Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 21/12/2011, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Mortearancio ha scritto:
Io sarò a Falcade dal 26 fino al 2 circa, speriamo di trovare neve xkè sennò farò tanta pista e tante passeggiate! :wall: :wall: :wall: E' possibile che con la compagnia dell'Arlberg si parta x Chamonix o dintorni nei giorni subito dopo capodanno, dal 3 al 6 circa... Speriamo!!!! :bow: :bow: :bow: :priest:


Se fosse possibile imbucarsi sarei molto felice...e di conoscervi...e di surfare insieme a Chamonix :sbavo:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 25/12/2011, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
ciao ciurma,
sono appena tornato (letteralmente....) da un tour di 4 giorni fra verbier, chamonix, courmaieur e crevacol.
La situazione è strana: giovedì a fondo valle pioveva. alcuni dei fuori pista più cazzuti non sono tuttora praticabili perchè dovevano essere bonificati, la neve era trasformata dal caldo fino sopra i duemila....e ventata.
nonostante ciò sono tornato con i quadricipiti in fiamme....nei boschi la neve si è tenuta bene, meglio dal lato italiano che dall'altro (e molto meno tritato), e l'affluenza era bassa, il che significa che c'è ancora parecchio da arare!
per tanto, tornando al topic, io consiglio valdaosta più ancora che francia, oppure (per i veneti) anche in austria non butta male al momento.
io rinnovo l'invito ad unirsi per una splittata, purtroppo da queste parti conosco poche gite ed ho girato solo con gli impianti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 26/12/2011, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Venerdì 23 ho fatto una spedizione a Cervinia...tanta neve ma tutta ventata...solo nei canali qualcosa di decente. Ho letto un report di una gita in zona San Bernardo e dava buona farina nei boschi e ventata in alto...chissà dopo questo ciclo di caldo fino a 3000 e freddo poi cosa troveremo. Cmq dal 2 vediamo come si mette anche il meteo . X le gite sarà l'occasione x rispolverare Neve Libera

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 27/12/2011, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Hola,
ieri con soci abbiamo improvvisato (causa scimmia post abbuffata Natalizia ore 2300) una retata in territorio Svizzero In zona Andremat ce né un botto. Noi siamo saliti allo Stozigen Forsten, c'era la processione ma tutto da arare e a fine giornata lo era sulla via principale di discesa però, ci sono dei canali laterali che qualche volenteroso può fare con eventuale ravanatina per il rientro al paese. Comunque in quella valle ci sono molte alte uscite da fare e credo che quest'anno frequenterò spesso la zona. Alla fine sono 2 ore da MI.
Merita, è esposto prevalentemente N/E e in zona è facile ne venga ancora.
Se stasera riesco monto un video dell'uscita cosi vi fate l'idea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 27/12/2011, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Sabato gita in zona Nevache (Briancon) all Croix Carail, interamente nel bosco, l'innevamento non è eccezionale ma direi buono come anche la qualità della neve, sfortunatamente tanto vento al di fuori del bosco e alle quote più elevate...

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 28/12/2011, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
arlolife ha scritto:
Hola,
ieri con soci abbiamo improvvisato (causa scimmia post abbuffata Natalizia ore 2300) una retata in territorio Svizzero In zona Andremat ce né un botto. Noi siamo saliti allo Stozigen Forsten, c'era la processione ma tutto da arare e a fine giornata lo era sulla via principale di discesa però, ci sono dei canali laterali che qualche volenteroso può fare con eventuale ravanatina per il rientro al paese. Comunque in quella valle ci sono molte alte uscite da fare e credo che quest'anno frequenterò spesso la zona. Alla fine sono 2 ore da MI.
Merita, è esposto prevalentemente N/E e in zona è facile ne venga ancora.
Se stasera riesco monto un video dell'uscita cosi vi fate l'idea.

La zona merita parecchio ...sembra una calamita x la neve...io sto puntando il Rossbodenstock da Andermatt ma x il momento non ho trovato le condizioni...
Danno neve fino al 10....

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 28/12/2011, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
trimbax ha scritto:
La zona merita parecchio ...sembra una calamita x la neve...io sto puntando il Rossbodenstock da Andermatt ma x il momento non ho trovato le condizioni...
Danno neve fino al 10....


...interessante idea..... :sbavo:
ad ogni modo lo Stozigen è veramente molto blando come pendenze un MS e con molta neve è una salita "sicura"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 28/12/2011, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Io vado a Passo Resia, da cui (anche) a Samnaun-Ischgl
Bè, vedere il box sotto con le rpevisioni per tutta la settimana:
http://www.zoover.it/austria/tirolo/ischgl/meteo
Mi sa che carico pure il Lancelot buono buono sotto le altre tavole...

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 28/12/2011, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 1:09
Messaggi: 21
Ciao Nico,
grazie per l'invito...io sono tornato ieri sera dall'Austria, soliti posticini segreti...adesso si lavora. Buon divertimento per i prossimi giorni...io sono inchiodato in laboratorio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove andare dopo capodanno
MessaggioInviato: 28/12/2011, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
e vabbè si vede che come dicevano una volta ci rivedrem un dì

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it