Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/05/2024, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Che split comprerari?
Atomic Poacher 20%  20%  [ 1 ]
Jones Solution 0%  0%  [ 0 ]
Never Summer 0%  0%  [ 0 ]
Prior 40%  40%  [ 2 ]
Voile Mojo 40%  40%  [ 2 ]
Altro 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 26/05/2010, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io sto pensando alla mojo rx, ma ovviamente valuterò altre cose simili (ovvero rigide e più leggere possibili) voi?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Ultima modifica di pietro il 01/06/2010, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Aggiunto sondaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
boh?! sto riconsiderando l'atomic. sul forum di camptocamp (in francese) c'è chi la usa ed è contento. ha un'interfaccia un po antipatica ma 600gr (così pare) meno di una mojo sono qualcosa.
sono anche curioso di vedere cosa tira fuori karakoram e jones

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
fede xxx ha scritto:
boh?! sto riconsiderando l'atomic. sul forum di camptocamp (in francese) c'è chi la usa ed è contento. ha un'interfaccia un po antipatica ma 600gr (così pare) meno di una mojo sono qualcosa.


io ancora non capisco una cosa
Pietro ha pesato le mojo, con interfaccia, piastre e perni:
161: 4,21 kg
166: 4,44 kg

Per l'Atomic nuova 164 dichiarano 4,48 kg, ancora non si capisce se questo peso comprende gli attacchi.....
un attacco soft leggero pesa circa 1 kg....non mi pare che i soft atomic siano dei mostri di tecnologia
quindi l'atomic senza attacchi peserebbe 2,5 kg! secondo me è impossibile....la mia T6 intera (con 2 lamine e non 4), CON ANIMA A NIDO D'APE IN ALLUMINIO, pesa più di 3 kg senza attacchi!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 26/05/2010, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
Un francese se l'è pesata e parla di 2.9 kg x asse con attacco

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 26/05/2010, 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
quasi di sicuro atomic!!!

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 27/05/2010, 6:32 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 21:28
Messaggi: 111
voilè 171 tutta la vita, ad ora mi sembra la più top per me

:mmmm: :mmmm: :mmmm:
però aspetto a comperare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 27/05/2010, 6:40 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Io non comprerò niente, vado avanti con la mia, dopo anni di sfrenati acquisti sono arrivato alla pae dei sensi(te credo, con 12 tavole in garage...), adesso come adesso son + nell'ottica che se avessi dei soldi da spendere terrei quello che ho e userei i soldi per programmarmi un bel viaggetto dedicato alla neve......ma tanto non c'è ombra di soldi all'orizzonrte quindi mi metto l'animo in pace, sarà dura fare lo stagionale quest'anno..... :mmmmm: :meditate:

enrysno ha scritto:
Per l'Atomic nuova 164 dichiarano 4,48 kg, ancora non si capisce se questo peso comprende gli attacchi.....
un attacco soft leggero pesa circa 1 kg....non mi pare che i soft atomic siano dei mostri di tecnologia
quindi l'atomic senza attacchi peserebbe 2,5 kg! secondo me è impossibile....la mia T6 intera (con 2 lamine e non 4), CON ANIMA A NIDO D'APE IN ALLUMINIO, pesa più di 3 kg senza attacchi!


Stica Enry, ma non trovi un negozio dove hanno la atomic?Vai e pesala con mano , è imbarazzanta la diferenza di peso con le voilè(+ o meno le voilè sono in linea con la mia NS secondo me), secondo me quel peso è compreso di attacchi, guarda che gli attacchi atomic sono i + sottovalutati del mercato(in realtà sono ottimi attacchi, anche meglio dei ride) e non parliamo della tavola, credo che atomic abbia un discreto know how su come lavorare il legno e quindi alleggerire i suoi prodotti al meglio, a mio avviso la atomic resta il prodotto + interessante sul mercato, anche per il prezzo che tutto sommato è buono, altrimenti anche io punterei alle Jones.;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 27/05/2010, 8:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
sinceramente in zona veneto - trentino - alto adige no, non l'ho vista in nessun negozio

e il peso che dice il francese mi sembra più plausibile....vorrebbe dire circa 750 g per attacco....che sarebbe un ottimo peso

4,48 kg per una split 164 senza attacchi invece è un peso alto, qualcosa in più della mia venture divide (che però è 161)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 27/05/2010, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Sto pensando di ventere la mia voilè 171, con cui tra l'altro mi son trovato molto bene, per provare l'incognita JJ

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: che split comprerai?
MessaggioInviato: 01/06/2010, 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
io comprerei (ma non comprerò che ho in mente altre spese montagnine..) la Jones Solution senza se e senza ma...embè sono sensazioni ma la flaghship l'ho trovata super e le relazioni sul forum ammerigano sono stupefacenti in merito...
ovviamente le relazioni sono soggettive e possono nascondere interessi così come anche quelle che scriviamo noi eheheheh

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it