Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 06/06/2024, 15:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 04/04/2011, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
trimbax ha scritto:

Decathlon Forclaz 37 ultralight....peso: 900g!!!!!!! :ola:

Penso che lo proverò al volo questo w-end.... :mrgreen:


Risultato del test: malissimo!!! In effetti il peso ridotto si sente...ma il fatto di non avere una struttura sua e di non avere scompartimenti dedicati all'organizzazione del materiale limita molto il suo uso. Praticamente ho fatto la gita con il manico della pala nella schiena :frusta:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 04/04/2011, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
trimbax ha scritto:
Risultato del test: malissimo!!! In effetti il peso ridotto si sente...ma il fatto di non avere una struttura sua e di non avere scompartimenti dedicati all'organizzazione del materiale limita molto il suo uso. Praticamente ho fatto la gita con il manico della pala nella schiena :frusta:


E per fortuna era nella schiena!!!!! :pirletto: :pirletto:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 04/04/2011, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Mortearancio ha scritto:
E per fortuna era nella schiena!!!!! :pirletto: :pirletto:


Là ci stavano le bacchette :oops: :incredible:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 04/04/2011, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
Qualcuno usa i camp? M3? X3?

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 04/04/2011, 18:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Vaude Fririder L - vecchio, pesante ma mi porta il mondo, ed è molto resistente ok fino a 2gg, cmq il prossimo sarà ABS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 06/04/2011, 9:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 20:12
Messaggi: 190
Località: Tione di Trento
Mammut Nirvana pro 25l e un vecchio DaKine DK79


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 26/04/2011, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 12:11
Messaggi: 56
Località: Marzolara (Parma)
Mia personale esperienza:

il primo zaino serio che ho avuto:
Ortovox Peak 42: non ne sono stato assolutamente soddisfatto. L'ho tenuto quasi 3 stagioni per ammortizzare la spesa. Schienale pessimo (il fantomatico flex frame è scomodo e visto che si deforma con quello che c'è dentro m'è capitato più di una volta di avere i ramponi o la borraccia incastonati fra le vertebre). Qualità di fattura molto scarsa, si è scucito in vari punti ed ho dovuto ripararlo con rivetti e velcro in diversi punti. la tasca anteriore non ha accessi laterali quindi se ci mettete la pala e la sonda ed avete la tavola legata dovete toglierla per accedere alla tasca. Particolare vergognoso (risolto dai modelli dell'anno successivo) i laccioli anteriori per fissare la tavola sono cortissimi e a malapena si prendono le ciaspole. La capacità di 42lt è assolutamente sovrastimata...

poi per fare un pò di alpinismo mi son preso un
Deuter Guide 35+ . Zaino spettacolare, schienale e spallacci comodissimi, anche carico non si sente sulla schiena e sulle spalle. Ha una testata spaziosa e facilmente accessibile. Purtroppo ha una sola tasca centrale il che è un pò scomodo visto che pala e sonda si mescolano con tutto il resto. Sarebbe lo zaino perfetto MA...le due semitavole (split voilè mojo 166) non passano nei portasci laterali (o meglio passano molto a fatica ma si incastrano gli hooks), non avendo il portatavola frontale quindi non riesco ad utilizzarla con la split.

quindi quest'anno mi son deciso ed ho fatto l'acquisto:
Mammuth Nirvana Pro 35. E' spettacolare per quante tasche ed ammenicoli dove sistemare la roba. Ha una tasca dedicata per pala e sonda (io ci metto anche attrezzi e ricambi), 2 portapicche, portacasco e portacorda, portatavola frontale con una buona protezione laterale e portasci laterali con la fascia inferiore con un bel velcro spesso in cui le semitavole passano agevolmente e si possono portare come sci (per me molto più equilibrato che la tavola centrale).
Se devo trovargli dei difetti: lo schienale e soprattutto gli spallacci sono poco imbottiti, a lungo andare con carico pesante mi fanno male le spalle. Lo schienale per me è un pò troppo corto (per la mia conformazione) e talvolta appoggia sul punto sbagliato delle anche (questa però è una opinione soggettiva). Non avendo la testata superiore lo zaino si sviluppa in spessore, quando ho molta roba questo lo avverto in discesa perchè mi sbilancia un pò di più.

per un pò ora spero di essere a posto.... :meditate:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 02/05/2011, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 18:19
Messaggi: 235
Località: brusaporco (tv)
nirvana pro 25
lafuma unlimit,usato ultimamente solo per mtb
il nirva è ottimo ma solo on pò scarso di litraggio,prima con le ciaspe andava benone, ora con rampant,pelli ed il resto è come giocare a tetris o si incastra tutto per bene o scoppia!!

_________________
nel dubbio discesa......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 04/05/2011, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
Io uso uno zaino della Salewa ormai Fuori produzione: il Radical II 30.
Ad ogni modo mi ci trovo molto bene,ha spazio a sufficienza per le gite di un giorno e tasche dedicate per pala e sonda.
Inoltre aderisce bene al corpo senza far troppo sudare ed è molto resistente... dopo 2 anni e passa è ancora in ottime condizioni!
ecco un link con una foto(purtroppo l'ho trovato solo in crucco!)

http://www.sport-klausmann.de/Salewa-Ra ... 0-Backpack


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: censimento zaini
MessaggioInviato: 30/08/2011, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2011, 15:48
Messaggi: 17
Cita:
Ortovox Peak 42: non ne sono stato assolutamente soddisfatto. L'ho tenuto quasi 3 stagioni per ammortizzare la spesa. Schienale pessimo (il fantomatico flex frame è scomodo e visto che si deforma con quello che c'è dentro m'è capitato più di una volta di avere i ramponi o la borraccia incastonati fra le vertebre). Qualità di fattura molto scarsa, si è scucito in vari punti ed ho dovuto ripararlo con rivetti e velcro in diversi punti. la tasca anteriore non ha accessi laterali quindi se ci mettete la pala e la sonda ed avete la tavola legata dovete toglierla per accedere alla tasca. Particolare vergognoso (risolto dai modelli dell'anno successivo) i laccioli anteriori per fissare la tavola sono cortissimi e a malapena si prendono le ciaspole. La capacità di 42lt è assolutamente sovrastimata...


Dai, dico anche la mia...
Ortovox Peak 42
Mi trovo molto bene... lo schienale mi evita qualche mal di schiena di troppo, anche se è vero che essendo morbido si deve sistemare bene il carico, personalmente a me non si è scucito ed anzi, lo uso in inverno ed in estate (incastri in fessure e camini in stile "el cap") ed anche se ridotto male è ancora OK.
Carico tutto quello che mi serve, compresa ferraglia, corda, tavola e Ciaspole ENORMI (salewa tacul) inventando ogni volta una sistemazione diversa in base al carico; il peak 42 più un pò di fantasia permette di caricare parecchio, almeno all'esterno, dentro è in effetti piccolino.

....poi i gusti son gusti... ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it