Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 29/12/2011, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
La Burton monta il 3 piolo per bloccare il gancetto quanto la tavola è divisa. Le altre marche no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 29/12/2011, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Obbella. Così bloccano il gancetto per evitare che spenzoli fuori (non bastava un rialzo adesivo?), mentre non lo bloccano quando serve davvvero, cioè a tavola riunità. Mah
comunque un banalissimo anello di corda elastica messo a gancio chiudi moschettone e la soluzione c'è anche per i non burtonizzati. A pensarci infatti forse un paio di volte la clip si è aperta anche a me. Avevo fatto artistico disegnino su particolare foto ma il firewall mi impedisce di caricare la foto, appena posso lo fò.
Mo bè finisco e parto che già mi sono calato nel clima montano, letteralmente dato che dalle due hanno spento il termosifone...

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 29/12/2011, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: 15/07/2009, 15:28
Messaggi: 62
Località: Rossano V.to near Bassano del Grappa (VI)
dome ha scritto:
boh forse è perchè ho la febbre :mrgreen: oppure hai 2 split? la soluzione nel video mi sembra ottima quasi quasi ci faccio un buco in più....

Zi zi al momento ne ho 2 ma una è in vendita...

Ne approfitto
viewtopic.php?f=23&t=1252


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 30/12/2011, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Immagine

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 03/01/2012, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
lo farò anche io di fissare quel cordino

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 03/01/2012, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
dome ha scritto:
ma è solo una questione psicologica la tavola va bene lo stesso..


La cippa!! :D

su terreni appena un pò ripidi (non parlo di cose estreme) quando sei sulla lamina di piatto... in punta (o in coda.. a me succede alla coda..) hai esattamente LA META' della rigidezza della tavola, in quanto a stesso peso corrisponde metà del supporto.
Ho provato e ti dico che non è molto bello vedere l'estremità di tavola a monte flettere da paura e l'altra metà dritta a riposo :Thumbup:

l'anno scorso subito avevo "tamponato" la cosa girando del filo di ferro nella base del funghetto di aggancio, per renderlo "più spesso" ed incastrare meglio il clip, aiuta ma non basta, anche se spingendo a fondo il clip con qualche bastonata (anche col manico del bastoncino lato gommoso) poi non mi si è più aperto.

:offtopic:
cmq pensavo di usare lo stesso concetto del forellino con cavetto per mettereun "invito" ed anche un sistema di fissaggio di sicurezza per i mr Chomp.
Magari è una cagata, soprattutto temo che il fissaggio del cordino rompa le scatole nell'alloggiamento del pin dove già è tutto a misura..
però mi è capitato una volta di troppo che il rampone uscisse di sede :capelli: in più si fa un pò fatica a metterli senza uscire coi piedi dagli attacchi.


Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 76.56 KiB | Osservato 3231 volte ]

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 03/01/2012, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Riguardo al problema che in certi casi si sente che le due mezze tavole si piegano in maniera diversa, io avevo adottato un sistema a mio giudizio efficace, anche se io lo avevo testato più che altro in pista a fini carving. Avevo passato un pezzo di stecca di vela windsuf tubolare piena nei quattro fori dei ganci per la risalita. Io la differenza la sentivo eccome. Poi non avevo fatto un sistema di blocco simil pioli Voilè, per cui ne ho persi un paio. Se ritrovo la foto la metto

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 03/01/2012, 20:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
non so se è per il tipo di tavola (io ho una mojo 2009/2010) ma a me non ha mai dato differenze anche su ghiaccio... è vero però che non sono mai andato oltre i 40° di pendenza. certo che se si apre così tanto e si perde metà della rigidità sarebbe meglio pensare a qualcosa di più rigido che la plastica , magari una barretta metallica che che si infili a scorrimento con dei seeger.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 03/01/2012, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
fisicamente premendo sui due attacchi una split forma uno scalino al centro, non essendo unita ha meno rigidita' torsionale, pero; ovvio parlo della mia Duotone fondo di magazzino (ma ottima) magari la RX...
No occhio che tecnicamente le stecche delle vele da windsurf sono fatte quantomeno in VTR se non in carbonio, lo stesso materiale di cui sono fatte in gran parte le nostre tavole, e sono costruite per sopportare tensioni e flessioni niente male per cui...
A me non si sono mai rotte, solo non ho mai finito un sistema di blocco.
Ah eccola
Immagine
il pezzo e' un po' ridotto e non piu' nero perche' c'e' una lieve dissimetria di allineamento dei due touring bracket

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi si apre la split
MessaggioInviato: 04/01/2012, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: 15/07/2009, 15:28
Messaggi: 62
Località: Rossano V.to near Bassano del Grappa (VI)
nakaniko ha scritto:
fisicamente premendo sui due attacchi una split forma uno scalino al centro, non essendo unita ha meno rigidita' torsionale,


Cacchio sinceramente non ho mai fatto caso in centro quanto si apre...
La Voilè anche con i famosi gancetti chiusi sul ghiacciato e su pendenze di un certo tipo un pò tendeva ad aprirsi lo stesso ma in centro non mi è mai venuto in mente di guardare, anche xè davo quasi per scontato che gli attacchi bastassero... alla prima occasione un occhiata la butto...

In alternativa alle stecche da WindS si potrebbe usare anche un pin tipo x gli attacchi con la stessa chiusura...
:mmmm:
forse è troppo rigido


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it