Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Matti ma tecnicamente strepitosi...
MessaggioInviato: 22/10/2014, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Chiedo venia, non so come estrarre il video dalla pagina del sito...

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 7584.shtml

Sempre di tavola si parla ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 14:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
chemicalespresso ha scritto:
Chiedo venia, non so come estrarre il video dalla pagina del sito...

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 7584.shtml

Sempre di tavola si parla ;)


Tranquillo... non si può :mrgreen:
Li ho incrociati mentre lo giravano (o dei loro "colleghi"), io salivo in bici loro scendevano.
Dal vivo fanno meno impressione che in video, ma non credo che proverei :oops: :oops:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
pietro ha scritto:

Tranquillo... non si può :mrgreen:
Li ho incrociati mentre lo giravano (o dei loro "colleghi"), io salivo in bici loro scendevano.
Dal vivo fanno meno impressione che in video, ma non credo che proverei :oops: :oops:


Facendo un po' più di curve non è molto diverso dall'andare in snowboard e la pericolosità si riduce di molto. Può essere un ottimo allenamento per l'inverno. Da un paio d'anni a questa parte ho montato un paio di trucks su di una vecchia tavola da snow di 160 cm ed ora in discesa vado solo con quella.

Immagine

ci si diverte un mondo :angel:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 17:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Spettacolo!! :lol: :party: :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 18:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Accidenti che pelo.
Non so esattamente cosa pensare.
Effettivamente la strada e' di tutti, pero' il rischio quando si incrociano auto o bici non e' alto?

Ps: ho modificato il post perché sono riuscito a vedere tutto finalmente

_________________
saluti!
nico


Ultima modifica di nico il 22/10/2014, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
alex85 ha scritto:
Facendo un po' più di curve non è molto diverso dall'andare in snowboard e la pericolosità si riduce di molto. Può essere un ottimo allenamento per l'inverno. Da un paio d'anni a questa parte ho montato un paio di trucks su di una vecchia tavola da snow di 160 cm ed ora in discesa vado solo con quella.

ci si diverte un mondo :angel:


:ola: :ola: :ola:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2014, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
@Alex85: Che figata, bravo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/10/2014, 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2010, 12:06
Messaggi: 74
Località: Cuneo
Faccio streetluge da 15 anni....qui da noi 2 volte all'anno un sindaco ci dà la strada mezza giornata...
e poi in estate facendo un sacco di km cisi puo' divertire su strada chiusa andando ai vari freeride in italia, svizzera, francia........
ma è come per uno splitboarder poter fare 6-8 gite all'anno....
si sà.... in molti andiamo sui colli a far discese anche al di fuori degli eventi...... se lo fai con testa (apripista in auto 500 mt prima dotato di radiolina.. al max 2/3 freeriders, tutti con le ricetrasmittenti) allora puoi farlo per anni senza finire sotto una macchina o prendere un incolpevole ciclista) è una cosa... se non lo fai con testa allora è altra....
Bhe.. noi essendo da molti anni nel giro sappiamo un po... ma le multe non è vero che sono cosi' economiche.. e la grana grossa è c'è (se ce l'hai la patente) c'è la sospensione della patente già da diversi anni per una discesa in longboard o streetluge....(Competizione con mezzi sprovvisti di motore...e se scendi da solo tela fanno lo stesso... perchè la competizione puo' essere contro un altro freerider.. oppure contro il tempo...) percui non si prende nulla sottogamba...
Data la cosa...per noi che siamo qui al confine... si và in francia... si rischia multa ma no patente...

A livello di pericolisità effettiva con un apripista il rischio è veramente minimo... ci vuole cervello ovvio...ma alla fine anche uno in bicicletta giu' da un colle se vuole ti taglia la curva....non vedo perchè le bici si.. e i long e gli steet no....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/10/2014, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
demacn ha scritto:
Faccio streetluge da 15 anni....qui da noi 2 volte all'anno un sindaco ci dà la strada mezza giornata...
e poi in estate facendo un sacco di km cisi puo' divertire su strada chiusa andando ai vari freeride in italia, svizzera, francia........
ma è come per uno splitboarder poter fare 6-8 gite all'anno....
si sà.... in molti andiamo sui colli a far discese anche al di fuori degli eventi...... se lo fai con testa (apripista in auto 500 mt prima dotato di radiolina.. al max 2/3 freeriders, tutti con le ricetrasmittenti) allora puoi farlo per anni senza finire sotto una macchina o prendere un incolpevole ciclista) è una cosa... se non lo fai con testa allora è altra....
Bhe.. noi essendo da molti anni nel giro sappiamo un po... ma le multe non è vero che sono cosi' economiche.. e la grana grossa è c'è (se ce l'hai la patente) c'è la sospensione della patente già da diversi anni per una discesa in longboard o streetluge....(Competizione con mezzi sprovvisti di motore...e se scendi da solo tela fanno lo stesso... perchè la competizione puo' essere contro un altro freerider.. oppure contro il tempo...) percui non si prende nulla sottogamba...
Data la cosa...per noi che siamo qui al confine... si và in francia... si rischia multa ma no patente...

A livello di pericolisità effettiva con un apripista il rischio è veramente minimo... ci vuole cervello ovvio...ma alla fine anche uno in bicicletta giu' da un colle se vuole ti taglia la curva....non vedo perchè le bici si.. e i long e gli steet no....


Cioè se io vado in giro dentro ad un carrello della spesa possono ritirarmi la patente??? :eek:
E in bici no? :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/10/2014, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
La bici ha i freni, credo, il resto no.
Anche andare in strada con gli skiroll o i pattini (tecnicamente detti acceleratori di velocità) è punibile http://www.pattininews.it/files/pattini ... strada.pdf

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it