Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/04/2024, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 21/12/2009, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Per le giornate particolarmente fredde come in questi giorni o per salite in quota per la salita uso un paio di moffole in lana cotta della ortovox , sono veramente eccezionali, in condizioni normali uso un paio di quanti leggeri in windstopper della north face, per la discesa un paio di guanti burton classici e in alcuni casi se non fa freddo tengo quelli che uso per la salita

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 04/01/2010, 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2009, 12:37
Messaggi: 106
Località: Rodengo Saiano -BS-
Come diceva Pietro, mettere sempre i guanti.
In salita guantino leggero in polartec outdoordesigns e/o camp da scialp entrambi con grip, in discesa dei classici burton e/o dainese da snow, che trovo in stock a 30euro in un negozio di moto a BS.
L'intento è di sostituire quelli da discesa anche se non sento la necessità, è più un capriccio.

Il mototurismo insegna.... per le cattive giornate (neve), per non inzuppare i guantini da salita mantenendo il giusto grip anche per il cambio in vetta, mi porto dei classici guantini in lattice da cucina che uso da sopraguanto, certo, non sarò fashion maaaaa leggerissimi, impermeabili, antivento, massima resa con minima spesa. L'areazione si fa con dei tagliettini quà e là.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 04/01/2010, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 21:37
Messaggi: 84
Località: genova
Io uso un paio di moffole alte della Level in gore, avranno 10 anni almeno ma sono eccezzionali, mani calde e zero bagnato all'interno..
Se fà freddo freddo sotto guanto in seta con le dita..

_________________
When you're ridin' yuo're livin, everything else is just waiting
http://www.davidedapelo.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 06/01/2010, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
I guanti in lattice? :eek: Ma quelli per lavare i piatti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 07/01/2010, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
pietro ha scritto:
I guanti in lattice? :eek: Ma quelli per lavare i piatti?


usi i guanti per caricare la lavastoviglie??? :D

leggendo mi sono immaginato i guanti da dentista o chirurgo ...

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 07/01/2010, 10:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2009, 12:37
Messaggi: 106
Località: Rodengo Saiano -BS-
si, proprio quelli per lavare i piatti, lo sò, è una cagata :mmmm: volendo ci sono anche a striscie colorate ed imbottiti :lol:. Mi è capitato 2 volte di imbattermi nella 'bufera' di neve e dopo neve e vento mi sono ritrovato le mani bagnate e congelate ed ho dovuto mettere i guanti imbottiti per la discesa anche in salita, sperando di non bagnarli eccessivamente fra possibile sudore ed acqua. Certo, i miei guanti di salita non sono particolarmente hi-tech sono in classico polartec, tipo pile. Ho pensato che la soluzione guanti lattice, che utilizzo quando piove e sono in moto sia una possibile soluzione qualità/resa/prezzo ed ho provato l'esperimento lo scorso anno con esito positivo.
Ripeto, questa è una soluzione pagliativa a guanti appositi in commercio che gente studia, testa e naturalmente si fa pagare bene, non essendo la mia disciplina primaria valuto l'utilizzo prima di spendere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 07/01/2010, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Mando ha scritto:
si, proprio quelli per lavare i piatti, lo sò, è una cagata :mmmm:


A me non sembra per nulla una cagata. Un'idea interessante e a basso costo, sopratutto per condizioni al limite, pensavo in particolare alla pioggia.
Mi ero immaginato quelli in lattice, ma quelli per lavare i piatti forse sono meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 01/12/2010, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
ma dove andate quando piove.... io se piove resto al bar :beer:

cmq secondo me il guantone enorme è piu che superato, tanto la discesa dura sempre troppo poco per bagnarsi le mani, io per le situazioni di temperatura "normale" (intorno allo 0) rimando con un guanto pipe della billabong in pelle traforata, putroppo pero si stanno distruggendo... per le situazioni di freddo extreme tengo cmq quelli fino a che nn si bagnano poi skitrab o camp trafugati dall'armadio del papà che tanto con tutti i pacchi gara ogni stagione si rifà il guardaroba


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 20/02/2013, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
Il guanto, o meglio avere le mani funzionanti, sono un mio cruccio. Ne porto almeno 4!!!!!
Due per la salita: pile Deca e guanto da neve impermeabile; il pile tiene la mano calda e nel caso dovessi affrontare un pezzo più ripido con possibilità d'appoggiare il palmo o aumenta il vento, infilo anche l'altro.
Due per la discesa: sottoguanto e moffola; a secondo della giornata valuto se usarli entrambi.
Il passaggio dai primi ai secondo lo faccio dopo essermi asciugato le mani da neve o sudore!

Alcuni non riescono a surfare senza i guanti con le protezioni; nel mio caso le trovo scomode ma è solo questione d'abitudine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 20/02/2013, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Mando ha scritto:
si, proprio quelli per lavare i piatti, lo sò, è una cagata :mmmm:


Ok che un guanto in lattice o da lavapiatti non ti fa bagnare...ma certo non tiene caldo!!! Inoltre non essendo traspirante rischi che la magno si bagni proprio per via del sudore che rimane intrappolato...e quindi si raffreddi molto di più!!!
Inoltre il caldo nelle mani è garantito dalla comodità di un guanto: tanto più e largo quanto più fa circolare il sangue e mantenere la mano calda. A dispetto di quello che si pensi un guanto molto stretto pregiudica la microcircolazione e fa patire di più il freddo.

Come soluzione ti consiglierei dei sovraguanti impermeabili o, per rimanere low-budget, i guanti del supermercato per scegliere la frutta…li puoi mettere sopra i guanti in pile senza strizzare le dita.

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it