Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 28/12/2014, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2012, 13:44
Messaggi: 180
Arrivate nuove Furberg.. 160 split e solida...peso boh.. sono pigro e non ho la bilancia...magari poi aggiorno...
la solida 160 sembra stesso peso vecchia 162...
Ciao...


Allegati:
DSCN0034.jpg
DSCN0034.jpg [ 224.11 KiB | Osservato 4036 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 28/12/2014, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Son tutte tue?
Cazzarola pensavo di essere seriale ad avere 2 prior :)
Te sei dai ricovero :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 28/12/2014, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
complimenti Kan, sei perfetto per togliermi tutti i miei sensi di colpa... :)
a parte gli scherzi ero molto incuriosito dal raggio immenso della furberg.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 28/12/2014, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2012, 13:44
Messaggi: 180
Allora precisiamo.. Il mostro nero è un prototipo ed è di Capozzi.. ma oramai non glielo ridò più.. Ah ah.. scherzo.. vista forma e misure stò solo aspettando la giornata giusta che gli renda onore... La gialla è una dei miei legni preferiti.. 16m di raggio e rocker bello aggressivo... pregi e difetti... pendii dolci.. neve bella ed alta velocità non sono il suo pane.. cioè va ma non plana come una tavola con camber.. si ha sempre la sensazione di essere leggermente ingavonati.. e nei curvoni veloci devi metterci del tuo per distribuire bene il peso sui due piedi.. dove va veramente bene è nel ripido.. nello scassato.. boschetti.. terreni in genere con continue variazioni di pendenza (Pillow.. spine..) non fatevi ingannare dal raggio.. si gira in un fazzoletto di neve... nella crosta è fantastica.. rompe e rimane sempre sopra... Dice ancora la sua nel ripido duro.. più che altro è prevedibile.. raggio lungo e rocker tengono bene in pressione tutta la lamina sulla neve che in slide non sbacchetta...
Queste le mie impressioni dopo due anni di utilizzo... poi ognuno ha le sue idee...
Dei nuovi legni vi dico poi qualcosa con almeno una decina di uscite alle spalle..
Ciao...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 29/12/2014, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Io ho una split 167, mi trovo benissimo un pò in tutte le situazioni.
Sono davvero scioccato per la visione della bestia nera e attendo notizie a riguardo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 29/12/2014, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
arlolife ha scritto:
Sono davvero scioccato per la visione della bestia nera e attendo notizie a riguardo!!!

è impressionante, sembra una di quelle "equazioni matematiche impossibili" ... raggio=infinito :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 29/12/2014, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Uau. fighissime queste nuove geometrie

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 30/12/2014, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2012, 13:44
Messaggi: 180
Notizie sul mostro..
168 di lunghezza.. flatline fra gli attacchi.. rocker leggero in punta e appena accennato in coda.. 20 M di raggio.. Flex medio rigido diciamo buono per un rider di 80kg.. Taper di mezzo cm di differenza fra punta e coda ..
L'ho usata la scorsa stagione 4/5 volte.. Un po' poco per avere un'idea precisa.. In ogni modo a me è piaciuta.. decisamente più stabile della gialla ad alta velocità.. un poco meno maneggevole.. ottimo grip sul duro.. secondo me rappresentava la giusta direzione di sviluppo del progetto Furberg.. poi con i nuovi modelli hanno invece seguito un'altra direzione.. camber fra i piedi.. Taper più marcato .. e la cosa che mi dispiace forse di più.. una forma più arrotondata di punta e coda.. che a mio giudizio è meno performante surfando nevi crostate.. forse è solo una mia impressione ma una punta squadrata mi sembra rompere meglio questa tipologia di neve.. specialmente in curva tende a tenere tutta la punta fuori dalle neve a differenza di profili più affusolati che mi pare chiudono verso l'interno curva scivolando dentro la neve.. Parlo solo di neve crostosa e sono benvenute altre opinioni...
Ciao...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 30/12/2014, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
grazie kan, ma per curiosità con 20mt di raggio e 168cm di lunghezza com'era a girarla?
è solo per un utilizzo tipo 200km/h e curve larghissimi (e spazi adeguati di conseguenza) oppure è più versatile di quel che sembra?

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg e le tavole leggere
MessaggioInviato: 30/12/2014, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
nico ha scritto:
grazie kan, ma per curiosità con 20mt di raggio e 168cm di lunghezza com'era a girarla?
è solo per un utilizzo tipo 200km/h e curve larghissimi (e spazi adeguati di conseguenza) oppure è più versatile di quel che sembra?

io ho appena preso una 167 dell'anno scorso.. bisogna mettere in conto un po' di adeguamento di stile..
Sul cemento dell'alveo del presena ho tirato due legnate che non ricordavo dagli albori delle mia carriera di snowboarder :saggio: Allora (anche grazie alle ottime condizioni di innevamento del nord est :pirletto: ) ho fatto una giornata di impianti e piste per prender su un po' di manetta... alla fine sono rimasto piacevolmente meravigliato da quanto è reattiva nei cambi lamina.. lanciata a canna invece mi è parsa leggermente meno stabile della mia mojo rx66..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it