Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 6:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 21/07/2012, 9:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Buongiorno ragazzi.

Visto l'inevitabile calo estivo: tra notti insonni e zanzare perchè non raccontate un po' quali sport o attività fate d'estate?
Per esempio come vi preparate per la stagione invernale a livello fisico?
Per quanto riguarda l'attrezzatura ho visto che in questo periodo è possibile acquistare materiale della stagione appena passata a prezzi interessanti, voi ne approfittate?

Buona giornata a tutti.. :beer:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 23/07/2012, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
ciao,

D'estate la maggior parte del tempo la passo guardando l'orologio, in modo da contare i secondi che mancano all'inverno (12960000 s).
Per il resto del tempo lo passo soprattutto in bici! Ma in ogni caso anche durante la stagione calda cerco di non lasciare mai sola la montagna, facendo un po' di alpinismo classico old stailla.
Trovo la bici un ottimo allenamento sostitutivo al backcountry perché ti abitua a "faticare" a lungo!

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 24/07/2012, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
corro e vado in montagna.
purtroppo più volte la prima cosa che la seconda.
per la corsa cerco di fare 3 sessioni alla settimana se non vado in montagna, altrimenti 2.
uso il cardio per costringermi a correre sotto soglia ed abituarmi a sforzi prolungati nel tempo (solitamente una sessione a ritmo lungo-piano una lungo-medio ed ogni tanto gli allunghi).
per la montagna tutto quello che capita anche se quest'anno stò puntando su creste in ghiacciaio e miste (grossglockner), ci sarebbe in programma la biancograt ma ogni piano che faccio viene puntualmente stravolto.
dal 2 al 5 agosto mi sono iscritto ad un corso di alta montagna organizzato da inmont, per imparare una volta per tutte un po' di fondamentali e conoscere un po' di gente nuova.
non disdegno assolutamente le montagne dietro casa mia (alpago e piancavallo) per giri più brevi (anello del rondoi) e spostamenti minimi.
quando posso arrampico, ma non riesco a farmi piacere la falesia, così mi accontento di poche vie classiche con gradi molto calmierati (IV con qualche passaggio di V massimo).

quello che mi pesa di più è dovermi controllare per aperitivi e birra.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 27/07/2012, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Bici (mtb), da marzo/aprile a novembre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 30/07/2012, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Kite tanto kite e qualche giretto in mtb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 02/08/2012, 8:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Scusate ma io vado in moto :bow: però spesso arrampego :rock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 06/08/2012, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ieri sera salendo da ponte di legno verso il tonale ho incrociato un boarder a rotelle.... era qualcuno di voi? Beh alla faccia della crisi d'astinenza (e comunque invidiazza la mia :incredible:)

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 08/08/2012, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
approposito di pausa estiva e voglia di neve, ieri sera sfogliando il blog di Emilio Previtali leggo una frase che m'ha provocato l'effetto mattone nello stomaco:

http://www.emilioprevitali.blogspot.it/ ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2012
NON DIRLO MAI.
Sta per cominciare la stagione dei trailers degli ski-movie. Tra poco ti faranno sentire di nuovo rider, sciatore o snowboarder, fa lo stesso. Finirai per desiderare l'inverno e la neve profonda e polverosa, e quella sensazione di assenza di gravità a metà della curva. Ti verrà una voglia matta di sciare in neve fresca o in park. Subito. Adesso. In estate.

Ok, va bene.

Poi però quella voglia di sciare cerca di conservarla e di proteggerla almeno fino a febbraio. Anche dopo i saldi, quando sulle Alpi l'inverno incomincerà per davvero. Per allora, per febbraio, avranno già cominciato a bombardarti di trailers e di immagini di bici e di surf e di slackline e a te - non ti spieghi come - un giorno che nevicherà bagnato è ci sarà appena un po' di nebbiolina sottile ti verrà da dire una frase del cacchio, tipo: "la Stagione è finita".

Ecco, non dirla una frase del genere. Mai.

Soprattutto a febbraio.
Pubblicato da emilio a 10:41 m. Nessun commento: Etichette: cose, ski, telemark


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 08/08/2012, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
[quote="alex_lith"]approposito di pausa estiva e voglia di neve, ieri sera sfogliando il blog di Emilio Previtali leggo una frase che m'ha provocato l'effetto mattone nello stomaco:......

eheheheh è meglio stare in letargo estivo ancora un po'.....lontano da questo forum e altri blog :mrgreen: ma soprattutto dalle pubblicità!! a presto-sperom-
@alex_lith: se ti consola ogni tanto io mi incanto ad immaginare la sensazione del gambaletto che si chiude sullo stinco...poi mi riprendo ma la cosa si ripete così , a random. :mmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Forum in letargo estivo
MessaggioInviato: 28/08/2012, 13:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Ancora un mese di agonia da fine estate e poi con ottobre tutto può succedere...basta che arrivi il grande assente degli ultimi 6 mesi..
...L'Atlantico con le sue perturbazioni ...

Nel frattempo sto facendo un paio di volte alla settimana allenamento vicino a casa, da Caselette (370m) al monte Mousinet (1130m) per un totale di circa 750mt di dislivello, vado la sera alle 17.30 dopo il lavoro.. lo farò sino a quando la luce lo consentirà (ora legale), mi sembra un ottimo allenamento: impiego circa 45' in salita per un totale di 1h 20'.....in più corro ancora una volta in zona Rivoli durante la settimana per 1h. :)

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it