Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/05/2024, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 23/11/2010, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
consiglio: fino ad adesso per il notturno ho usato una lente gialla pipi abbinata ad una lampada frontale pertzl abbastanza potente (72metri).
c´é da dire che se si molla un po la tavola non é che si veda poi alla grandissima.
tanti mi hanno consigliato di utilizzare ´gli occhiali trasparenti da giardinaggio...boh ma senza gommapiuma col freddo che c´é di notte non sono un devasto? :mmmm:
ho trovato un sito ammmerigano che mi spedirebbe una lente trasparente per la mia maschera electric a 26dollarsss

ne vale la pena?

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 24/11/2010, 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
dipende da quanto costa la maschera , io uso una scott da motocross classica -mi pare x87- :mrgreen: penso che siano 20anni che venga prodotta, costa poco e ha lenti gialle, arancio, trasparenti, fumè ecc... da 7euro l'una ,è abbastanza areata da non formare condensa e c'è anche il modello per chi porta occhiali , la spugna tiene bene. la maschera si trova nei classici cestoni delle occasioni a non più di 20 euro... .Certo non ha le lenti specchiate...fino ad ora...
Io prenderei una seconda maschera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 24/11/2010, 7:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
dome ha scritto:
dipende da quanto costa la maschera , io uso una scott da motocross classica -mi pare x87- :mrgreen: penso che siano 20anni che venga prodotta, costa poco e ha lenti gialle, arancio, trasparenti, fumè ecc... da 7euro l'una ,è abbastanza areata da non formare condensa e c'è anche il modello per chi porta occhiali , la spugna tiene bene. la maschera si trova nei classici cestoni delle occasioni a non più di 20 euro... .Certo non ha le lenti specchiate...fino ad ora...
Io prenderei una seconda maschera

Anch'io uso una mascara proveniente dal motocross.. La oakley il modello più semplice con la lente normale (non doppia) mi pare costi una 60ina di €. Uso quella con lente arancio che per la mia esperienza va sempre bene. Comunque la si può acquistare anche con la lente trasparente, o prendere solo la lente come ricambio.. gli occhiali da giardinaggio mi pare una vaccata solo che prendi un minimo di velocità sai gli spifferi gelati dritti negli occhi :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 24/11/2010, 8:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Per il notturno secondo me lente gialla, aumenta sia il contrasto che la "sensazione" di luminosità.
Quoto sik, lascia perdere quelle da giardinaggio, prendi una seconda maschera con lente chiara. Che tra l'altro ti viene comoda anche in caso di nebbia o luce molto piatta (anche qui la lente trasparente sarebbe inutile).
Da bravo dipendente della ditta, ovviamente ti dico Oakley... :mrgreen: ma se vuoi spendere una miseria puoi sempre pensare a Decathlon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 24/11/2010, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
tre anni fa ho prreso una electric eg1 e il negoziante mi ha regalato una lente gialla e una specchiata, oltre a quella giá in dotazione.

lente specchiata (ebbene si, alla mia prima uscita notturna non ci ho proprio pensato e ho messo in zaino la maschera con le lenti specchiate :Thumbup: ) ovviamente disastro

lente rossa manca senso di profonditá

lente gialla appiattisce le asperitá del manto nevoso (cavolo che poetico, eh??)

alla fine le ho ordinate, 26 dollari sono 19 euri. con tante maschere ho avuto il problema di vederci poco in uscita dalle curve, e poi io sti cavolo di cesti con le maschere a 10 euros non le ho mai trovateee :cattivo:

peace

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 25/11/2010, 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
sarò stato fortunello? :mrgreen: quì da noi, nel bresciano per intenderci dove il motocross e soprattutto l'enduro la fanno da padrona esistono i cestoni...nei negozi di abbigliamento motociclistico :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 26/11/2010, 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
ma le maschere da motocross sono doppia lente?

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 26/11/2010, 9:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
dome ha scritto:
sarò stato fortunello? :mrgreen: quì da noi, nel bresciano per intenderci dove il motocross e soprattutto l'enduro la fanno da padrona esistono i cestoni...nei negozi di abbigliamento motociclistico :mrgreen:


ce ne sono di questi negozi in zona desenzano-lago di garda?

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 26/11/2010, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
zona lago non so ma penso proprio di si, comunque a 20 minuti -forse meno- di tangenziale da lago di garda c'è CANELLA guarda il sito http://www.canellamoto.it ci sono le maschere in offerta da motocross con lente trasparente anche da 20 euro!! purtroppo non hanno doppia lente ma la mia non ha problemi di appannamento, al massimo credo ci sia uno spry ma non l'ho mai provato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lenti trasparenti
MessaggioInviato: 26/11/2010, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Giamo ha scritto:
ma le maschere da motocross sono doppia lente?


Quelle Oakley sicuramente no.
Sulle altre non ti so dire...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it