Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/04/2024, 4:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/10/2009, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
molti li conosceranno già ma vi informo che da qualche anno esistono bastoncini telescopici con fermi a clip e non con expander cilindrico interno (che ci hanno fatto tanto dannare)
http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/shop/ski/ski-poles/expedition

costano un po' ma sono molto meglio di tutti gli altri

consiglio la versione in alluminio (il carbonio costa di più, pesa pochissimo di meno e magari si spacca) con sezione ovale (+ rigidi), io ho preso quelli

consiglio anche di montare la punta lunga e la rondella larga

e se andate da sportler o altri negozi incompetenti occhio che non vi vendano quelli estivi che sono lunghi al max 125 cm!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/10/2009, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
hahaha te sei uno scimmiato :D

ma cosa fai quando non c'è neve?? a parte pensare alla neve... :sbavo:

hahaha

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/10/2009, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
vado in bici finchè non nevica abbastanza per surfare

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/10/2009, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
hihihi...

minkia chissà che fiato allora.. buon per te ;)

se non corri troppo, una volta la stagione che arriva vengo dalle tue parti :rock:

i bastoncini che dici tu li usa sempre Andrex e in effetti sono più robusti dice..
io prima spacco questi poi vedo

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/10/2009, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
fiato e gamba ne ho si, ma non basta mai

quando vuoi, una gita tranquilla si trova

bastoncini BD: io li ho presi perchè se andavo avanti quelli con l'expander interno venivano giù i seracchi dalle bestemmie
ho provato di tutto, asciugarli a fine gita, ingrassare i perni filettati, pulire gli expander....tutto....alla fine c'era sempre qlc che non andava

poi i BD sono più rigidi e leggeri

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/11/2009, 23:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
anche io ho avuto diversi problemi con i bastoni a perno espanso (vabbè che erano di decathlon....) quindi lasciando da parte i leiki (belli e carissimi) mi sono orientato sui black diamond con il sistema flick lock che direi funzioni bene bene. Uso questo modello http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/shop/mountain/trekking-poles/trail che non rientra di certo tra quelli pensati appositamente per la neve ma è completo di inserti per sul manico per un comodo grip in salita divisi in 3 (non il massimo per sciare ma io non scio...) così da compattarli per bene e da aggangiare allo zaino (questo sì che mi serve) sono forniti con la rondella da neve e da trekking oltre che con il para puntale per le camminate estive (se interessa)
meno rigidi di quelli di enrysnow ma costano meno e non sicandoci la non perfetta rigidità mi inetressa meno (tranquilli che non si piegano se usati per quel che sono fatti)

di tante parole ...il sistema flick lock per ora (e per me) è molto meglio della maggior parte dei perni ad espansione.

ciao ne

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/11/2009, 10:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ma si lasciate perdere quelli con gli expander

ma sono quelli da 125 cm massimo? ti basta la lunghezza? io solo alto 1,78 e li uso a 135 cm....
certo che poi quando sono chiusi occupano poco spazio ma 125 cm è troppo poco per me
confermo comunque che a noi servono sempre in 3 pezzi altrimenti in discesa dove li metti?
tra l'altro anche alcuni scialpinisti che fanno canali ripidi usano i 3 pezzi per quando devono salire a piedi con gli sci in spalla (cosa frequente in dolomiti)

la differenza tra sezione tonda e ovale non credo sia così fondamentale, però quando spingi sulle braccia in salita o sui piani la rigidità è un vantaggio

vi consiglio di mettere una rondella larga (va bene anche quella della Leki) per sprofondare meno e se volete anche la punta lunga (anche qui va bene il ricambio leki, che però va cambiata usando l'acqua bollente per dilatare il metallo, io non l'ho ancora fatto...anche perchè non trovo più le punte lunghe che avevo preso una volta...dove cavolo le ho messe??? :wall: )

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2009, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
devono controllare perchè ora non li ho sottomano ma credo che siano quelli da 125 ma ti dirò che non mi danno problemi io sono alto circa 1,75 e in salita li tengo sui 120 e visto che salendo cerco di non stare con le braccia troppo alte li impugno spesso sotto la manopola...per me sono adeguati. In effetti la maggior rigidità è utile se non indispensabile per chi ci scia che si appoggia in discesa....

la rondella BD anche se la chiamano da powder non è super leki ne fa una xl..poi ci sono i precisini che tagliano a metà le rondelle per non avere attrito nella fase di spinta in avanti sul genere delle rondelle degli sci da fondo.. per le mie esigenze e su questo aspetto penso di investire in quadricipiti..

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2009, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2009, 12:37
Messaggi: 106
Località: Rodengo Saiano -BS-
Per fortuna gli expander non li ho mai presi, inizialmente perchè costavano più che quelli con la clip (era la novità), con l'acquisto della split li ho scartati a prescindere memore degli smadonnamenti degli scialp ad ogni gita :down:

Ora devo acquistarli e valuterò sicuramente quelli con sezione ovale. :Thumbup: io non ho problemi con il 'finecorsa' a 135cm, sono quasi più alti di me :sborone:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2009, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
investimento buono e giusto
ma con la rondella larga si evitano gli sprofondamenti del braccio fino in fondo

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it