Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info attrezzature varie
MessaggioInviato: 03/02/2015, 1:10 
Non connesso

Iscritto il: 10/11/2014, 22:35
Messaggi: 17
io ho appena finito la mia split quindi è ora di utilizzarla, fino adesso come abbigliamento ho sempre usato una maglietta intima tecnica e una sorta di micropile leggero e largo mi sembra tenga via anche un po di vento nella parte alta e pant burton mod cargo che nn sono imbottiti ma hanno una specie di fodera all interno nella parte bassa, nello zaino una giacca goretex 2 strati della north face solo guscio che uso solo per la discesa o in condizioni critiche per la risalita. Siccome nei pantaloni ho sempre avuto caldo ho trovato un occasione di un paio di north face in goretex 3 strati dovrebbe essere goretex-pro e le ho prese, sempre solo guscio, la domanda è , essendo solo guscio a contatto con la pelle mi conviene mettere una calzamglia sotto ? o cmq provo e vedo cm sto? altra cosa per la parte alta stavo cerando un gilet sempre per la risalita, avete qualche consiglio per nn spendere un eresia?
altra e ultima per il momento sapete se esiste una sonda lunga 30 cm o poco più da chiusa?
grazie delle risposte ci si becca in giro :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info attrezzature varie
MessaggioInviato: 03/02/2015, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
finez ha scritto:
io ho appena finito la mia split quindi è ora di utilizzarla


Inteso che l'hai fatta te? foto?
In riferimento all tua domanda abbigliamento, ti giro le stesse info che ho mandato all'altro utente.

"Sportpursuit, sito inglese di flash sales (validissimo/sicurissimo/confermo personalmente) ad esempio in questo momento ha numerose aziende abbigliamento sportivo con sconti dal 50% in su esempio anche su Arc'terix.

Se vuoi puoi cliccare link d'invito http://www.sportpursuit.com/join/splitboard registrati con nome/email e così puoi vedere le offerte che ci sono, e/o ti arrivano via mail"

In riferimento alla sonda, non ho idea...non credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info attrezzature varie
MessaggioInviato: 03/02/2015, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
In riferimento alla sonda, non ho idea...non credo.

nemmeno io le ho mai viste così corte.
inoltre alla bisogna penso possa essere più scomodo e lungo l'assemblaggio.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info attrezzature varie
MessaggioInviato: 03/02/2015, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: 10/11/2014, 22:35
Messaggi: 17
chemicalespresso ha scritto:

Inteso che l'hai fatta te? foto?
In riferimento all tua domanda abbigliamento, ti giro le stesse info che ho mandato all'altro utente.

"Sportpursuit, sito inglese di flash sales (validissimo/sicurissimo/confermo personalmente) ad esempio in questo momento ha numerose aziende abbigliamento sportivo con sconti dal 50% in su esempio anche su Arc'terix.

Se vuoi puoi cliccare link d'invito http://www.sportpursuit.com/join/splitboard registrati con nome/email e così puoi vedere le offerte che ci sono, e/o ti arrivano via mail"

In riferimento alla sonda, non ho idea...non credo.

no no magari avermela fatta... adesso do un occhiata al sito, e vedo se cè qualche gilettino thx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info attrezzature varie
MessaggioInviato: 03/02/2015, 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 18:24
Messaggi: 52
io ti consiglio vivamente un gilet in primaloft... materiale con cui mi trovo molto bene. Leggerissimo( come peso) e compatto una volta ripiegato. In salita lo uso solo quando fa freddo, la schiena si bagna pochissimo e cmq asciuga in un batter d'occhio.
Sembra impossibile che un gilet così "leggerino" tenga così caldo e invece....
Difetto: prezzo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info attrezzature varie
MessaggioInviato: 03/02/2015, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
finez ha scritto:
io ho appena finito la mia split quindi è ora di utilizzarla, fino adesso come abbigliamento ho sempre usato una maglietta intima tecnica e una sorta di micropile leggero e largo mi sembra tenga via anche un po di vento nella parte alta e pant burton mod cargo che nn sono imbottiti ma hanno una specie di fodera all interno nella parte bassa, nello zaino una giacca goretex 2 strati della north face solo guscio che uso solo per la discesa o in condizioni critiche per la risalita. Siccome nei pantaloni ho sempre avuto caldo ho trovato un occasione di un paio di north face in goretex 3 strati dovrebbe essere goretex-pro e le ho prese, sempre solo guscio, la domanda è , essendo solo guscio a contatto con la pelle mi conviene mettere una calzamglia sotto ? o cmq provo e vedo cm sto? altra cosa per la parte alta stavo cerando un gilet sempre per la risalita, avete qualche consiglio per nn spendere un eresia?

dopo un po' di tentativi è da tempo che stò usando questo abbigliamento e mi ci trovo bene sia come temperatura che come ingombro (addosso e nello zaino):
parte alta: maglia intima sintetico maniche lunghe stretta sul serio (ho under armor ma ci sono altre marche, l'importante che non sia quel sintetico mollaccioso e poroso), giacchina non imbottita leggera con cappuccio (no goretex ma che tiene il vento) e in salità già finito così. Una volta usavo un gilet di montura (non imbottito ma un filo più spesso del mio giacchino) ma alla fine se faceva freddo sul serio pativo per le braccia scoperte, se faceva caldo non serviva a nulla o anzi dava fastidio al tronco. sempre guanti (spesso leggeri per la salita) e sempre qualcosa in testa (freddo berretto, caldo buf o altro). dentro lo zaino: micropiuma super compresso e guscio in goretex serio (solitamente il guscio lo metto in discesa, se fà freddissimo ci abbini sotto il micropiuma), ovviamente se mentre sali hai freddo li usi.
parte bassa: se usi solo il guscio ti consiglio una calzamaglia, la pelle a contatto con il guscio freddo non è una bella sensazione. all'inizio anch'io usavo il guscio ma sotto mettevo o una calzamaglia semplice o di quelle un po' più spesse in sintetico. ora ho abbandonato il guscio e uso un paio di pantaloni impermeabili con un filino di imbottitura d'inverno, nella stagione calda ho un paio simili hai vertigo di montura (ma non sono quelli, a mio avviso per lo snò ci vai male, troppo stretti e poco caldi).

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it