Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 16:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova mojo in arrivo
MessaggioInviato: 22/12/2010, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Si ho scritto una ...zzata. Comunque le ho già refilate e stondate in coda.

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova mojo in arrivo
MessaggioInviato: 22/12/2010, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io adesso ho le pelli dell'anno scorso e non hanno la striscia in mezzo, secondo me è meglio....staccarle si riesce sempre....meglio invece che non si stracchino quando non devono (è successo.....molto raramente se si mettono come si deve ovvero pulendo/asciugando la soletta con un panno e stando attenti che non ci sia neve attaccata sulla colla)

mezze tavole dritte o invertite in salita: dopo 4 anni di esperienza split (+ di 120 gite, anche toste) direi che se la salita è facile e/o la neve è buona e/o non si devono fare troppe inversioni sul ripido/duro/scivoloso ok invertite
se la salita è tosta con molte inversioni magari anche sul ripido e su fondo scivoloso (la lamina non tiene molto) molto meglio tenerle dritte, nelle inversioni si avrà molta + tenuta

per evitare le collisioni dei ganci delle pelli in punta bisogna stare attenti a tenere un po' distanziati i piedi tra loro (non sempre facile quando la traccia che si trova è stretta ovvero nel 99% dei casi)
stavo pensando che si potrebbe ovviare alle collisioni arrotondando lo spigolo anteriore della mezza tavola....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova mojo in arrivo
MessaggioInviato: 24/12/2010, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Oggi pomeriggio non ho resistito e sono andato sui monti sopra casa (Campantic) per provare l'attrezzo. La parte risalita bene il peso della tavola ai piedi si sente complice anche qule cesso di neve che c'è, più o meno ho impiegato lo stesso tempo di sabato scorso con però la tavola al guinzaglio e ciaspole e considerando che per più di metà percorso ho tracciato per primo direi che sono soddisfatto. Il lavoro di ricomposizione semplice anche se ancora decisamente impacciato anche se a casa l'ho provato diverse vote. Messa la tavola in terra e arrivato il momento di tirare gli attacchi mi rendo conto di essere un vero DEFICENTE :pirletto: , non ho lasciato gli attacchi regolati regular :pirletto: Mamma mia che demente!!!!! Comunque faticando un pelettino sono sceso e considerando il tutto direi che la tavola va divinamente!!

Piccolo appunto sulla situazione neve: Un disastro!! Dove ho lasciato la macchina circa a 1300 pioveva a tratti la neve era trasparente e i rii di acqua scorrono alla grande. Alla prima malga circa 1600 cominciava a nevicare ma sulle piante non ce n'era più e i rami gocciolavano. Alla seconda malga dove mi sono fermato a tracciare si sprofondava 10/15cm ma neve pesantissima e zoccolo sotto le pelli. Li ho trovato 2 ragazzi con gli sci che sono risaliti dall'altra e hanno fatto la cima e dicevano che su deve aver piovuto e poi sventato e che si è già formata la crosta!! Appena sotto la seconda malga scorre un rio sotto la neve... mai visto nemmeno d'estate


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova mojo in arrivo
MessaggioInviato: 26/12/2010, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Oggi nuovo test su percorso diverso e con attacchi regolati.
Nella notte ci ha fatto almeno 10 cm di polvere a 1200 e a 1700 circa 25-30. Devo confermare le ottime impressioni in discesa anche su questo tipo di neve. La rigidità alle volte ti spara e non perdona troppo gli errori ma ci si abitua. Comunque fare la traccia in salita per primi è veramente una gran bella sensazione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova mojo in arrivo
MessaggioInviato: 26/12/2010, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 20:51
Messaggi: 9
Località: Parma
Confermo, Mojo Rx ottimo prodotto :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova mojo in arrivo
MessaggioInviato: 27/12/2010, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
per ora ho poco tempo e confermo..appena posso argomento!

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it