Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 0:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: 26/11/2013, 8:37
Messaggi: 43
Località: Cuneo
Ciao!
Veniamo al dunque.
Dopo anni di ciaspolazione spinta e, devo ammetterlo, una certa dose di diffidenza verso le tavole accoppiate (ora mi becco l’esilio), gli ultimi mesi di meditazione :meditate: mi hanno rapidamente convertito al paganesimo.
Un paio di settimane fa ho tastato con mano gli afterburner ed è stato un po’ come quelle volte che poi non vorresti più lavarti le mani :sbavo: .
Diciamo che le soluzioni tecniche di quest’anno hanno definitivamente espugnato il mio cuor.
La mia tavola è una jones flagship 163w, misura cui sono ormai affezionato (anche quella prima lo era… e poi anche sua madre, e la madre di sua madre…), e le mie brame convergono spontaneamente sulla solution.
Sto seriamente (ahimioportafoglio!) valutando l’acquisto (sarà il natale che s’avvicina?) e qui mi rivolgo a voi ed alla vostra pluriennale esperienza!
Questo sarebbe il mio setup, basato sulle info che ho trovato spulciando i vostri topic e bighellonando in rete:
- Solution 163w
- Afterburner
- Sabretooth
- Pelli G3
Che dite??

P.S.: è da svenarsi, ma la versione carbon mi convince ancora di più, sembrerebbe più rigida e più leggera, avete info a riguardo? Grazie!

_________________
pray4pow


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
bhè direi che viste le tue scelte come caschi caschi bene.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: 26/11/2013, 8:37
Messaggi: 43
Località: Cuneo
mi piacerebbe capire se le caratteristiche della carbon sono tali da giustificare la spesa in più. Nella differenza di prezzo ci saltano quasi gli attacchi...
Della amplid163 avete notizie? Sembra davvero un bel mezzo, ma forse è meno rigida della solution il che mi farebbe restare a casa jones

_________________
pray4pow


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
prenditi la carbon usata in vendita qui nel forum, se ti va bene anche 164 (non e' una gran differenza)
nessuno comunque è stato in grado di dire se la carbon è effettivamente più leggera, certamente è piu' rigida...

io comunque ho la 163w e mi trovo molto bene, forse l'avrei presa più lunga...

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
io vado un po' controtendenza :)
a mio parere se l'utilizzo del carbonio lo vedo come un esasperare alcune qualità della tavola (sopratutto il peso).
sul fatto che renda la tavola più rigida, non sò, ho una tavola con parecchio carbonio ma l'unico test fatto non è stato affidabile.
cmq il mio ragionamento è: se vuoi spendere un po' di soldi per il carbonio fallo per una tavola pensata al limite (ultracraft o altre), mentre se invece ti piace più una tavola allround o cmq allmountain preferirei spendere meno stando sui modelli classici. tutto ciò ovviamente semprechè non trovi qualcuno che ti dia quelle carbon allo stesso prezzo di quelle normali.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
In relazione al carbon, non da più rigidità ma al limite più reattività.
Io sono stato possessore dello stesso modello, sia in versione normale che carbon (Prior Khyber) e la differenza sostanziale dopo i 500gr in meno peso è proprio la reattività....
Come diceva Nico, l'acquisto del carbon vale la spesa se per una tavola come l'ultracraft che hanno una costruzione anche di parte dell anima interna in carbonio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 21:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2011, 0:18
Messaggi: 233
Località: Bologna/Ferrara
nico ha scritto:
io vado un po' controtendenza :)
a mio parere se l'utilizzo del carbonio lo vedo come un esasperare alcune qualità della tavola
sul fatto che renda la tavola più rigida, non sò, ho una tavola con parecchio carbonio ma l'unico test fatto non è stato affidabile.


Aproposito Nico vado OT ma quando ci fai un bel test report della tavola???

_________________
Stay High, Stay Rude!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Skat ha scritto:
Aproposito Nico vado OT ma quando ci fai un bel test report della tavola???

Appena trovo condizioni che mi permettono una discesa decente... :)
Sabato esco di nuovo, spero con una visibilità migliore e vediamo la bestiaccia come si comporterà.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 27/11/2013, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Cmq anche Pietro ha l'ultracraft, direi che un parere migliore non potrebbe esserci.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AAA consigli cercasi
MessaggioInviato: 29/11/2013, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: 26/11/2013, 8:37
Messaggi: 43
Località: Cuneo
ciao ragazzi!
grazie x i consigli!
sì, parlavo di solution sia perchè con la flagship mi trovo decisamente bene, sia perché preferisco più un freeride con sembianze all-mountain, anche se l’ultracraft è decisamente appetitosa!
il discorso carbon lo legavo sia alle rigidezza e reattività (caratteristiche tipiche del carbonio) che, in effetti, al peso: in negozio ho preso in mano una solution e poi una flagship e i chili di troppo si sentivano tutti!
In questa review http://atrailcalledlife.blogspot.com/20 ... split.html , il blogger, tale Dante, ad un certo punto dice “The lack of weight underfoot was noticeable” (e non parlava di Beatrice! :mrgreen: ), il che potrebbe farmi cadere in tentazione…
Comunque sono rimasto sbaccalito :eek: da quanto in fretta stiano andando via i materiali legati al mondo splitboard! Gli afterburner M in rete iniziano a scarseggiare…

_________________
pray4pow


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it