Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 26/08/2014, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Eh si devo ammetterlo è stata una brutta botta sulla mia storia da splitboardista la crisi della fame! Uscire a fare una gita con il mio attrezzo preferito, la tavola, e ritrovarmi in mezzo al bosco in agonia è un po' un paradosso. Ahimè per i non allenati l'ìnfortunio o la crisi è sempre dietro l'angolo! Per quest'anno voglio evitare brutte sorprese e lancio questo thread per capire più o meno qual'è la preparazione giusta. Ma voi come vi allenate per la nuova prossima stagione? Qual'è il vostro segreto per evitare la crisi della fame?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 26/08/2014, 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 11:15
Messaggi: 174
Località: kamunia
per la crisi di fame mi alleno la sera prima dell'uscita e a colazione faccio la rifinitura :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 26/08/2014, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
C'è già un topic da qualche parte, prova ad usare la funzione "cerca"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 26/08/2014, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Grazie pietro, vedo solo ora i messaggi dell anno scorso. Sarebbe bello trovarli sotto una rubrica specifica insieme all alimentazione... :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 28/08/2014, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Ah ecco qui i thread dell'anno scorso!
viewtopic.php?f=32&t=1721&p=20742&hilit=alimentazione#p20742


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 06/09/2014, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
io ho iniziato a correre perché è l'unico modo per creare un minimo di allenamento durante la settimana visti gli impegni del lavoro.
per altro avendo la palestra in ufficio ho la possibilità di fare una decina di km in pausa pranzo ed è top, specie quando le giornate si accorciano e uscire alla mattina alle 6 o alla sera alle 8 diventa impraticabile oltre che fonte delle ire della morosa...

Correre così senza obiettivi non è un grande stimolo, per cui ho pensato di iscrivermi a qualche gara di corsa in montagna, cosa che oltre a darmi stimoli mi ha permesso di trovare un'attività alternativa in un'estate dove l'alpinismo in quota mi è stato un po' precluso da meteo/soci/impegni (ho fatto solo la N del Lyskamm come uscita..)

L'idea era di preparare la Zacup del 21 settembre, poi ho trovato gare belle e vicine da "aggiungere" e per ora ho fatto la skyrace valchiavenna il 10 Agosto (43esimo) e la Fraciscio-Angeloga il 24 Agosto (21°) e domani faccio la Skyrace della Rosetta.

Cerco di allenarmi 2/3 volte la settimana nei ritagli di tempo, per cui 10/15km in piano o cmq su collinare, se riesco mettendo lavoro specifico (fartlek/ripetute), più la domenica un bel giro (in genere sui 20km/2000m D+). Non è il massimo ma spero di beneficiarne...questa stagione ho un mezzo sogno che spero di realizzare ma ci vuol gamba...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 16/09/2014, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 26/11/2012, 13:50
Messaggi: 5
Poz. Sarai così in forma che alla prima gita che mi verrà concessa da Moglie e figli mi potrai portare tranquillamente lo Zaino fino in vetta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 16/09/2014, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: 11/09/2014, 12:50
Messaggi: 40
Località: Savona
io ho iniziato la preparazione due settimane fa. Fondo lento, medi, fartlek e progressivo, sia in piano che collinare. Questi i miei mezzi, piu sala boulder. Se tutto va come deve andare arriverò a dicembre con 60 km settimanali.... Come Poz, anche io ho dei progetti per la prossima stagione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 17/09/2014, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
poz: (la haute route?!) :sbavo:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Allenamento per la nuova stagione
MessaggioInviato: 17/09/2014, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Io l'unica cosa che posso fare è correre, non ho alternative...di nessun altro tipo.

Sarebbe bello andare in bici ma manca il tempo tra lavori e famiglia. E' impossibile.

Corro mediamente 2 volte alla settimana per circa 1h/1h 15' a volta con 100/200mt di dislivello in zone collinari sterrate (dove abito) Tempi medi sui 5/5:30 minuti al km, nulla di esaltante ma almeno non divento un bidone che rotola, una volta ogni tanto salgo anche al Monte Mousinet (1130m) una classica dalle mie parti, fattibile anche dopo lavoro, circa 40 minuti di salita e 30 di discesa per quasi 800mt di dislivello.

Con questo allenamento riesco almeno a partire nella stagione con 1000mt di dislivello fattibili nelle gambe

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it