Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 25/02/2015, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
[/quote]
dire questo non mi sembra corretto! :eek:
...leggere il manuale è solo l'inizio, poi delle prove vanno fatte.
[/quote]

Ti stra quoto!! Io ho letto il manuale e mi sentivo anche preparato.... Sabato ho investito 30€ per una giornata di coso artva con una guida e ho capito che tante cose sul manuale non ci sono e soprattutto che forse è meglio che mi prenda qualcosa di più evoluto e intuitivo....

Per il resto quoto tutti gli altri, caspe e macinare metri magari su percorsi che già conosci per familiarizzare con la nuova modalità, poi se il nuovo gioco ti piace a step aggiorni l'attrezzatura per quello che hai intenzione di fare. Secondo me inutile investire diverse centinaia di euro magari per farti gitarelle di poche centinaia magari e poche volte a stagione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 26/02/2015, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
chemicalespresso ha scritto:
imparare ad usarli (il manuale é giá piú che sufficiente).


macenri ha scritto:
dire questo non mi sembra corretto! :eek:
...leggere il manuale è solo l'inizio, poi delle prove vanno fatte.
io con il mio, che spacciano per facile ed intuitivo, ho avuto delle difficoltà.
ho fatto varie prove per capirne bene il funzionamento, capire come lavorano le antenne e le onde radio e quali possono essere le eventuali interferenze, alle volte perdevo il segnale, ed una volta perso non era facile da ritrovare.
quelli digitali di nuova generazione mi è sembrato di capire che hanno software che lavorano meglio con un avvicinamento più lento anzichè con una corsa forsennata, a vantaggio di una maggiore precisione.
Poi mi dicevano di fare almeno una prova ad ogni inizio stagione....e il test di funzionamento ad ogni inizio gita.


Per la cronaca...io non ho scritto quello che quoti come mio.... :mmmm:
Io ho scritto
chemicalespresso ha scritto:
..... prenderti il kit pala/sonda/artva, i quali sono indispensabili (imparando ad usarli).


Cortesemente non so cosa tu abbia fatto con il quote, ma cambialo.

Grazie.
Rob


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 26/02/2015, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
chiedo scusa al forum per l'inesattezza di quanto scritto nel mio post.

ho scritto (male) :wall: la cosa del manuale ma volevo dire questo:
Prendi gli attrezzi da autosoccorso e comincia dal manuale per capire come funzionano, come usarli ed i limiti che hanno.
Parallelamente studia e fai esperienza sul come EVITARE DI usarli: ovvero leggere i bollettini e capire cosa dicono, uscire ed osservare, sbagliare (cercando di evitare l'errore irreparabile) perché il migliore insegnamento lo hai quando sbagli.

Altra cosa che volevo dire ma poi l'ho persa nella tastiera : ArvaSondaPala non li porto per salvarmi le chiappette e non evitano alle valanghe di travolgermi o di non staccarsi ma sono solo strumenti per provare a soccorrere eventuali altri (avendo gran fortuna).

Comuqneu é un punto di vista assolutamente personale, mio: di uno che ho pochissima esperienza.

Kobil: non ritengo che solo leggere/capire alcun manuale mi renda sufficietemente esperto nell'autosoccorso. Intendevo che il manuale (sia pulse che element) mi spiega le cose basilari ed é un punto di partenza sufficiente per andare a far pratica con gli amici al campo arva, NON per estrarre qualcuno dalle valanghe.


alex


Ultima modifica di alex_lith il 26/02/2015, 18:04, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 26/02/2015, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
chemicalespresso ha scritto:
Per la cronaca...io non ho scritto quello che quoti come mio.... :mmmm:


Chiedo scusa, ho cliccato per errore il tasto citazione in basso (cioè il tuo)

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 26/02/2015, 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
alex_lith ha scritto:
chiedo scusa al forum per l'inesattezza di quanto scritto nel mio
alex

figurati Alex, tra l'altro non e' vero che hai poca esperienza.
Immaginavo intendessi che il manuale e' la partenza.
Solo una svista :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 26/02/2015, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 23:59
Messaggi: 3
Ho capito benissimo che partire con più sicurezza possibile è fondamentale e per questo ho contattato una scuola di snowboard dell'Abetone che organizza uscite in backcountry con guida esperta e materiale di emergenza. Cosa ancora più bella è che lo fanno noleggiando anche la splitboard. Cercherò di capire se è quello che fa per me. Io sono alto 1.90 e peso 95 chili con scarpone numero 47; loro hanno tavole burton landlord 163. E' sufficientemente lunga e larga per me? Grazie ancora per i vostri consigli

Evvai!

Tommaso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 27/02/2015, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Per provare va più che bene, poi temo ti servirà qualcosa di più lungo e largo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 27/02/2015, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
memphis ha scritto:
Ho capito benissimo che partire con più sicurezza possibile è fondamentale e per questo ho contattato una scuola di snowboard dell'Abetone che organizza uscite in backcountry con guida esperta e materiale di emergenza. Cosa ancora più bella è che lo fanno noleggiando anche la splitboard. Cercherò di capire se è quello che fa per me. Io sono alto 1.90 e peso 95 chili con scarpone numero 47; loro hanno tavole burton landlord 163. E' sufficientemente lunga e larga per me? Grazie ancora per i vostri consigli

Evvai!

Tommaso

mi pare un'ottima partenza

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 27/02/2015, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
alex_lith ha scritto:
chiedo scusa al forum per l'inesattezza di quanto scritto nel mio post.

Kobil: non ritengo che solo leggere/capire alcun manuale mi renda sufficietemente esperto nell'autosoccorso. Intendevo che il manuale (sia pulse che element) mi spiega le cose basilari ed é un punto di partenza sufficiente per andare a far pratica con gli amici al campo arva, NON per estrarre qualcuno dalle valanghe.

alex


@alex Come altri avevo frainteso e mi sembrava strano che una persona che in montagna ci vive e ci va consigliasse solo di leggere un misero manuale. Poi che leggere le istruzioni d'uso sia fondamentale e il primo approccio sono il primo a pensarlo ma purtroppo non è una cosa molto diffusa, verificato in molti altri ambiti!!

Tornando in tema, hai fatto un ottima scelta a seguire un coso che ti farà conoscere le varie tecniche ma soprattutto altre persone che vogliono fare quello che piace a te!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it