Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: stagione chiusa
MessaggioInviato: 01/07/2010, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Complimenti, belle foto!! Pensare che dovevo andarci anche io con la tavola quest'anno sul GZ.... :wall: :wall:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stagione chiusa
MessaggioInviato: 02/07/2010, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
qui c'è il mio report del 12 giugno (un fallimento totale) :down:

http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=543

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stagione chiusa
MessaggioInviato: 05/07/2010, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
beh anche per alex stagione 2009-2010 chiusa. Con un bel regalo: san matteo dal gavia. Io e due scialpinisti (di quelli che vanno a motore)
Partenza da tn alle 19:30 di ven arrivo al gavia, dormita in furgone sotto pioggia (e grandine) a fiumi:
tanto sono al riparo nel furgone imbozzolato dentro il mio saccopiuma da -20. Dormo come un sasso.
sveglia ore 04, cielo stellato e fantastica falce di luna. Caffettino veloce + 4 biscottini.
ore 04:30 zaino (e splitboard) in spalla; 1 ora e trenta di cammino prima di poggiare le pelli sul bianco.
Da li si sale su neve dura dura con passo tranqullo (giá sento la mancanza di allenamento dovuta al mare).
verso la pala finale metto i rampant e (con passo + affaticato) arrivo alla selletta (beh le ultime inversioni non ero cosí relax :incredible: )
Decidiamo di lasciare split e sci: non certo ho la testa :pirletto: per fare la discesa dalla cima: non é molto impegnativa ma é un periodo che non sono molto
"self-confident" e quindi su i ramponi e picca (giusto perché gli avevo nello zaino) e si punta alla vetta.
due roccette di misto mi esaltano e con un sorrisone a 2millioni di denti saluto i miei amici e quelli che ci hanno preceduto sulla croce (di sabato qui non c'é molta gente).
4 parole, due castagne e scendiamo agli attrezzi. Aspettiamo un po per far lavorare il sole.... poi alle dieci o giú di li si parte.
Sarebbe stato meglio aspettare ancora un po ma va bene uguale.
Decido di provare a scendere con la picca in mano giusto per vedere come funziona:
beh sará stata la neve non particolarmete incazzata, sará che ho avuto un momento di culo ma nn mi ricordo in tutta la stagione di aver sciato rilassato come sabato (:sborone:).
Alla base della pala via la picca e mollo quattro curvoni poi le gambe mi ricordano che sono 4 settimane che nn faccio una cippa ed allora con stile vacca
mi riporto al limite delle nevi.
Di nuovo tutto in spalla.... e alle 11:40 alla macchina, :beer: a seguire: bravi ma lenti!
Quindi ultima gita anche per me. Un pensiero al forum grazie al quale ho imparato tante astuzie e che mi da sempre tanti stimoli (tra cui quello lassativo :mrgreen: ).

Insomma é proprio ora delle scarpette 37 (ammesso di riuscire ad indossarle) e di togliere dallo zaino la pala e la sonda.

A presto
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: stagione chiusa
MessaggioInviato: 05/07/2010, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2009, 12:37
Messaggi: 106
Località: Rodengo Saiano -BS-
Grande Alex :Thumbup:


:whisper: 4807mt :rock:
fatemi riprendere e vi racconto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it