Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 05/06/2013, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
Apple ha scritto:
Cavoli. Certo che parlare di Orobie non è un po' estremo ?
Io mi riferivo ai passi e ghiacciai.


Se non hai problemi a portare la tavola in spalle per un po' ci sono ancora ottime possibilità. Questa l'hanno fatta sabato http://forum.valbrembanaweb.com/sci-alp ... t7355.html . Io domenica sono andato al pietra quadra da roncobello e mi sono divertito. Ovviamente mi sono fatto 350 metri di dislivello senza sciare ma visto che non avevo l'opportunità di andare lontano l'ho fatto volentieri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 05/06/2013, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Ad ogni stagione il suo attrezzo...ma questo inverno che si è mangiato la primavera e sta iniziando a lottare con l'estate va onorato.

O due MTB impolverate sul balcone...un po mi spiace ma è presto per chiudere.

Nonostante il viaggio di lavoro, confido a fine mese se non a luglio di fare ancora qualcosa...complice la riapertura di SaasFee e Idren....

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 7:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
eh chi ha parlato di tavola :mrgreen:.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 8:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Apple ha scritto:
eh chi ha parlato di tavola :mrgreen:.

è in questo momento della stagione in cui esce il cuore del vero splitboarder. Quando la mattina talmente è di marmo la neve che pur di non scivolare a valle ogni 2 passi, ci si aggrappa a tecnica, forza fisica tenacia e tanta tanta fede :meditate:
Con gli sci son capaci tutti :pirletto:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Apple ha scritto:
eh chi ha parlato di tavola :mrgreen:.

cilum ha scritto:
è in questo momento della stagione in cui esce il cuore del vero splitboarder. Quando la mattina talmente è di marmo la neve che pur di non scivolare a valle ogni 2 passi, ci si aggrappa a tecnica, forza fisica tenacia e tanta tanta fede :meditate:
Con gli sci son capaci tutti :pirletto:


A me manca già il monosci...

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
Prediligo la montagna ,non la tavola.
Dopo che mi sono fatto l'Adamello e il Corno bianco in giornata,tracciando su 20cm di polvere ,ho sofferto le pene dell'inferno per raggiungere la lobbia.I nervi dell'interno coscia erano iniziati ad infiammarsi e ogni passo in avanti è stato un inferno.

Alla fine prendendo in mano gli sci,il problema si è attenuato e poi sparito. E' stata una prova generale per le uscite più impegnative. Se devo farmi un tour su ghiacciai con concatenamenti e alzare la posta in gioco per colpa dell'attrezzatura allora bisogna cambiare sistema.

Tempi e consumi ridotti ,margini di errori , meno fatica e stanchezza , recuperi meno lunghi ,più concentrazione.

Ho allargato di molto la compagnia.E due miei amici nel raccontargli i miei progressi da quando ho usato gli sci,si sono convertiti anche loro.

Il culo lo faccio a casa dove posso ammazzarmi.

E' bellissimo perchè posso sbizzarrirmi a fare ogni gita che voglio e usare un'attrezzatura adatta alle condizioni.

:ola:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ho (quasi) sempre mollato le tavole per passare alle due ruote ad aprile, al massimo ai primi di maggio. Non appena finivano le condizioni decenti e si inziava a dover camminare troppo. Certi anni anche a metà marzo.... ma quest'anno continuerò ancora un po, sopra i 2200 sembra di essere a fine marzo :bow: :bow: :bow:

Le due ruote mi tocca usarle in settimana :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 11:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Apple ha scritto:
Prediligo la montagna ,non la tavola.
Dopo che mi sono fatto l'Adamello e il Corno bianco in giornata,tracciando su 20cm di polvere ,ho sofferto le pene dell'inferno per raggiungere la lobbia.I nervi dell'interno coscia erano iniziati ad infiammarsi e ogni passo in avanti è stato un inferno.

Alla fine prendendo in mano gli sci,il problema si è attenuato e poi sparito. E' stata una prova generale per le uscite più impegnative. Se devo farmi un tour su ghiacciai con concatenamenti e alzare la posta in gioco per colpa dell'attrezzatura allora bisogna cambiare sistema.

Tempi e consumi ridotti ,margini di errori , meno fatica e stanchezza , recuperi meno lunghi ,più concentrazione.

Ho allargato di molto la compagnia.E due miei amici nel raccontargli i miei progressi da quando ho usato gli sci,si sono convertiti anche loro.

Il culo lo faccio a casa dove posso ammazzarmi.

E' bellissimo perchè posso sbizzarrirmi a fare ogni gita che voglio e usare un'attrezzatura adatta alle condizioni.

:ola:

Ma si, chiaro, non volevo ferirti nell'orgoglio, la mia era giusto una battutina. Mi spiace sia stata letta diversamente, è giusto che ogniuno scelga l'attrezzo che preferisce, tavola, sci o monosci che sia! :beer:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 12:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
cilum ha scritto:
Ma si, chiaro, non volevo ferirti nell'orgoglio, la mia era giusto una battutina. Mi spiace sia stata letta diversamente, è giusto che ogniuno scelga l'attrezzo che preferisce, tavola, sci o monosci che sia! :beer:



macchè ferirmi nell'orgoglio. :lol:

Ho solo espresso il mio modo di vederla.

Questo è il periodo dove si possono andare a studiarsi zone per l'inverno e poi io adoro l'alta quota e la roccia. E questa è la stagione dove si puo' girare di più sui ghiacciai. :sbavo:
C'è un 4000 particolare dagli altri. Senza crepacci ,ne neve e ghiaccio. Solo roccia di II°. E poi altri 4000.... :sbavo: :sbavo:

Mi spiace che non ci si sentirà fino alla prossima stagione. Qui tutti spariscono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione chiusa ?
MessaggioInviato: 06/06/2013, 13:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Tanto per dir la mia, credo che per chi ha voglia al stagione sia ancora lunga, volendo non finisce mai......domenica eravamo a Riale, saliti per il ghiacciaio abbiamo deciso di fare dietrofront, un macello di neve e purtroppo un vento molto molto forte che non lasciava presagire nulla di buono, comunque anche li è fattibile per un pò di tempo ancora.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it