Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/12/2011, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2011, 14:56
Messaggi: 2
Ho 41 anni, non faccio gare , scio quasi solo in pista e sono piuttosto freddoloso; vorrei una giacca tecnica con in ordine di importanza le seguenti caratteristiche
1)Calda, che resista al vento.
2)Traspirabilità (la uso sia in pieno inverno che dopo...Cervinia docet e preferisco doppia giacca)
3)dir la verità forse è quasi a pari importanza della traspirabilità...resistenza all acqua.
4)Deve durarmi parecchio (CUCITURE ETC OTTIME)
5)Il collo (la zona collo)deve essere un pò più alto e largo-comodo con la possibilità se fa freddo o nevica di poter chiudere sino in cima e funzionare da protezione comoda.
6)Preferirei materiale in gorotex con tante tasche(per abbonamento cell berretti occhiali etc..) e se possibile giacca doppia magari sganciabile.
7)L'estetica non è importante...tanti anni fa , parlo di circa 20 anni fa avevo le Berghaus e mi trovavo benissimom anche se un pò rigida (era un triplo strato).
Non so più nulla di materiali modelli e marche tantè che non so se la bERGHAUS SIA ANCORA VALIDA O CI SIA DI MEGLIO.
Il prezzo non è importante , diciamo che non voglio spendere più di 800€ :)
Se riusciste a dirmi oltre la marca anche modelli di quest anno o dell anno scorso...meglio :)
Grazie
Ciaoo
p.s.se della stessa marca esistono i pantaloni bene altrimenti per ora posso tenere quelli neri che ho in goretex
Se riusciste a rispondermi oggi o al più tardi domani ve ne sarei grato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/12/2011, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Ehm
Immagino che ti diranno ti presentarti prima nell'apposita sezione dove scrive il primo messaggio chi si iscrive perhè interessato al sito...
Ma ehm tu hai visto che questo sito si chiama splitboard cioè tavole da snowboard divisibili per lo snowboard alpinismo o backcountry che dir si voglia?
Ma tu scii o intendi sciare per il secondo me più corretto o privo di equivoci snobordare?
Comunque io conosco molte marche da snowboard e da scialpinismo in genere, prendo le giacch emno baggy e strane dello sno e quelle meno fuori come prezzi da scialpinismo.
Quelle proprio da sci non mi piacciono per niente, con quegli orridi inserti a tre colori a v sul petto, strableah.
Mi sono appena preso una giacca Foursquare nell'equivalente loro del Goretex, è 20 o 25k e 15 di traspirazione, dicono, elegantissima, pagata al dicount sotto Marghera 160 euro invece di 290, modello Omar 2010 nero con le righine
:rock:

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2011, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 19:23
Messaggi: 36
Località: Champorcher - Valle d'Aosta
su internet gira voce che i migliori gusci migliori siano i sweet protection crusader. E stanno giusto nel tuo budget.

_________________
Giulio V dalla Valle d'Aosta.

http://vimeo.com/57517194

http://www.youtube.com/watch?v=ToRBcKHjI1k


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2011, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2011, 14:56
Messaggi: 2
vi ringrazio a tutti,ho passato il sabato pomeriggio e la domenica nei posti che googlando avessero queste caratteristiche vicino a casa....purtroppo pochi.
Ho fatto un giro di persona ma tutti avevano modelli con cappucci non richiudi oli in tasche dietro il collo o non staccabili per cui ho dovuto rinunciare a goretex ed andare su giacche da sci (ovviamente l utilizzo a questo punto sara' solo per sci ma e' la cosa principale).
Alla fine un forte sconto su una giacca spider ..speremmu .
Grazie a tutti e auguri!!!
Ciaooo!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/02/2015, 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
Messaggi: 119
Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra inutile....

Qualcuno sa dove si possa toccare con mano un guscio sweet protection?? Questo il link della marcahttp://www.sweetprotection.com/
e se qualcuno ne è in possesso come si trova?
da mesi mi guardo in giro ma o il prodotto non soddisfa me :saggio: o il mio portafogli non vuole soddisfare il negoziante :mrgreen:
.....Mi pare di aver capito che la qualità sia paragonabile a norrona ma i prezzi sono un po' più bassi..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/02/2015, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Mi ero perso il post originale :) che personaggio... :)
Sweetprotection è molto valida, Norvegese, nata nel mercato Kayak ed allargatasi a snow e bike.

Forse un po' + bassa di Norrona, ma non molto...io ho un amico con una tuta intera, si trova benissimo, sembra un puffo ma è felice.
Non sono a conoscenza di rivenditori in Italia che abbiano Sweet, l'ho visto su http://www.blue-tomato.com/it-IT/brand/ ... tion-6001/

Una volta è apparso anche su Sportpursuit, sito inglese di flash sales (validissimo/sicurissimo/confermo personalmente) ad esempio in questo momento ha numerose aziende abbigliamento sportivo con sconti dal 50% in su esempio anche su Arc'terix.

Se vuoi puoi cliccare link http://www.sportpursuit.com/join/splitboard registrati con nome/email e così puoi vedere le offerte che ci sono, e/o ti arrivano via mail.


Ultima modifica di chemicalespresso il 03/02/2015, 9:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/02/2015, 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
http://zerogchx.com/liste.asp?id_rayon= ... &nouveau=0

Pure qui


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it