Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 10/11/2024, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: the art of flight...
MessaggioInviato: 19/09/2011, 13:11 
Non connesso

...allora, non entro nel merito del contenuto dell'ennesimo video di snow.
Ma la tecnica di ripresa e il tipo di inquadrature devo ammettere che mi hanno inchiodato allo schermo.

due anni fa ho visto al cinema un film su Catherine Destivel e la fotografia mi ha fulminato. Oggi questo... devo dire che se si continua cosí magari diventa meglio stare inghiottiti in poltrona davanti ad un 96 pollici 3d, piuttosto che vivere direttamente l'esperienza.
[nel dubbio io non ho la tv!!!!] :pirletto:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: the art of flight...
MessaggioInviato: 19/09/2011, 13:29 
Non connesso

I LOVE SLOW MOTION

Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2011, 15:21 
Non connesso

Pur non avendolo ancora visto, io parto ormai prevenuto, personalmente a me hanno stufato questi video ( e lo stesso discorso vale per la fotografia degli ultimi anni), concordo nella spettacolarità, ma dall'altra trovo che non trasmettano grosse emozioni, sarebbe bello sentire interviste che parlano delle salite, della ricerca delle condizioni perfette per affrontare un pendio.... per non parlare dei mezzi che vengono utilizzati rotazioni di elicottero una dietro l'altra in contesti naturali in cui è secondo me fuori luogo (ormai sono più protagonisti gli elicotteri che non gli snowboarder)...e a questo aggiungo colori modificati in studio, immagini che amplificano quel che viene fatto....probabilmente sono io nostalgico ma preferisco rivedermi i "vecchi" documentari di stefano debenedetti, o video autoprodotti come Il Vento Sibilla Ancora girato nei monti sibillini...sarebbe secondo me bello realizzare dei film che raccontino salite e discese in snowboard da un 8000, o prime discese sulle alpi in condizioni difficili...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 7:23 
Non connesso

cmq è fenomenale il freestyle a quei livelli portato sul big mountain!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 8:02 
Non connesso

Osto la prima cosa che ho pensato quando ho visto il trailer é "mihhhh é iniziata la svendita di fine stagione della montagna" e tra l'altro mentre stavo ancora riflettendo su alcune parole udite da Bonatti. Ma la seconda é come abbiano spettacolarizzato attraverso la definizione e la modalitá dell'inquadratura scene banali. Cioé é come quando guardi la cittá ed invece dei palazzi vedi geometrie, linee di fuga con prospettive esaltate, sfumature dal contrasto crudo, solo perché osservi a 10 cm da terra.
Personalmente non guardo molti video "professionali" e tipicamente dopo poco mi stufo. Qui il modo che hanno usato (che magari oggi non é nemmeno innovativo) per filmare mi pare geometricamente interessante.
Hai ragione: anche solo sulla sostenibilitá ambientale di questo prodotto... beh :wall:

Di debenedetti ne ho letto o sentito parlare. Mai visto nessun video... Se mi capita un'occhiata gliela do sicuramente.
Mi accontento giá a sufficienza a vedere i filmatini di Capozzi,Pandolfi, e soprattutto degli altri non-pro del forum dove quello che dici interessante io lo trovo a profusione.
alex

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 8:04 
Non connesso

osto ha scritto:
Pur non avendolo ancora visto, io parto ormai prevenuto, personalmente a me hanno stufato questi video ( e lo stesso discorso vale per la fotografia degli ultimi anni), concordo nella spettacolarità, ma dall'altra trovo che non trasmettano grosse emozioni, sarebbe bello sentire interviste che parlano delle salite, della ricerca delle condizioni perfette per affrontare un pendio.... per non parlare dei mezzi che vengono utilizzati rotazioni di elicottero una dietro l'altra in contesti naturali in cui è secondo me fuori luogo (ormai sono più protagonisti gli elicotteri che non gli snowboarder)...e a questo aggiungo colori modificati in studio, immagini che amplificano quel che viene fatto....probabilmente sono io nostalgico ma preferisco rivedermi i "vecchi" documentari di stefano debenedetti, o video autoprodotti come Il Vento Sibilla Ancora girato nei monti sibillini...sarebbe secondo me bello realizzare dei film che raccontino salite e discese in snowboard da un 8000, o prime discese sulle alpi in condizioni difficili...

Osto come non concordare con te...anche se film come questo o come "That's it That's all" li trovo strepitosi...
Jeremy Jones ha fatto qualcosa di diverso (oltretutto con split)....con Deeper si mette a fuoco anche la salita, l'attesa al campo base, la rinuncia per condizioni pericolose e la discesa su pendii tecnici e ripidi. Te lo consiglio. Se non sbaglio dovrebbe essere una trilogia...x ora è uscito solo il primo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 8:32 
Non connesso

infatti Jeremy dopo Deeper è al lavoro su Further http://blog.jonessnowboards.com/2011/06 ... ise-found/

il 3° immagino si chiamerà Higher

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 8:51 
Non connesso

trimbax ha scritto:
con Deeper si mette a fuoco anche la salita, l'attesa al campo base, la rinuncia per condizioni pericolose e la discesa su pendii tecnici e ripidi. Te lo consiglio. Se non sbaglio dovrebbe essere una trilogia...x ora è uscito solo il primo.

Ma la qualità video non è minimamente paragonabile a That's it That's all o a questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 8:52 
Non connesso

Amen ha scritto:
infatti Jeremy dopo Deeper è al lavoro su Further http://blog.jonessnowboards.com/2011/06 ... ise-found/

il 3° immagino si chiamerà Higher

:lol: :lol: che fantasia....

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2011, 10:55 
Non connesso

salve a tutti
sono nuovo ma mi sono già presentato qui:
http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=1104 :Thumbup:
a me the art of flight è piaciuto abbastanza come fotografia etc, bella la presenza di JJ verso la fine che a sua volta aveva ospitato Travis Rice nel capitolo per me più bello di Deeper, certo è che se lo sponsor principale è Red Bull credo sia inevitabile un certo taglio.

Se qualcuno non l'avesse visto consiglio Signatures della sweetgrass non solo splitboard ma comunque orientato al backcountry

Della stessa casa è appena uscito Solitaire ma devo ancora riuscire a vederlo

e sempre in questo periodo in uscita Breaking Trail della Powderwhore

si vede che l'astinenza mi sta rovinando sì? :wall:
saluti

Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora