Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 14/05/2024, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 8:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Non vi è mai capitata?

Mi spiego meglio:
Sto scoprendo che l'impossibilità di poter fare gite è molto deleteria per il mio l'umore. Ho sto chiodo fisso di voler organizzare qualcosa ma sono sempre impossibilitato o per lavoro o per situazione complicata familiare...

Sembra che trovare almeno una mezza giornata libera sia impossibile....mi viene davvero voglia di mollare tutto, è frustrante.. :mmmm: :box:

Quando prendevo perlopiù gli impianti non era così, me ne facevo più una ragione e quasi non me ne preoccupavo, ma dopo aver scoperto la bellezza e emozione di questo sport non riesco più a tornare indietro, il mio pensiero è quasi sempre in mezzo alle montagne..

Quindi voi che POTETE... mi riferisco a chi può andare quando vuole, apprezzate ancora di più questa enorme FORTUNA.

Buona giornata a tutti. :rock:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 8:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
GiulianoPhoto ha scritto:
Non vi è mai capitata?

spesso.
l'anno scorso c'è stato un periodo molto lungo in cui le cause di una pausa forzata si sono successe in maniera perfetta.
prima la mancanza di neve, poi quella dei compagni, poi il lavoro e i malumori a casa.
il mio carattere era diventato "nero pece" e ciò non aiutava nessuna delle cause precedenti.
per fortuna a marzo la situazione è poi migliorata e qualcosa ho recuparato nel fine stagione.
certo la frustazione di continuare a fissare date, cercare itinerari per poi veder sfumare tutto all'ultimo minuto è assai sgradevole.
oltretutto "la montagna" è un ottimo antistress e quando manca si sente.
devo ammettere che attualmente il mio lavoro non mi fà impazzire, ma allo stesso tempo ho una certa libertà di movimento che altri mestieri non mi darebbero e questo và "prezzato". in tal senso il tuo post mi aiuta non poco.

mi spiace per questo tuo periodo di astinenza, l'unica cosa che posso fare (ma credo sia ben poco), è offrirti un divano gratis a Pordenone per quanti giorni vuoi. nella maggior parte dovrò lavorare ma un'uscita alla settimana te la garantisco.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
Ti capiaco benissimo Giuliano.
Per me il danno è doppio perchè oltre a snowboarder sono anche windsurfista.
Tanti anni fa iniziai con lo snow per riempire i periodi invernali windsurfisticamente morti pensando che una volta che la neve la fa, resta li e puoi gestirti per sfruttarla a differenza del vento con cui non puoi prendere appuntamento.
Beh, alla fine capisci che non è così: l'anno passato in windsurf ho racimolato una decina di uscite macinando mille e passa km. In questo inverno ancora la mia tavola da snow è ferma,sciolinata, tirata ma mai usata.
Il mio lavoro è impegnativo, poi ci si mettono anche impegni familiari o di salute e il quadro è fatto.
Poi questo doveva essere l'anno della split ma spese impreviste mi hanno fatto desistere e mi vedo passare annucci allettanti sotto il naso senza poterne approfittare.
La mattina ti alzi, guardi fuori casa e vedi il mare bianco per 30 nodi di ponente teso poi arrivi al lavoro, guardi la webcam della tua montagna e vedi che ha buttato 30 cm di neve nuova e pensi: ma chi me l'ha fatto fare di alzarmi dal letto?
Mi masturbo il cervello con le foto delle uscite dei ragazzi sul forum o i video su youtube e questo serve solo a farti incazzare ancora di più e a pensare realmente a mettere da parte la stagione sperando che la prossima sia meglio.
Per me, e penso per tutti i ragazzi di questo forum, le uscite in montagna ( o mare ) ci servono come scarico tossine, malumori, pensieri e specialmente come ricarica batterie. Ti basta organizzare, partire e impostare la tua giornata sportiva, anche se poi non sarà quello che ti aspettavi o la svolti ad altro, per ridarti energia. Perchè ti sei adoperato e sei riusciato almento in parte a portare a termine il tuo progetto. Quando poi tutto va come dovrebbe allora è APOTEOSI....ma quando ti adoperi, ti guardi le zone con google maps, ti prepari le tracce per il gps,lo zaino ecc., o magari ti cambi le cimette al boma, controlli i piedini, limi le pinnette ma poi non riesci neanche ad uscire da casa.....li è veramente brutto e il morale cade sotto i piedi, ti senti cupo, stanco e poco socievole.
La mia energia sono i miei sport e senza sono come il pupazzetto della duracell con le batterie scariche.
Scusate se mi sono dilungato ma ne ho approfittato per sfogarmi e condividere con voi quanto mi piaccia questo sport e quanto male posso starci a non poter andare in montagna.
Bye.

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2009, 7:36
Messaggi: 143
Località: Nord Est Italia ma soprattutto Sud Austria
mi sa che siamo in tanti sulla stessa barca....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
è sempre la solita storia... quando hai tempo non c'è neve quando c'è neve hai tempo.... l'anno scorso ero in friuli avevo un lavoro part time principalmente la sera avevo tutto il tempo del mondo pochi esami e ha fatto 2 nevicate in croce, quest'anno sto in trentino ci sono 2 metri di fresca e sono incollato al pc tra lavoro/studio/tirocinio/tesi/esami ...maffac.... non vedo l'ora che arrivi marzo così mi laureo e mi faccio un'estate tra scarpette magnesite e mtb da neodottore/neodisoccupato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Lazy ha scritto:
non vedo l'ora che arrivi marzo così mi laureo e mi faccio un'estate tra scarpette magnesite e mtb

vedrai che a fine febbraio decideranno di asfaltare anche i boschi e di demolire le montagne trasformando il mondo in un immensa pianura... :)
la sfiga è l'unica cosa che non conosce la crisi :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Lazy ha scritto:
è sempre la solita storia... quando hai tempo non c'è neve quando c'è neve hai tempo.... l'anno scorso ero in friuli avevo un lavoro part time principalmente la sera avevo tutto il tempo del mondo pochi esami e ha fatto 2 nevicate in croce, quest'anno sto in trentino ci sono 2 metri di fresca e sono incollato al pc tra lavoro/studio/tirocinio/tesi/esami ...maffac.... non vedo l'ora che arrivi marzo così mi laureo e mi faccio un'estate tra scarpette magnesite e mtb da neodottore/neodisoccupato


Stai sereno: primo ed unico caso in italia di questi tempi ti offriranno il lavoro che non puoi rifiutare il giorno prima della discussione della tesi :mrgreen:
Ne ho già visti diversi, chi voleva lavorare a tutti i costi è rimasto a spasso, chi voleva godersela un po ha trovato subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
:mmmmm: è il problema di tutti: come fare per essere sempre pronti a cogliere le occasioni che ci offre la natura.. la soluzione e sempre quella.. qualche milioncino di € :wall: in modo di passare il nostro lavoro attuale a hobby :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 31/01/2013, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2013, 22:19
Messaggi: 2
Tante idee,tanta voglia,tanti progetti....tempo zero....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frustrazione da gita..
MessaggioInviato: 01/02/2013, 7:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Mal comune, mezzo gaudio? Mah, in alcuni casi il detto non funziona :) però per chi ha spirito di condivisione nella buona e nella cattiva sorte forse un pò aiuta...personalmente mi piace la condivisione.

Per citare un altro detto, l'importante cmq è la salute perché quando è quella a bloccarti per mesi...fa ancora più male...perché non ci sono vie d'uscita...se fisicamente non sei in grado, non ci sono 2 m di neve o sentieri perfetti...

Poi c'è il buon Murphy....sono in Germania per lavoro da una settimana con la split in macchina con l'idea di fermarmi in Dolomiti venerdì sera...è sabato danno tempo di M e domenica (impegnato) bello...come si diceva con Nico la legge di Murphy è l'unica certezza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it