Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 13/05/2024, 19:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia Soluzione
MessaggioInviato: 06/02/2013, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2013, 16:34
Messaggi: 12
Località: Provincia di Como
Ciao a TUTTI.
Vi giro due foto. Una della mia Jones Solution e una della crestina finale di Domenica (Cima dei Lupi, 2415m, Val Tartano, Lombardia).
La split l'ho resa bella tamarra quindi accetto qualsiasi commento. Grazie al mio amico Paolo per gli adesivi su misura.
Vedrete che ho adesivato anche le piastre voilè (tanto i miei angoli e il mio passo sono quelli e dubito che avviterò spesso).
Ho applicato alcuni bollini fluorescenti di diverso colore (giallo e verde) in corrispondenza delle piastre e sugli attacchi in modo tale da riconosce subito il dx e il sx sia in configurazione salita e sia in configurazione discesa. Mi basterà associare l'attacco col bollino giallo sulla piastra col bollino giallo. Stessa cosa per quello verde. Questo perchè magari in vetta a -15 posso evitare di pensare e velocizzo il montaggio "ignorante" con la sicurezza di aver posizionato tutto al posto giusto. In fondo "Velocità è sicurezza".

Samu


Allegati:
Commento file: Cresta sommitale in primo piano e ripido pendio finale sullo sfondo.
Cima dei Lupi.jpg
Cima dei Lupi.jpg [ 18.09 KiB | Osservato 3333 volte ]
Commento file: JS
JS13.jpg
JS13.jpg [ 23.32 KiB | Osservato 3333 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Soluzione
MessaggioInviato: 06/02/2013, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
bella, ma dicci qualcosa sulle condizioni dell'itinerario! :grazie:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Soluzione
MessaggioInviato: 06/02/2013, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2013, 16:34
Messaggi: 12
Località: Provincia di Como
arlolife ha scritto:
bella, ma dicci qualcosa sulle condizioni dell'itinerario! :grazie:


Volentieri...
In salita:
Dal parcheggio si segue la stradina innevata. Può essere un pò sporca di sabbia se la spargono per evitare di fare slittare le auto. La neve nel bosco sulla dx idrografica la mattina è molto dura e si scivola un pò su alcuni traversi. Il vento dei giorni scorsi ha sparso e depositato sulla neve molti aghi di pino, pigne e rametti ma ricontrollando le mie pelli direi nessuna conseguenza. Usciti dal bosco diventava più morbida (i ciaspolatori sfondavano spesso la traccia). Arrivati a una baita si tende a dx puntando il ripido pendio finale e la cima sulla sua dx. Alcuni hanno aperto una traccia nella vergine sul versante a sx esposto tutto a sud, ma mi sembrava una scelta un pò pericolosa dato che la parete era bella carica. Arrivati alla sella si può decidere se puntare al panettone finale o alla crestina affilata (con due passaggini facili su roccia).
In discesa:
Dalla sella si scende sul pendio ripido e in ombra con neve dura. Se si riesce a tenere a sx si può trovare ancora un pò di fresca fresca vergine, ma dopo le scie di domenica credo siano pochi i punti che danno soddisfazione. Fino alla baita comunque ci si diverte. Da li al bosco è già tutta pestata e si sono formate gobbe. Arrivati al bosco è meglio attraversare il ponticello di legno e portarsi sulla sx idrografica. Qualche ravanata tavola in mano e passi che sprofondano per un breve pianetto. Poi, slalom tra gli arbusti e poi si deve mantenere abbastanza velocità fino a percorrere tutta la stradina fino alla macchina.
Morale:
Personalmente mi è piaciuto molto l'intinerario in salita. L'ambiente merita. La crestina finale è stata una chicca anche se facile. Il panorama a 360° in cima è splendido. La discesa è deludente. Il tratto divertente finisce troppo in fretta e poi ci si deve accontentare del bosco in ombra. Di certo i 1100m di dislivello allenano senza per forza uccidere. Siamo stati fortunati perchè giornata ideale: cielo blu, freddo sopportabile e assenza di vento.

Mi sono dilungato, ma spero che la descrizione ti sia utile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Soluzione
MessaggioInviato: 06/02/2013, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Le info sulle condizioni delle uscite (soprattutto quelle vicine a casa) sono sempre oro colato, grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Soluzione
MessaggioInviato: 06/02/2013, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
tredici ha scritto:
Ciao a TUTTI.
Vi giro due foto. Una della mia Jones Solution e una della crestina finale di Domenica (Cima dei Lupi, 2415m, Val Tartano, Lombardia).
La split l'ho resa bella tamarra quindi accetto qualsiasi commento. Grazie al mio amico Paolo per gli adesivi su misura.
Vedrete che ho adesivato anche le piastre voilè (tanto i miei angoli e il mio passo sono quelli e dubito che avviterò spesso).
Ho applicato alcuni bollini fluorescenti di diverso colore (giallo e verde) in corrispondenza delle piastre e sugli attacchi in modo tale da riconosce subito il dx e il sx sia in configurazione salita e sia in configurazione discesa. Mi basterà associare l'attacco col bollino giallo sulla piastra col bollino giallo. Stessa cosa per quello verde. Questo perchè magari in vetta a -15 posso evitare di pensare e velocizzo il montaggio "ignorante" con la sicurezza di aver posizionato tutto al posto giusto. In fondo "Velocità è sicurezza".

Samu
Avrai su 3 etti di adesivi :pirletto:
Non male comunque, almeno è originale!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it