Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/04/2024, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/04/2014, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: 20/03/2014, 14:24
Messaggi: 34
Dopo varie stagioni in cui ero indeciso quest'anno il grande passo verso la split.
Alcuni allievi e altri amici mi hanno illustrato pregi e difetti dei vari sistemi, poi l'acquisto.

Lo scorso fine settimana ho iniziato con un piccolo doppio giro su una pista da sci in disuso,
poi un bel canale sul Monte Baldo da Novezzina, domenica pista e fuori pista a Pejo, lunedì gita in Val Senales con un'amico sulla Palla Bianca 3700 mt., seggiovia + 900 mt di salita e 2000 mt di discesa fino a Maso Corto.

Settaggio: bisogna iscriversi ad un corso preventivo di montaggio puck e attacchi "for dummies"; ogni giorno ho scoperto meglio come regolare le varie distanze ed angoli degli scarponi, poi frenafiletti a litri nei bulloncini vari.

La tavola provata in discesa su pista ghiacciata e varie nevi dalle farinose alle trasformate mi ha sempre soddisfatto, considerando il mio livello tecnico molto base, faccio solo fuoripista e gite backcountry con la tavola.

In salita non ho ancora i rampanti ma sono salito agevolmente quasi come quando uso gli sci, ho messo i ramponi solo quando avrei messo i rampant con gli sci; sicuramente chi proviene dai 2 assi in salita non ha grossi problemi.

Foto appena riesco

Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it