Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: softshell Quechua
MessaggioInviato: 24/10/2010, 11:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
ieri sessione di blocchi a +2gradi, ho pensato che era forse giunto il momento di testare il softshell preso da decatlon a meno di 50 euri con l´idea di disfarlo sul granito dell´odenwald.

beh sono rimasto sorpreso! é davvero caldo e abbastanza traspirante, cerniere YKK, che sono il top, e sottoguanto incorporato, colletto bello alto che chiuso al massimo protegge anche bocca e naso (il design sembra copiato dalla nuova giacca o´neil di JJ).

unica pecca (per chi come me lo utilizzerá anche per alpinismo e/o cascate) il cappuccio che non tiene, di poco, il casco. per incappucciarsi bisognerá togliere il casco e rimetterlo, ma si sopravviverá.

sicuramente la mia scelta come terzo strato :Thumbup:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 25/10/2010, 7:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
un ss di deca l'ho usato in una gita, sudato come un porco e mai più messo :down:

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 25/10/2010, 8:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
A me l'ha regalato cerino come pile da "combattimento" per arrampicare e mtb.... devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla qualità dell'oggetto. Tiene anche piuttosto bene l'acqua in caso di pioggia.
Il mio è di un paio d'anni fa ed il cappuccio ci sta anche sopra il casco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 27/10/2010, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Da ex-dipendente Decathlon sposato con una formatrice prodotto montagna della suddetta azienda da più di 5 anni, in casa nostra è passato e passa un po' di tutto.
In linea di massima i prodotti sono tutti ampiamente nella sufficienza, con il pregio di costare molto meno della concorrenza.
"Purtroppo" i prodotti migliori sono quelli che spesso in negozio non ci sono: occorre farseli ordinare. Alcuni addirittura sul mercato italiano non arrivano in nessun negozio (ma anche questi, se si sa che esistono, possono essere ordinati).
Sono messi meglio gli occidentali: la linea alpinismo è votata all'alta quota e al misto più che alla roccia, quindi i negozi nel milanese e torinese sono quelli meglio forniti. Da noi al nordest la situazione è decisamente più triste. Da questo punto di vista il top è il negozio di Grugliasco; vanta anche, tra il personale, una splendida persona che per un paio di anni ha anche lavorato in sede Quechua allo sviluppo prodotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 28/10/2010, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
non lo so con dechatlon ho avuto alcune esperienze positive ed altre negative, di sicuro i prezzi sono decisamente più bassi, come però anche la resistenza dei prodotti nel caso di un uso "intensivo"...personalmente preferisco spendere di più per capi Patagonia o Haglofs, che hanno una resistenza superiore e una durata nel tempo impareggiabile...ciò non toglie che i prodotti dechatlon almeno alcuni possono essere una valida alternativa con un rapporto qualità/prezzo concorrenziale

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
Messaggi: 443
Località: Agordo, BL
Sono pochi i prodotti realmente paragonabili ai "grandi" marchi di materiale da alpinismo. A mio avviso, in linea di massima, la gamma alta Decathlon si colloca al livello del medio-alto delle marche, ma costa molto meno. I prodotti di fascia alta sono effettivamente su un altro pianeta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 28/10/2010, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
E' che quando devi ravanare in un camino o scendere in bici da un ghiacciaio facendo a spallate con altri 400 non ho tanta volgia di mettermi addosso un Patagonia o Haglofs da XXX € :mrgreen:

Li posseggo entrambi ma li tengo per occasioni più mondane :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 28/10/2010, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
pietro ha scritto:
E' che quando devi ravanare in un camino o scendere in bici da un ghiacciaio facendo a spallate con altri 400 non ho tanta volgia di mettermi addosso un Patagonia o Haglofs da XXX € :mrgreen:

Li posseggo entrambi ma li tengo per occasioni più mondane :lol:



quoto! il softeshell decatlon l´avevo comprato appositamente per sfasciarlo sui blocchi di granito qua in germania, ma mi sono ricreduto, prima di devastarlo lo voglio provare in montagna. ora per fare blocchi sono passato al softshell LIDL, che costa 14 euro ma funziona!!! :rock:

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: softshell Quechua
MessaggioInviato: 20/02/2013, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
Qualità prezzo ottima.
Per la gita settimanale, dove non supero mai i 1500 m di dislivello è perfetto. Protegge il giusto, occupa poco spazio nello zaino e una volta a casa e in lavatrice asciuga in poco tempo. Sarò a poco meno di 20 lavaggi ed è ancora come nuovo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it