Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 10/05/2024, 2:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 18/09/2011, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
É vero che ci sono alcune gite con poca salita, altre (anche molto interessanti) ne hanno molta
Da noi poi anche una gita di difficoltá media, se ci si vuole divertire in discesa come minimo ha 50 inversioni da fare, se non 100....anni luce da gite belle come quella che abbiamo fatto in piemonte con salita lunga ma in ultra polleggio

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 18/09/2011, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 08/02/2010, 11:28
Messaggi: 10
per me la salita è parte integrante della gita, non la vedo come un calvario obbligato per la goduria che ne seguirà.
Amo la salita come la discesa per il semplice fatto che amo la montagna, per la diversità di emozioni che entrambe le fasi (up and down) mi trasmettono, il silenzio delle prime luci dell'alba interrotto solo dal crepitio dei rampant sulla neve ancora dura, il respiro cadenzato che chiede alle gambe di seguirlo nel suo sogno...e poi la discesa, a volte in religiosa concentrazione per l'arditezza del passaggio, a volte gioiosa e impetuosa in 50 cm. di polvere.
E' sempre comunque una festa.
Concordo nel non ingaggiare improbabili sfide con gli ski-alp, non sono rivali ai quali dobbiamo dimostrare qualcosa, piuttosto io cerco(con i dovuti distinguo ed adattamenti) di carpirne i movimenti per migliorare la mia avanzata, in fin dei conti siamo molto più in sintonia noi con molti scialpinisti che tutti quegli sciatori di "neve morta" che invadono le piste ogni w.e.
Almeno per me è così.
Hola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 22/09/2011, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
io passo alla split quest'anno xè secondo me è un passo avanti, in velocità e in sicurezza...
poi magari mi sbaglierò e sentirò il peso sotto i piedi..ma portarsi 3,5-4kg di tavola sulle spalle non credo sia meglio...specialmente su lunghi dislivelli e/o in quota.
senza contare il problema dei crepacci e della neve molle in stagione avanzata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 19:26
Messaggi: 16
Ciao, io ho ancora lo zaino porta tavola!!!
L' anno scorso ho raggiunto i 3300 m di altitudine con un dislivello di 2100 m... Scietti kong ( che vendo se trovo una split intressante) , zaino con cibo e bevande, e una tavola da free ride agganciata ala schiena, la gita organizzata dalla S.a.t. intitolata scialpinistica... mi sono trovato su di un pulmino di atletici e scattanti scialpinisti, che si sono rasati a zero i capelli per alleggerire il peso arrivavano forse a 50 kg totali.. 49.5 kg il sciatore e 0,5 kg tra sci, scarponi, attacchi,zaino,cibo e bevande!!
Io in cima sono arrivato 30 min dopo...... mah la discesa per loro è stato solo un continuo scatto di foto e stupore nel vedere scendere quel pazzo snowboarder in neve fresca che gli toglieva la visibilità per tutta la polvere che alzava!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
saba85 ha scritto:
Ciao, io ho ancora lo zaino porta tavola!!!
L' anno scorso ho raggiunto i 3300 m di altitudine con un dislivello di 2100 m... Scietti kong ( che vendo se trovo una split intressante) , zaino con cibo e bevande, e una tavola da free ride agganciata ala schiena, la gita organizzata dalla S.a.t. intitolata scialpinistica... mi sono trovato su di un pulmino di atletici e scattanti scialpinisti, che si sono rasati a zero i capelli per alleggerire il peso arrivavano forse a 50 kg totali.. 49.5 kg il sciatore e 0,5 kg tra sci, scarponi, attacchi,zaino,cibo e bevande!!
Io in cima sono arrivato 30 min dopo...... mah la discesa per loro è stato solo un continuo scatto di foto e stupore nel vedere scendere quel pazzo snowboarder in neve fresca che gli toglieva la visibilità per tutta la polvere che alzava!!!


ahahah mitico! :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
saba85 ha scritto:
Ciao, io ho ancora lo zaino porta tavola!!!
L' anno scorso ho raggiunto i 3300 m di altitudine con un dislivello di 2100 m... Scietti kong ( che vendo se trovo una split intressante) , zaino con cibo e bevande, e una tavola da free ride agganciata ala schiena, la gita organizzata dalla S.a.t. intitolata scialpinistica... mi sono trovato su di un pulmino di atletici e scattanti scialpinisti, che si sono rasati a zero i capelli per alleggerire il peso arrivavano forse a 50 kg totali.. 49.5 kg il sciatore e 0,5 kg tra sci, scarponi, attacchi,zaino,cibo e bevande!!
Io in cima sono arrivato 30 min dopo...... mah la discesa per loro è stato solo un continuo scatto di foto e stupore nel vedere scendere quel pazzo snowboarder in neve fresca che gli toglieva la visibilità per tutta la polvere che alzava!!!


più di mille altre parole :Thumbup:

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: incertezze di un neo-tavolaio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 19:26
Messaggi: 16
A marzo altra gita!!!! speriamo di avere la split!!!! altrimenti si va comunque magari la pubblicizzo sul forum e se qualcuno vuole unirsi ne sarei entusiasta!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it