Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 06/05/2024, 4:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 16/10/2009, 9:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
eh già....sugli zaini mi sa che siamo tutti un po' fanatici...ma appunto c'è la motivazione che deve essere perfetto per quell'uso
poi alla fine un difetto (+ o meno grande) si trova sempre
io comunque tendo a valutare bene gli acquisti, raramente compro una cosa appena uscita dell'ultimo modello al massimo prezzo
di solito valuto, comparo, penso cose tipo "questo zaino lo posso usare sia d'estate che d'inverno" e poi cerco di spendere meno possibile
ma quando vedo che una roba è buona e non ci sono alternative la prendo anche se costa (es. il poacher)

com'è lo schienale dell'haglofs? per caso d'estate è usabile o si fa la sauna?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 16/10/2009, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
L'ortovox era il primo tentativo di regalo (su consiglio del commesso :lol: :lol: :lol: ), l'ho immediatamente restituito al mittente perchè la tavola non ci stava! :ignore:

Lo schienale dell'Haglofs non me lo ricordo proprio, guarderò alla prima occasione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 16/10/2009, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
commessi dei negozi (o venditori di macchine o quant'altro) che ti consigliano: di solito spengo il cervello come homer simpson e mi faccio i cartoni animati in testa e intanto gli dico "si, si"...."ah interessante!" :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gallery Haglofs Rand 38
MessaggioInviato: 19/10/2009, 20:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Gallery Haglofs Rand 38 qui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 20/10/2009, 7:51 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Mi pare che qui ognuno usi un modello diverso: evidentemente l'offerta di zaini con portatavola non é cosí ristretta come credevo. Mi chiedo: con la split é possibile fissare le mezze tavole sui lati (A-Frame) come con gli sci? (o essendo troppo larghe non si riescono ad infilare negli appositi ganci laterali?

Altro dubbio: ma perché pur avendo ridotto al minimo e ben compattando il tutto a me i 34 litri stanno stretti? É una di quelle domande da 100milioni che mi vengono ogni volta che preparo lo zaino.
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 20/10/2009, 8:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Di solito si riescono ad infilare, basta controllare bene al momento dell'acquisto. Il problema potrebbe sorgere con gli zaini più nuovi, perchè ho notato che adesso molti modelli tendono ad avere l'attacco inferiore chiuso e non regolabile.

Anche a me 35 litri spesso stanno stretti. Ma io mi porto dietro sempre troppa roba :pirletto:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 20/10/2009, 8:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
vedendo le foto dell'haglofs mi ricordo altri due motivi che mi avevano fatto propendere per il da kine ovvero la mancanza della terza fettuccia alta per tenere + ferma la tavola (o c'è?) e poi anche lo schienale non mi sembra proprio così buono....poi magari mi sbaglio ed è meglio del da kine….io comunque credo che resterò su da kine

per quanto riguarda i porta sci laterali io ho scartato il deuter proprio perchè non ci stavano le mezze tavole

questione dimensione: dopo anni di BC credo convenga avere uno zaino capiente, magari un pelo + grande piuttosto che più piccolo….bisogna tener conto che in salita ci dobbiamo mettere anche la giacca e una maglia, a meno che non siate come quelli “atermici e adiabatici” che fanno la salita con la giacca (ma come fanno???)
andare in giro con la roba attaccata fuori non è solo brutto da vedere, ma anche “sbilanciante” e nel bosco ci si impiglia
spesso uno zaino appena poco più ingombrante è molto più capiente
questione numero dei litri: ho capito che non è mai giusta, dovrebbero standardizzare il metodo di misura, sono i numeri del lotto…io vado a occhio, ormai ce l’ho buono

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 20/10/2009, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
peccato... stavo pensando di sostituire l'ortovox con il deuter guide... e proprio stavo notando gli anelli (???) laterali che sono stretti!

Sul discorso di appendere le cose fuori mi trovi d'accordo; piuttosto metto lo zaino nella pressa per farci stare dentro tutto...
Cmq a metterci dentro la roba a forza, prima o poi le cerniere partono. Quindi si, un po + grande é una buona cosa anche perché un conto é prendere la roba o riporla nello zaino quando hai spazio ed una cosa é quando é tutto "zippato" per bene e sicuramente ti serviranno le cose che stanno in fondo!!!

OK anche sulla misura standard del volume...

Anyway spero che il mio faccia ancora una stagione (meglio due) e nel frattempo qlc migliorerá!

Cmq quanti compromessi sti poveri tavolari !!!! :bow: :mmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 20/10/2009, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Occhio che il guide non ha il portatavola (sembra ma non è), il deuter giusto è il glide ma appunto ha i portasci stretti…per chi usa le ciaspe credo sia il migliore…anche perché ha uno schienale ottimo anche per i periodi caldi credo
Compromessi: ti dirò….adesso con la split va già molto meglio che con le ciaspe….restano gli ingombri e i pesi maggiori e la minor tenuta di spigolo….bisogna sperare in buone nevi….
Se la gita non richiede ramponi, piccozza e altre menate basta comunque un 25 litri (basta che siano effettivi)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 20/10/2009, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Anche io ho sempre adottato la filosofia del "meglio un po più grosso per poi non riempirlo tutto"... solo che poi alla fine lo riempio tutto comunque :ignore:

Il prossimo lo compero da 20 litri :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it