Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il puck set fa bestemmiare!
MessaggioInviato: 18/02/2016, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2015, 11:24
Messaggi: 20
Località: Brescia
Questa è la mia situazione al posteriore, L'allineato re segna 20 gradi rispetto al centro della tavola,ma le tacche delle rondelle sono a 20 regalar sul tallone e 10 reg sulla punta,al posto di 20 e 20 goofy


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 156.68 KiB | Osservato 3252 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 156.68 KiB | Osservato 3252 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il puck set fa bestemmiare!
MessaggioInviato: 18/02/2016, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
la rondella anteriore quella con i fori paralleli deve avere le asole perpendicolari alla linea di divisione della tavola e queste non lo sono. si vede bene che il disco non è allineato correttamente una vite è sul fondo dell' asola l'altra è più in alto. ruota il disco fino ai 20 gradi prima poi cerchi i fori con i pucks nell' allineatore. se non li trovi mi viene il dubbio che asole e filetti non abbiano lo stesso interasse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il puck set fa bestemmiare!
MessaggioInviato: 19/02/2016, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
dome ha scritto:
la rondella anteriore quella con i fori paralleli deve avere le asole perpendicolari alla linea di divisione della tavola e queste non lo sono. si vede bene che il disco non è allineato correttamente una vite è sul fondo dell' asola l'altra è più in alto. ruota il disco fino ai 20 gradi prima poi cerchi i fori con i pucks nell' allineatore. se non li trovi mi viene il dubbio che asole e filetti non abbiano lo stesso interasse


Concordo con Dome, hai sbagliato a posizionare i dischi.
Che angoli usi? Se sei goofy e usi angoli "a papera" +20° davanti e -20° dietro dovrai posizionare i dischi del piede anteriore entrambi a 20° goofy, quello posteriore a 20° regular (perchè lo vuoi a papera).
Dopodichè se non ci stai sulla tavola e vuoi spostarti più verso la lamina o meno inverti la posizione dei dischi utilizzandoli dal lato dove c'è il segno A o quello B.
Dalla tua foto se quello è il piede dietro e lo vuoi a -20° il disco a fori in linea lo devi girare ancora un po per portarlo sul 20 e quello a fori paralleli altrettanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il puck set fa bestemmiare!
MessaggioInviato: 19/02/2016, 13:48 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2015, 11:24
Messaggi: 20
Località: Brescia
Grazie ragazzi non mi era chiaro che i tagli andassero perpendicolari... Il disco interno è invece posizionato in modo da avere l'attacco più avanti possibile ma sono davvero a pelo... Penso possa dare problemi solo in caso di pendii veramente verticali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il puck set fa bestemmiare!
MessaggioInviato: 20/02/2016, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: 28/09/2013, 14:40
Messaggi: 84
Località: riva del garda -tn-
scusa cosa vuol dire infilare l'alzatacco? quello è già fisso sulla tavola, forse intendevi gli attacchi ?
Perchè io prorio l'altra sera o provato a cambiare i gradi , e ho riscontrato che con i vecchi pucks della voilè, l'attacco spark quando si infilava non si riusciva a infilare il perno x fissarli di qualche mm.Con un po di pazienza o stretto i due pucks a manoa( 3-4- tentativi) ed ore si chiude perfetto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il puck set fa bestemmiare!
MessaggioInviato: 22/11/2016, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: 07/01/2015, 13:47
Messaggi: 20
Località: Piemonte
Credo di capirti! Anche se non ricordo come devono andare i dischi,dalle tue foto non mi torna qualcosa,io ho smadonnato un po' con quei cosi 2 anni fa quando li ho montati e anche a me con alcune angolazioni non rientravano in nessun foro.
Li montavo sulla Rossignol XV 167... ho rinunciato a leggere i gradi e ho preso quello che più vicino era al mio setting preferito.
Ricordo che mi sono domandato più volte cosa stessi sbagliando e riletto più e più volte le istruzioni provando anche ad invertire i puck temendo di non capire qualcosa...ma erano corretti,tali e quali sulle istruzioni!
Quella dima l'ho odiata: se prendevi il centro tavola e i gradi che volevi potevi fissare solo il puck anteriore o solo il posteriore, mi son chiesto se non fosse sbagliata la tavola! Ma non potevo mica tornare al ProShop dove mi avevano chiesto se dovevano montarmeli! Che figura ci facevo...dopo aver detto che non c'erano problemi! che ero pratico!
Poi c'era il passo successivo: trovare in quali fori delle piastre fissare il disco 4 fori dell'attacco e far si che andasse bene sia per restare centrato sulla tavola in modalità ski, sia per non picchiare la punta dello scarpone sulla tavola durante la camminata: altro compromesso.
Alla fine ho quadrato il tutto,ma non mi han fatto impazzire,mi aspettavo di meglio.
Quest'anno ho venduto il kit e vorrei prendere Spark Arc, mi sembrano più "evoluti" e anche i settaggi più semplici con i loro puck...chissà come mi divertiro'?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it