Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 3:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: longevità della splitboard
MessaggioInviato: 12/09/2012, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
ahaha ammazza che ottimismo ragazzi...

Secondo me a 60 anni sarete incollati alle webcam e a consultare mappe come fate oggi, ve lo dico io.
Magari con altri ritmi e altre ambizioni, che non è detto che appaghino meno....

ma le vere passioni sono per...... sempre :)

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: longevità della splitboard
MessaggioInviato: 13/09/2012, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
Ciao Ragazzi.
Leggendo i vostri post ho ripassato i volti di moltissime persone che incontro in montagna e alla fine ne è saltata fuori una di un signore di 60anni, che usa gli impianti ma va in tavola una meraviglia.Cosa c'è di curioso in questo? solo il fatto che la faccia l'ho associata ad altre situazione tipo la spiaggia visto che è anche un bravissimo kiter ed ex windsurfer.
Non penso sia la split il limite, ma il nostro.
Non faccio sci, ho il legamento crociato anteriore lesionato e dopo un pò di cultura posso dirti che le ginocchia sono più protette con la tavola che con gli sci.
Un buon alleanento costante, un'alimentazione sana e la voglia di andare in snow ti leveranno molto tardi il piacere di splittare i tuoi monti. :Thumbup:

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: longevità della splitboard
MessaggioInviato: 14/09/2012, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
mah, chi può dirlo? sopratutto considerando quanti passi avanti si faranno nei materiali e nelle interfacce da qui a 20/30 anni...
credo che in futuro sarà uno sport meno faticoso e di conseguenza più longevo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: longevità della splitboard
MessaggioInviato: 02/10/2012, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2012, 10:40
Messaggi: 9
Località: Bolzano
Se mi è permesso dire la mia,credo proprio che non ci sia limite di età alle nostre passioni...io ne ho un esempio in casa....mio padre...72 anni ed ha mollato la subacquea di profondità e l'alpinismo solo quest'anno,ma perchè le sue mani iniziano ad avere problemi di artrite e tunnel carpale.... dice di non essere piu' in grado di praticare uscite in sicurezza per gli altri e nonostante tutto rimane fisso sul suo iPad (regalo per i 70 anni :Thumbup: ) a progettare uscite ed escursioni ed aiuta gli altri nella pianificazione e nella logistica....
Insomma il limite siamo noi.

_________________
Big Up!!! :rock:

TrampolinoMetallo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: longevità della splitboard
MessaggioInviato: 02/10/2012, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
trampolinometallo ha scritto:
Insomma il limite siamo noi.

d'accordissimmo ma il post iniziale era più terra terra, insomma meno filosofico.
per la serie se già oggi la splitboard è più faticosa degli sci, con il passare degli anni per poter andare in montagna il più a lungo a possibile potrebbe essere conveniente (o obbligatorio) cambiare attrezzo?

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it