Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 03/11/2011, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 16:20
Messaggi: 35
Località: Concesio (bs)
Ciao, sono a riferirvi, come precedentemente annunciato in un topic nella sseione "cerco" di un mio blitz in un negozio x saggiare con mano lo split.
Mi ha fatto vedere un Atomic con "suo sistema" di aggancio sgancio (non Viole). Non so dirvi quale modello di atomic fosse (volevo fargli la foto ma non ho osato) ma nn sono rimasto per niente convinto forse anche perchè il tipo era un po' impacciatello visto forse il fatto che non era li apposta a sganciare ed agganciare lavole tt il giorno.... c'è da capirlo!! :kiss:
Anzi, è stato stragentile a spiegarmi un piao di cose, ma la fatica che ha fatto a smontare con l'attrezzo dedicato (rampante) l'attacco dalla tacola è stata davvero improponibile. :eek:
Mi ha spiegato inoltre che quel sistema permetteva più rigidità alla tavola oltre che un deciso minor esborso monetario rispetto alla Viole.
Prezzo? tavola attacchi pelli ramponi 713 euro (ovviamente nuovo e credo da scontare)

Boh, ditemi voi, ciao :bow:

p.s. sono nella sessione giusta a postare ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 03/11/2011, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Non so bene cosa dirti. Sicuramente smontare e rimontare una split non è una cosa così immediata come avvitare degli attacchi su una tavola normale, però dopo averlo fatto un paio di volte non dovrebbe essere un problema.
Nello specifico non conosco il rampant Atomic.

P.S. sposto il tutto in "parole"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 16:20
Messaggi: 35
Località: Concesio (bs)
grazie, nn sapevo appunto se stavo postando nel .... posto giusto.
Boh, come detto prima, il meccanismo è macchinoso.... tutta sta menata xkè: (e qui mi sfogo un po')
i miei soci vanno con gli sci e chi uno chi l'altro si sono fatto gli sci da freeride. Io so sciare, ma la tavola mi scimmia troppo.
Non voglio usare il termine "sfigurare" ma mi girerebbe alquanto essere li a smanettare sullo snow mentre gli altri sono già belli e pronti x scendere. Ben inteso, a sciare ci vado anche da solo (... spesso e volentieri) ma qnd si è in compa certe cose si guardano... un po' come uno che arriva e usa il mac qnd tt gli gli altri si scambiano file in ambiente windows... cazzate del genere.... si lo so sono stronzate...
Oh, scusate lo sfogo.
Effettivamente mi sono rotto un po' le palle di andare in pista; l'impianto "dietro casa" qst'anno non apre; volevo sperimentare altre vie rimanendo fedele alla tavola.

... pensieri e parole (E PAROLACCE!!!) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
mah sulla atomic non ho mai messo mano; ma l'interfaccia di voilé é a prova di idiota. Inoltre, visto che le paghi, ci sono delle ottime spiegazioni che mostrano come fare i vari passaggi: dal setting degli attacchi al passaggio salita discesa e viceversa.
Certo ci vuole comunque una certa attenzione quando ricomponi la tavola specialmente per evitare di fare ciao ciao con la manina ad una mezza tavola che se ne va giú per il pendio indisturbata. Se poi stai su una cengia con il vuoto sotto sarai ancora + attento. Poi se ti alleni un attimo diventi veloce come una tutina nel cambio setting (ma serve essere cosí veloci???)
Son d'accordo che 900 euro o su di li per voilé non é proprio un prezzo popolare ma a pensarci bene non é un gran sveno nel complesso di tutta l'attrezzatura da montagna che cmq andrai a comprare da qui ai prossimi 2 anni.

Una cosa ti dico che mi é venuta in mente al volo: con la Renu (atomic) non potrai mai montare gli attacchi spark o voilé. o metterci i platebindings nel caso volessi usarla con uno scarpone da skialp e men che meno montare il puntale dynafit per la salita. Dopo sulla rigiditá...
ci sono alquanti post sul forum in cui se ne parla.


alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 16:20
Messaggi: 35
Località: Concesio (bs)
ti quoto a nastro sulla necessità dell'essere così veloci!
che cavolo me ne frega se in "vetta" ci metto qlche minuto a montare il tutto?

A casa mica buttano la pasta qnd arrivo... o no?!
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 04/11/2011, 11:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
...bè il Mac è sempre più cool!

mia esperienza:

quando arrivo in cima, bevo giusto un sorso di tè, ma dopodichè inizio subito a ricomporre tavola e a prepararmi per la discesa (sia perchè so che la mie manovre sono un pò più "lunghe" e anche per essere pronto in caso di fuga immediata causa meteo o altro).

Dopo che ho fatto tutto (e solitamente ho finito prima degli skialper o con loro) mi rilasso e mangio.

Cmq, come dicono gli altri, è solo questione di pratica e di sequenza del fare cose (non solo ricomporre la tavola ma anche le latre cose che girano attorno alla preparazione per la discesa e cioè il riporre le pelli, o gestire i pin, o sciolinare, cambiarsi etc...). La prime volte ricomponevo la tavola facendo le manovre sempre con una sequenza diversa e a caso, ora invece sono un robot metodico che fa le cose in automatico, sapendo dove mettere/prendere/posare/riporre quello e questo e quando. La ripetitività e l'abitudine fanno risparmiare un sacco di tempo.



ciao

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 04/11/2011, 14:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 16:20
Messaggi: 35
Località: Concesio (bs)
si infatti: anche io qnd devo fare qlcosa di macchinoso faccio come nei film che smontano e rimontano l'arma infinite volte, come per preapararsi a farlo ad occhi chiusi....
certo, sciare in pista non devi fare una beata mazza se non fermarti al "rifugio" a farsi il bombardino :cibo:

Il gran segreto è la pazienza... ma anche un po' di culo non guasta!

:offtopic: In merito al mac (& company), sarà anche + cool, ma qnd devo attaccare l'iphone al pc seono sepre caxxi (!!!), ma poi si gode di brutto ad usarlo :kiss:

... sono tormentato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 04/11/2011, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
Se proprio ti vuoi cavare lo sfizio a dimaro (val di sole) c'è un negozio dove tutti gli anni affittano le split dell'atomic.. Io prima di decidere ho fatto qualche giro...... poi ho preso una voile :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 04/11/2011, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2010, 15:17
Messaggi: 93
la mia ha sistema voile e non è che mi sia esercitato poi molto pero sono sempre riuscito piuttosto alla svelta a sistemare tutto velocemente anche in mezzo ad una "bufera" (esagerato ma rende l'idea).
ad oggi mi è scappata a valle una sola volta una mezza tavola....

_________________
http://robertocaprioli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: delusione primo impatto
MessaggioInviato: 04/11/2011, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 16:20
Messaggi: 35
Località: Concesio (bs)
caspita che sfiga!! e qnd come hai fatto a tornare?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it