Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 4:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guanti
MessaggioInviato: 17/12/2009, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/11/2009, 19:58
Messaggi: 41
Località: Giaveno [Torino]
Visto che manca il topic... apriamolo :mrgreen:
Che guanti usate? ne avete un paio per salita e uno per discesa?
Come vi trovate, e soprattutto cosa cercate in un guanto quando lo comprate?

Io mi porto dietro 2 paia di guanti, uno in pile da "salita" e un paio serio da discesa.
Per la salita ho dei Quechua in pile, pagati quattro soldi, ma fanno il loro lavoro, quando avrò disponibilità penso di sostituirli con equivalenti magari Salewa. Non ho mai patito il freddo (è anche vero che ho sempre fatto gite con bel tempo) e non mi sono mai inzuppato nelle operazioni di montaggio e smontaggio e/o cambio ciaspole.

Per la discesa, ho finalmente trovato il mio sogno "erotico" .
Ziener massive GT

Immagine

Premetto che sono aficionados Ziener da anni, ne avevo già un paio, di medio/bassa gamma e mi sono durati quasi 10 anni!!! :shock:
Che dire, mani sempre calde ma asciutte, protezioni ovunque, compreso polsiera e para dorso (cmq estraibili se dessero fastidio), materiale resistentissimo sul palmo, cuciture ben studiate, super impermeabili, anche se molto voluminosi, con quelli addosso a momenti si fatica a chiudere la giacca :lol:

Qui il link al sito CLICK
Costano parecchio, ma valgono ogni centesimo, visto anche quanto durano.

Discorso archiviato invece per guanti "fashion" tipo Analog, Burton e soci...
Gli analog, bellissimi, in pelle, modello da park, con finti proiettili sul polso, paranocche in kevlar, bianchi. I laccetti col velcro di chiusura si sono strappati il primo giorno :shock: , e dopo un paio di uscite il palmo era tutto tagliato dalla lamina per i grab :shock: , e dopo mezz'ora le mani sono marce, mix di sudore che non evapora e acqua che entra... alla modica cifra di 70 euro... discorso simile per i burton, che trovo davvero troppo fragili, dopo una stagione in pista sono da buttare, benchè siano molto comodi.

My 2 cent


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 17/12/2009, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Uso guanti con la moffola sulle dita che si può aprire lasciando scoperte le estremità della dita sia in salita che in discesa se non fa troppo freddo. Nello zaino ho un paio di guanti in goretex con guantino interno di pile della Mammut che uso quando fa freddo e/o vento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 17/12/2009, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 15:43
Messaggi: 57
ho appena preso i burton Mitt in gore-tex
http://www.blue-tomato.com/it/Guanti-da-bambini/Burton-Gore-Mitt-Glove-youth/product.bto?baseProduct=47213
Sono a manopola con guantino interno estraibile, il tutto per 45 euro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 17/12/2009, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
per salita avevo dei salewa pile windstopper (35€) durati 2 anni, poi dei decathlon in pile (10€) un po' corti sul polso e messi da parte. presi dei Merù in "NoWind" (20€) molto simile al windstopper con rinforzi gommati su palmo e dita, vanno molto bene.
per discesa degli Hestra in pelle fantastici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 17/12/2009, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
dopo tante prove diverse adesso faccio così:

- se fa molto freddo: sottoguantino tecnico per le manovre poi sia in salita che in discesa ci metto sopra il guanto, adesso ho dei Burton in goretex e mi trovo bene, una volta avevo un sottoguanto in pelle (tipo quelli da killer nei film :mrgreen: ) e forse era anche meglio
- se fa freddo normale: unico guanto in goretex sia per le manovre (al limite li tolgo un attimo) che per salita e discesa
- se fa poco freddo o caldo: guantino in pelle tipo da pipe e basta

non uso più i guantoni enormi con le protezioni perchè ingombrano troppo e negli ultimi anni raramente ho beccato pacche.....ma quando le ho prese il male mi è rimasto per settimane.... :mmmmm:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 17/12/2009, 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2009, 17:43
Messaggi: 252
Località: Trieste
Burton in gorotex e in salita guantino leggero in dotazione agli stessi.

_________________
Non saremo mai più giovani come oggi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 18/12/2009, 10:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
seba ha scritto:
ho appena preso i burton Mitt in gore-tex
http://www.blue-tomato.com/it/Guanti-da-bambini/Burton-Gore-Mitt-Glove-youth/product.bto?baseProduct=47213
Sono a manopola con guantino interno estraibile, il tutto per 45 euro


Da bambino? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 18/12/2009, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
io uso i mammut verbier (mi pare) in goretex e ho sostituito i guanti in pile con quelli della burton che hanno la gomma sul palmo ... i mammut taglia 10 solo per discesa ... in salita o a mani nude (metto una crema protettrice) o appunto i guantini burton o quando fa freddo un paio di guanti tipo sci di fondo ...

OSS.: penso che i mammut in goretex sono molto delicati ... dopo un paio di stagioni quelli del mio compare si scuciono sulle dita ....

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 20/12/2009, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
in salita o niente guanti (il più delle volte) o quelli in finta seta di decathlon o dei quantini in pile da fondo ma nulla di troppo tecnico. per al discesa invece uso un paio di marmot modello
Amphibian che più o meno dedicato per le cascate di ghiaccio ma soddisfa la mia esigenza di un guanto relativamente leggere perchè mi sudano spesso le mani e robusto quanto basta.
Se poi lo abbini al sottoguanto di decathlon non mi ha ancora deluso..certo non è adatto per condizioni così estreme come in questi giorni

I normali guanti medio imbottiti mi fanno sudare troppo le mani in particolare quando si gira con gli impianti con il risultato che se li tolgo ghiacciano e e se li tengo in continuazione marciscono lasciando le mani gradevolmente profumate

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guanti
MessaggioInviato: 20/12/2009, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Sempre meglio avere qualcosa sulle mani, anche in salita: se si scivola la neve ha sulla pelle lo stesso effetto del cemento :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it