Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 10/11/2014, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2009, 22:44
Messaggi: 43
Località: Val Camonica (BS)
chemicalespresso: con il tuo light come ci sta la tavola agganciata dietro? (sia splittata che non). Sto valutando l'acquisto e per me anche questo è importante nella scelta della marca e tipo di zaino.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 11/11/2014, 8:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Mahim ha scritto:
chemicalespresso: con il tuo light come ci sta la tavola agganciata dietro? (sia splittata che non). Sto valutando l'acquisto e per me anche questo è importante nella scelta della marca e tipo di zaino.
Grazie.


Ciao, fino ad ora l'ho messa solo montata e trovo il sistema molto valido...
Se vedi le foto del mio ride in vendita vedi i flap rossi, quei flap sono di un materiale ancora più forte è "gommato" all'interno, quindi la tavola resta bloccata molto bene. Il sistema è lo stesso.
Non l'ho mai montata splittata...ma se tanto mi da tanto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 01/12/2014, 0:00 
Non connesso

Iscritto il: 27/09/2012, 9:22
Messaggi: 55
Ciao a tutti!

Quest'anno mi sono deciso di comprare anche io l'abs...Ortovox 32+7 (lo stipendio non ha approvato, ma tant'è :D).

Gran bel zaino, proprio fatto bene.

Ho visto che altri qui sul forum ce l'hanno. Avrei una domanda per loro (o chiunque sappia/abbia foto/video etc): come fissate la tavola sullo zaino? Finchè la split è in modalità sci, nessun problema (trovo molto comodo il fissaggio a X)...Ma in modalità snowboard, come cacchio la fissate? Non sono ancora riuscito a fissarla decentemente....

Tutti i consigli sono ben accetti :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 14/01/2015, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
bon...sto finalmente pensando all'acquisto...mi sto orientando su mammut light ras o simili...lo scott alpride com'è? anche se non capiterà spesso di metter su la split divisa penso sia importante che i "portasci" lateriali siano larghi e robusti....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 14/01/2015, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2014, 23:34
Messaggi: 36
Io l'anno scorso ho preso ABS vario base. Come cover: Evoc pro element da 20l e Dakine da 40l. Entrambe validissime. Dakine cn unìinfinità di tasche e cinghie varie. Su canali cn bastoncini, picche, tavola unita o splittata nessun problema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 14/01/2015, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
Volevo segnalare questo sito tedesco che fa dei buoni sconti http://www.bergfreunde.de/lawinenrucksaecke/
io alla fine ho scelto il mammut ride 30 lt

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 14/01/2015, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
enrysno ha scritto:
bon...sto finalmente pensando all'acquisto...mi sto orientando su mammut light ras o simili...lo scott alpride com'è? anche se non capiterà spesso di metter su la split divisa penso sia importante che i "portasci" lateriali siano larghi e robusti....


Dovrebbe essere il sistema più leggero sul mercato. Gli zaini visti ad ISPO non mi avevano convinto fino in fondo, per manterere il peso ancora più basso erano piuttosto "delicati".
Per il 2014 Scott aveva in uso in esclusiva il brevetto Alpride, dal 2015 dovrebbero usarlo anche altri.
:whisper: aspetta 3 settimane e lo saprai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 14/01/2015, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2009, 22:44
Messaggi: 43
Località: Val Camonica (BS)
Io dico la mia. Il mammut light ras l'ho visto e toccato con mano ma non mi ha convinto neanche un po'. Troppo "delicato"... non so se resisterebbe con una split attaccata alle sue cinghie. Sicuramente è molto leggero ma alla fine è solo pochi etti più leggero rispetto ad altre soluzioni (come ad esempio il mammut ride 30lt che tra l'altro ho acquistato).

Lo Scott alpride mi piacerebbe vederlo dal vivo. Anche se vedo che è carente di cinghia frontale per portare la split montata in assetto da discesa. Secondo me, nella scelta dello zaino, è molto importante la dotazione di cinghie per il trasporto della tavola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 14/01/2015, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
aspetto aspetto....sono appena entrato in questo mondo delirante....e prima di spendere tutti quei soldi per decidere finirà l'inverno (che magari ci sono occasioni :-))

abs + da kine? adesso studio, i da kine mi sono sempre piaciuti
venerdi vedo cos'hanno da sportler TV (solo per vedere, non certo per comprare....incompetenti e cari)
se sono delicati e/o hanno un portatavola intera non buono li scarto in partenza

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Air Bag: dove e quale?
MessaggioInviato: 15/01/2015, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Mahim ha scritto:
Io dico la mia. Il mammut light ras l'ho visto e toccato con mano ma non mi ha convinto neanche un po'. Troppo "delicato"... non so se resisterebbe con una split attaccata alle sue cinghie. Sicuramente è molto leggero ma alla fine è solo pochi etti più leggero rispetto ad altre soluzioni (come ad esempio il mammut ride 30lt che tra l'altro ho acquistato).


come scritto in precedenza, io sono passato dal ride al light, sicuro + leggero, ma la split la regge tranquillamente.
Chiaro che il ride è decisamente + tosto, dipende cosa uno ne deve fare, se uno come me fa salite non molto alpinistihe va bene.
Però con bombola in carbonio il light pesa 800gr in meno del Ride con bombola in alluminio.

Aspetta, io ho il light di 1/2 anni fa...mi sembra che il light di ora sia ancora + light, forse troppo...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it