Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 2:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 13/11/2009, 11:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
Ci ho pensato più di una volta: se ti trovi senza ramponi e sei nella merda puoi montare i rampant sotto le piastre e calzarli simil-rampone. E' una grezzata ma potrebbe essere utile.

si anche io....giusto per sopravvivere....pensa quanto ti prenderebbero in giro gli scialpinisti :mrgreen:
ma io direi loro di non preoccuparsi....che è una nuova moda come le braghe larghe :lol:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 13/11/2009, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
L'idea di un rampone specifico non mi sembra una strunzata certo sicuramente da sviluppare per essere accettabile rispetto alle possibilità attuali che il mercato offre..

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 03/12/2010, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
il problema non è nei ramponi ma nei boots quando qlc si deciderà a produrre un boot con la possibilità di agganciare i semi automatici il problema scomparirà.... intanto io ho chiesto ad un calzolaio che tratta suole in vibram perlopiu da arrampicata ma anche scarponi se puo cambiarmi la suola ad un vecchio shawn white, e magari anche facendo i buchi x l'attacchino dynafit.... e poi adesso che sta x scadere il brevetto magari qualcosa si combina!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 20/02/2013, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
Soft boots con possibilità d'utilizzare ramponi semiautomatici già esistono. Uno è pubblicizzato proprio su questo forum.
Ramponi classici che calzano sui soft boots ci sono; togliendo quelli a calzata larga specifici per lo snow, posso citare il Camp Magix 10, che utilizzo e ho trovato ad un prezzo stracciato.

L'idea del rampone d'applicare alla piastra o all'attacco specifico per splitboard non è male.
In un ormai famoso video della Teton si vede l'ascesa in neve fonda con la tavola in spalla e una specie di ciaspola calzata nel binding.
Il concetto è lo stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 21/02/2013, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Warrior ha scritto:
Soft boots con possibilità d'utilizzare ramponi semiautomatici già esistono. Uno è pubblicizzato proprio su questo forum.
Ramponi classici che calzano sui soft boots ci sono; togliendo quelli a calzata larga specifici per lo snow, posso citare il Camp Magix 10, che utilizzo e ho trovato ad un prezzo stracciato.

L'idea del rampone d'applicare alla piastra o all'attacco specifico per splitboard non è male.
In un ormai famoso video della Teton si vede l'ascesa in neve fonda con la tavola in spalla e una specie di ciaspola calzata nel binding.
Il concetto è lo stesso.


"ciaspole" Verts, rilevate un paio di anni fa da Spark e ora da loro prodotte: http://www.sparkrandd.com/products/verts/

P.S: qui non si pubblicizza proprio nulla :mrgreen: se non l'uso della split :rock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 21/02/2013, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
Grazie Pietro, non è un prodotto dell'ultima ora ma se non intervenivi non ci sarei mai arrivato.
Buono a sapersi!!

P.S.:il discorso pubblicità spetta solo chi ha le redini del gioco, così come i confini per valutarla tale.
Link di blog personali, aziende o prodotti, non sono ammessi da tutti, anche se il forum è prima di tutto contenuti e quindi servono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ramponi per softboot
MessaggioInviato: 31/10/2013, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Ho preso i camp tour nanotech in acciaio leggero speciale, pesano metà degli alti in acciaio, ci sono per soft normali, semiatomatici e automatici....l'unica cosa é che sono un pó corti e devo cercare la barretta centrale lunga....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it