Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 20/04/2024, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione e richiesta vs parere
MessaggioInviato: 29/05/2015, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2015, 14:24
Messaggi: 17
Ciao ragazzi, sono Stub aka Davide e mi sono appena iscritto alla vs community! :mrgreen:

Dopo aver concluso la seconda stagione tavola in spalla ... ho deciso che non ho più voglia di fare tutta sta fatica :beer: l'idea è di fare quindi l'acquisto di una split usata, entry level, sfacchinare un paio di stagioni e tra qualche anno fare un eventuale upgrade!

Nel mercatino ho trovato un topic chiuso dal titolo "[VENDUTA] Vendo Voile Mojo 161 completa": l'offerta elencata ricalca un'offerta che ho trovato, volevo quindi chiedervi info su questa tavola e, nel dettaglio, quanto valutereste le cose -kit voile, crampon, tavola, pelli- inserite in quell'offerta (al netto di un consumo paragonabile ovviamente) nel 2015.

Infine ho trovato anche una Nitro Nomad usata a circa 300 euro ... però non sono mai stato un grande fan delle Nitro quindi passerei. Avete qualche info a riguardo?

Ragazzi attendo consigli, grazie anticipatamente a tutti! E se siete di PD o dintorni magari l'anno prossimo si organizza pure qualche gita assieme :Thumbup:

Davide


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/06/2015, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2015, 14:24
Messaggi: 17
Mi rispondo da solo: sono due gg che leggo il forum, mi sono reso conto che c'è molto da provare e poi testare sul campo ... ed eventualmente cambiare in base alle proprie sensazioni e riprovare ... ma soprattutto c'è molto da imparare! Ho iniziato senza maestro, solo interpretando le sensazioni percepite, ed ora diciamo che me la cavo ... ma in altri thread si parla di angoli, spalle allineate e ginocchia flesse, modifiche agli scarponi e via discorrendo, insomma ho la sensazione che anche si parla sempre di sciare si tratti di due sport diversi :D

Per quanto riguarda l'attrezzatura mi sono anche reso conto di come la soluzione scelta per iniziare sia già vecchia se paragonata ad attacchi specifici tipo karakoram o attacchini dynafit e scarpone hard e discussioni annesse e connesse, rimango dell'idea di provare a fare un acquisto prudente (se va bene chiudo in serata per una mojo 161 del 2010 con kit voile, pelli e rampant) per eventualmente fare un upgrade prossimamente, vi farò sapere come procede e appena le ho metto qualche foto se possibile!

Aggiungo: se c'è la possibilità di fare una gita assieme sarei più che entusiasta di partecipare.

Ciao a tutti

Davide


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/06/2015, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Un pò in ritardo ma Welcome ;)
Vedo comunque che ti sei "arrangiato" comunque.
In questo periodo il forum è meno attivo...oramai si è quasi tutti passati ad altre attività...tranne chi persevera con un pò di diabolico :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/06/2015, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: 01/01/2015, 17:47
Messaggi: 4
Località: brescia
ciao, anche io ho iniziato con una mojo usata, la mia è una 166. Devo dire che la split va benissimo, specialmente con tanta fresca, l'unica pecca è che è un po' lunga per uno di 175 cm. Quest'anno se riesco la cambio e prendo una misura piu' corta .
Per caso qualcuno ha provato la salomon che si divide in quattro? Mi incuriosisce molto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/06/2015, 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
Ciao io giro sempre con un altro amico di Ferrara o Bolognesi, se capita ti puoi aggregare!

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/06/2015, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Aloa!

Per tutto il resto concordo con la tua scelta.
Se trovi un buon set usato inizia con quello.
Magari ne cercherei uno con gli attacchi tipo spark o comunque non con le vecchie piastre voile.
In effetti un bel po' di differenza la fanno.
Poi nel tempo farai tutti gli upgrade del caso.
Se trovi una vecchia mojo tenuta bene, secondo me va benissimo.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/06/2015, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2015, 14:24
Messaggi: 17
@chemicalespresso: Si, normale passare ad altro! Mi sono iscritto e ho colto l'occasione di presentarmi e scrivere perchè ho trovato un'occasione, per me la stagione invernale è chiusa da qualche settimana ;)
@foreversnow: Io sono 182 x 76 kg, forse la 161 è un po' corta ... vedremo! La Premiere mi pare l'abbia provata Pietro, mi pare ci sia tutto nella discussione dedicata.
@Skat: volentieri, ci si aggiorna!
@nico: sono vari mesi che guardo, direi dalla scorsa stagione quando ho iniziato il corso SA1. Le migliori proposte x un usato a buon prezzo erano oltreoceano poichè lì prob c'è più mercato (e il cambio aiutava ... ), generalmente però ho trovato poca roba e quasi tutti i kit offerti avevano le piastre (immagino per un naturale upgrade dell'attrezzatura).

Cooooomunque Mojo portata a casa lunedì, sicuramente ha preso due/tre belle pacche e c'è da fare un po' di manutenzione! Direi che partirò con un thread dedicato a breve ;)
Considerato che ho portato a casa mojo, kit voile, pelli, attacchi e rampant direi che sono pronto :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/06/2015, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Stub ha scritto:
Considerato che ho portato a casa mojo, kit voile, pelli, attacchi e rampant direi che sono pronto :D

bene così.
ora manca solo la neve :)
magari quella di un bel ghiacciaio occidentale.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/06/2015, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2015, 14:24
Messaggi: 17
:Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/06/2015, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
secondo me dovevi prendere una 166 :P

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it