Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/12/2011, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
davide_ruf ha scritto:
Il tipo è il sottoscritto, mentre la tavola non lo so, l'avevo presa in un negozio di prali (provincia di TO) anni fa, aveva una lamina completamente staccata e lo snowboardvendolo voleva buttarla.


ben fatto allora! per la persiona avevo presunto troppo hihihi, comunque assomigli al tipaccio
per la tavola se ha come un doppio 8 sdraiato potrebbe essere
ma per curiosità cosa succede ehm con una superficie così ruvidella alla tavola? :priest:
dura poche discese o regge alcuni giorni di ghiaione?
ocio perchè in effetti senza protezioni... :eek: :capelli: :mmmm:

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/12/2011, 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
grazie dell'info, ha proprio un 8 rovesciato sul fondo (si vede anche lo squarcio nella foto). Per non esulare dal contesto del topic, ne aprirò prossimamente uno apposito sul "pietrismo".


Allegati:
fondo.JPG
fondo.JPG [ 45.87 KiB | Osservato 4352 volte ]

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/12/2011, 14:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2009, 17:43
Messaggi: 252
Località: Trieste
nakaniko ha scritto:
anche il TAD non mi suona nuovo, parlo come Nico di un vecchio sito---
ciao
comunque certo che il feeling si ha col soft, ma certe volte col soft giù di crampetti ai piedi dale vibrazioni, e sognavo l'hard, mentre altre con pista groppolosa e hard imbizzarrito son tornato di corsa a rimettere il soft
(la tavola rock sacrificale sembra una Able poi diventata Marker, il tipo persino un pazzo di emilianoromagnolo chiamato Bart, ma boh)


Ciao Nico, come stai? non frequento più tanto freestyler ma sono contento di trovarti qua (ti avevo già visto in qualche discussione e avevo intuito fossi tu) è bello avere altri della "vecchia scuola".

_________________
Non saremo mai più giovani come oggi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/12/2011, 23:48 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
alla fine la cosa migliore è avere il doppio assetto :party: ... tutti e 2 hanno pregi e difetti unici... se c'è poca neve e/o sventata in giu è una m...a cmq quindi meglio non tribulare in su e allora vai di hard se c'è powder bhe... chevveeelodiccoooaaafaaaa....


PS:FINALMENTE NEVICAAAAA!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: hard vs soft
MessaggioInviato: 16/01/2012, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2011, 23:08
Messaggi: 81
kurtsk8 ha scritto:
Fissi sono mejo: più leggeri E non si rompono.


Scusa la provocazione, è per fare una considerazione. Otre al bastoncino fisso, mi pare di vedere scarponi hard e attacchi hard. Ma cosa resta dello snowboard? Non conviene passare allo sci a questo punto?
F.

_________________
Il maglione è un indumento che i bambini devono indossare quando la mamma sente freddo
Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I bastoncini oggi li ho messi qua
MessaggioInviato: 16/01/2012, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Mi sembra una provocazione tardo-medioevale :lol: :lol:
Dello snowboard resta lo snowboard.
Pota ma dipende cosa intendi te per snowboard..... :mmmm:
Se lo snow è solo soft e fresca allora c'è solo la tavola (una Burton Michi Albin 161).
Se per te lo snowboard è surfare la neve nella diverse condizioni che possono capitarti in Montagna allora ti invito a provare, sperimentare e vedrai che alcune convinzioni da "puristi" dello snowboard vengono meno.

A scanso di equivoci l'andatura è laterale e la tecnica che uso è quella insegnata dai maestri italiani. A sciare non son neanche capace quindi non c'è rischio che possa confondermi e inizi a scendere in serpentina in mezzo metro di fresca facendo "hop-hop". :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I bastoncini oggi li ho messi qua
MessaggioInviato: 16/01/2012, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2011, 23:08
Messaggi: 81
kurtsk8 ha scritto:
Mi sembra una provocazione tardo-medioevale :lol: :lol:
Dello snowboard resta lo snowboard.
Pota ma dipende cosa intendi te per snowboard..... :mmmm:
Se lo snow è solo soft e fresca allora c'è solo la tavola (una Burton Michi Albin 161).
Se per te lo snowboard è surfare la neve nella diverse condizioni che possono capitarti in Montagna allora ti invito a provare, sperimentare e vedrai che alcune convinzioni da "puristi" dello snowboard vengono meno.

A scanso di equivoci l'andatura è laterale e la tecnica che uso è quella insegnata dai maestri italiani. A sciare non son neanche capace quindi non c'è rischio che possa confondermi e inizi a scendere in serpentina in mezzo metro di fresca facendo "hop-hop". :mrgreen:


Tardo medioevale non saprei, non sono nemmeno un purista, cerco di capire cosa spinga a fare certe scelte e cerco di intavolare un ragionamento. Io me lo porto ancora in spalle il mezzo e di nevi fresche in tutte le gite che faccio ne vedo si, ma non così tante anzi vedo molti crostoni, ghiaccio, pappa. Detto questo se le condizioni del manto nevoso o anche della voglia di fare dislivello mi dovessero spingere a fare dei ragionamenti sulla scafo rigido, sull'attacchino, sul bastone fisso, sullo zaino leggero ecco forse mi chiederei se non sia il caso di avere due assi. La conduzione resta ovviamente laterale per tutti quelli che hanno una tavola ma mi pare poco se resta solo quella.

_________________
Il maglione è un indumento che i bambini devono indossare quando la mamma sente freddo
Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I bastoncini oggi li ho messi qua
MessaggioInviato: 16/01/2012, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
No hai ragione, non volevo darti del tardo medievale, scusa. Ma non capisco perché dovrei passare agli sci. :mmmm:
Quindi per te il "pacchetto-snow" cos'è? Tavola larga almeno 24 cm, scarpone soft e attacco soft?

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I bastoncini oggi li ho messi qua
MessaggioInviato: 16/01/2012, 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2011, 23:08
Messaggi: 81
kurtsk8 ha scritto:
No hai ragione, non volevo darti del tardo medievale, scusa. Ma non capisco perché dovrei passare agli sci. :mmmm:
Quindi per te il "pacchetto-snow" cos'è? Tavola larga almeno 24 cm, scarpone soft e attacco soft?


Si, bada che non voglio criticare, è un mio pensiero. Manco io so sciare e a volte mi sono anche chiesto se non valesse la pena usare mezzi più prestazionali per salire, puntare alla leggerezza, al dislivello maggiore, ecc. Poi boh mi sono sempre riposto che lo sbattimento di portarsi in mezzo in spalla, o il peso della split rispetto allo sci+attacchino, o lo scafo morbido del boot nei traversi fanno parte delle "gioie e dolori" dell'attività che ho scelto di fare. Uno sbattimento indubbiamente che viene ripagato dal "sentire" il mezzo in discesa.
L'importante è andare dai.

_________________
Il maglione è un indumento che i bambini devono indossare quando la mamma sente freddo
Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hard vs soft
MessaggioInviato: 16/01/2012, 14:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
FdiFederico ha scritto:
Scusa la provocazione, è per fare una considerazione. Otre al bastoncino fisso, mi pare di vedere scarponi hard e attacchi hard. Ma cosa resta dello snowboard? Non conviene passare allo sci a questo punto?
F.


Io salgo con due assi separte sotto i piedi, con l'attacchino Dynafit e scarpone rigido da scialpinismo Scarpa F3. Quindi scio.
Scendo con una singola asse sotto di me e i piedi sono di traverso rispetto all'asse longitudinale della tavola. E con una tecnica che vuole assomigliare a quella insegnata dai maestri di snowboard italiani. Quindi vado in snowboard.

A questo punto ho un po di confusione in testa. Che attività faccio? :mmmm:
Sarà forse perchè uso ancora i bastoncini telescopici ma sto pensando di passare a quelli fissi ma non ho ancora deciso? Brutta cosa l'indecisione! :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it