Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 3:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/12/2011, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Io sono passato all'assetto Hard per questioni economiche e perchè ero stufo di smadonnare in salita e spesso anche in discesa con i miei vecchi attacchi burton (più morbidi non esiste nulla!!). La scelta è stata in ogni caso una rivelazione, stupendi in salita e mi diverto molto anche in discesa con i miei Scarpa Avant a 3 ganci. Devo dire però che ogni tanto invidio i miei amici con la tavola intera e l'assetto soft perchè vanno molto meglio loro su polvere. Alla fine la mia risposta é: quando avrò i soldi per cambiare assetto tornerò al soft (sicuro per tutto l'inverno), poi potrò vedere se restare con l'hard anche in primavera!! Ma x ora l'assetto hard leggero e reattivo rimane la mia strada!!! :rock: :rock: :rock:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2011, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Mortearancio ha scritto:
Alla fine la mia risposta é: quando avrò i soldi per cambiare assetto tornerò al soft (sicuro per tutto l'inverno), poi potrò vedere se restare con l'hard anche in primavera!! Ma x ora l'assetto hard leggero e reattivo rimane la mia strada!!! :rock: :rock: :rock:


di necessità virtù! :)
ma batte un dolce e tenero cuore soft ;)

a parte gli scherzi gli ultimi scarponi ed attacchi soft potrebbero farti cambiare rapidamente opinione.
ciao e grazie della risposta

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2011, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
gimidar ha scritto:
e sinceramente di girare col rosario in mano ad ogni traversino o aumento di pendeza proprio non mi ci trovo ...


eheheh effettivamente l'immagine è calzante :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/12/2011, 12:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
quoto in tutto e per tutto nakanico :Thumbup:

nakaniko ha scritto:
voto deciso e senza dubbi:
snowboard!
soft e hard
su' neve dura e su' neve soffice
la sensazione ciabattosa dei miei linerless sfondati E la precisione forte dei miei hardboots
lo scivolare soft su un tappeto mentre la pernice parte in volo davanti alla punta della tavola e il tagliare hard imperioso la crosta col vento che spazza


Sono una persona concreta e aperta a nuove sperimentazioni, ergo non mi esprimo in maniera definitiva ne su una configurazione ne sull'altra. Attualmente sono hard, ma mi sono sempre divertito anche con i soft sia a fare freeride, utilizzando i mezzi di risalita delle piste, che facendo backcountry.
Ho surfato tantissimo persino con i nepal Evo (scarponi da alpinismo), in posti dove non bisognava assolutamente cadere :capelli: ! Mai avuto problemi... se non che ogni tanto entrava l'acqua dentro :pirletto:
Per non parlare del periodo che usavo gli scarponi hard montati sugli attacchi soft privi dello spoiler dietro...

Sta romanzina sta un po' (secondo me) a significare che si può scendere un po' con tutto.. dal piano da stiro ad un materasso o ad un sacco nero della spazzatura...
L'importante è divertirsi, ognuno ha il proprio feeling con il mezzo.. sia esso hard o soft.


Allegati:
Commento file: pietrismo!
giaira.jpg
giaira.jpg [ 73.65 KiB | Osservato 4357 volte ]

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/12/2011, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
Cita:
Sta romanzina sta un po' (secondo me) a significare che si può scendere un po' con tutto.. dal piano da stiro ad un materasso o ad un sacco nero della spazzatura...
L'importante è divertirsi, ognuno ha il proprio feeling con il mezzo.. sia esso hard o soft.


... da noi si dice "scendere su di un cancello" ma la sostanza è quella!!! :ola:

forte il pietrismo, ma ... paragomiti no è?!?!? :D

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/12/2011, 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2009, 17:43
Messaggi: 252
Località: Trieste
Io ho iniziato a snowbordare quando ancora si andava esclusivamente in hard, poi una decina di anni fa ho iniziato ad alternare con il soft e ho capito il feeling in fresca.
Amo ancora l'hard in pista con le orecchie a terra, quando le condizioni lo permettono (piste tirate e poca gente) ma quando c'è fresca sempre e comunque soft.
Preferisco fare gite meno impegnative e mettere una volta in più i rampant ma godermi la discesa con il soft.

_________________
Non saremo mai più giovani come oggi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/12/2011, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
anche il TAD non mi suona nuovo, parlo come Nico di un vecchio sito---
ciao
comunque certo che il feeling si ha col soft, ma certe volte col soft giù di crampetti ai piedi dale vibrazioni, e sognavo l'hard, mentre altre con pista groppolosa e hard imbizzarrito son tornato di corsa a rimettere il soft
(la tavola rock sacrificale sembra una Able poi diventata Marker, il tipo persino un pazzo di emilianoromagnolo chiamato Bart, ma boh)

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/12/2011, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
mi piacciono molto tutti questi racconti misti tra ricordi, prime impressioni ed evoluzioni.
grazie a tutti, e speriamo continuino.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/12/2011, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
nakaniko ha scritto:
(la tavola rock sacrificale sembra una Able poi diventata Marker, il tipo persino un pazzo di emilianoromagnolo chiamato Bart, ma boh)


Il tipo è il sottoscritto, mentre la tavola non lo so, l'avevo presa in un negozio di prali (provincia di TO) anni fa, aveva una lamina completamente staccata e lo snowboardvendolo voleva buttarla.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/12/2011, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
TAD ha scritto:
quando ancora si andava esclusivamente in hard


che eresia è mai questa? :mrgreen:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it