Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 08/01/2013, 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
ci sta provato personalmente, lo danno per sci fino 135 mm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 10/01/2013, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2012, 10:26
Messaggi: 33
Amen ha scritto:
Ortovox peak 42 ha tutto quello che cerchi x 1700g

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 42_9443437


non male....ma non si capisce se ci sta la split divisa ("ad A"), ho visto poi che l'haute route arriva fino a sci da 120 mm quindi la split non ci sta...alla fine quelli che mi convince di più è il da kine poacher da 45[/quote]

Ho avuto un Peak 42 per 3 anni...!

OTTIMO ZAINO, o meglio a me piaceva un sacco... la Split ad A "potrebbe" caricarsi senza troppi problemi ma va misurata la lunghezza dei fissaggi alla base del "porta medicinali"... ho provato a caricare degli sci da POW di un corsista e ci stavano..

- PRO - leggero, funzionale e robusto (l'ho usato alla grande anche in via lunghe di arrampicata)

- CONTRO - molto morbido... con la tavola intera tendeva a sballonzolare un pò lo schinale facendo consumare più Kcal allo sherpa... me.
altro contro... io l' ho dovuto pensionare per la tavola perchè mi si è rotto una CLIP dei lacci portasnow sullo schinale, che sono roba strana fatta dall'ortovox ed insostituibili.


Ora giro con un Deuter Freerider PRO 30 ... ma per attività Alpine sento mancanza di porta-corda, portaramponi agevole e porta socco di pelo.

_________________
Backcountry since 1998

- Ghost BioMorphic 152 -RIP-
- Nitro Chasta '98 154 -RIP-
- TRice BTX '08 161 -RIP-
- Ride DH2 155 - Frestile and Stone Board
- BSOD 159 - Super Power B.C. Frestile ripper ruler Board

http://www.lucapellacani.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 10/01/2013, 17:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
http://www.blueice.com/products/en/9-blue-ice-45l.html

io ho puntato questo x quando salirò di volume! :sbavo:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 10/01/2013, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2011, 11:52
Messaggi: 82
Località: Falcade-Parma-Mogliano V.to.
pella.grind ha scritto:
Ortovox peak 42

io l' ho dovuto pensionare per la tavola perchè mi si è rotto una CLIP dei lacci portasnow sullo schinale, che sono roba strana fatta dall'ortovox ed insostituibili.


è successo anche a me e me l'hanno sostituito gratis molto rapidamente!

Per le mezze tavole a me la hovercraft split sotto non entra negli spazi previsti ma mi sono fatto due cordini per metterla e non mi ha mai dato problemi.
Caricando la tavola chiusa anche a me ha dato un po' fastidio lo sbilanciamento indietro soprattutto a zaino non troppo carico!

_________________
"...and the road has always led west"
_
Jones Hovercraft Split 156 '12 - KC sl '12
Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 08/10/2014, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Zaino Ortovox Haute Route 35

http://www.ortovox.it/tour/haute-route-35

Complessivamente lo giudico molto versatile e intelligente. :bow:
Ci stanno due picche, tavola e scietti tutto fissato saldamente.
Opzioni diverse per fissare gli scietti sia di lato che posteriormente, ottimo "telaio" che scarica bene il peso.
Tre vani, l'accesso al vano principale è comodo e dallo schienale. Vano dedicato a pala, sonda, manico etc. Porta casco.
Molto soddisfatto da questo zaino che si carica bene. :Thumbup:

Immagine

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 09/10/2014, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
Sfruttando una buona occasione ho acquistato questo Ferrino Wave30 l.
Ha caratteristiche in linea con l'Ortovox da te indicato ma pesa 500 gr. meno.
Sembrerebbe ben costruito e comodo ma attenderò la prova sul campo per esprimermi.


Allegati:
75554_9.jpg
75554_9.jpg [ 21.4 KiB | Osservato 6582 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 12/10/2014, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 16:53
Messaggi: 100
ciao, qualche anno fa ho preso per circa 100 € uno zaino di Trangoworld da 35 litri, si chiama "TS Andes 35". E' molto leggero, con apertura frontale e apertura dall'alto, dunque sempre accessibile. Ha due comodi porta-picche, il porta-sci laterale adatto alla split, una rete interna porta-oggetti. Ha un volume utile anche per gite dove occorre un po' di materiale. Il confronto che posso fare è con i due zaini usati in precedenza: un North Face da 40 litri adattato alla bisogna e poi sostituito da un introvabile e vecchio Salomon da 40 litri che, per quanto ben fatto, era nettamente più pesante di questo Trangoworld. Ho visto che lo zaino è sempre in produzione e mi sento di segnarlo a chi stesse scegliendo cosa acquistare.

Qui il link al modello a catalogo:
http://www.trangoworld.com/es/producto/coleccion-invierno-2014/ropa-montana/mochilas/mochila/PC005690/716/3275

Questo invece è lo zaino che avevo comprato (mi pare identico a quello in commercio, salvo il colore):
http://www.outdoorartikel24.de/images/articles/2/21/215/2158/1500257-0_7.jpg?sCoreId=ig14il2h3v30hvu6h7139id1q6

Buone gite!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 03/03/2015, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2014, 21:07
Messaggi: 10
Località: Cuneo
kurtsk8 ha scritto:
Zaino Ortovox Haute Route 35

http://www.ortovox.it/tour/haute-route-35

Complessivamente lo giudico molto versatile e intelligente. :bow:
Ci stanno due picche, tavola e scietti tutto fissato saldamente.
Opzioni diverse per fissare gli scietti sia di lato che posteriormente, ottimo "telaio" che scarica bene il peso.
Tre vani, l'accesso al vano principale è comodo e dallo schienale. Vano dedicato a pala, sonda, manico etc. Porta casco.
Molto soddisfatto da questo zaino che si carica bene. :Thumbup:

Immagine



Qualche possessore di questo zaino mi sa dire se le fettucce sono sufficienti per fissare le mezze tavole ad A sui lati?
Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/10/2015, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2015, 12:27
Messaggi: 1
Salve ragazzi, ho appena letto questa discussione e dato che riguarda il mio stesso argomento, ho preferito porre qui le mie domande piuttosto che aprirne una nuova ma identica. Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona sacca portasnowboard? Inoltre in base a cosa dovrei scegliere il modello? Ci sono diverse taglie oppure sono di misura standard? Ho visto vari modelli di sacche portasnowboard su UpSport, ma non ho saputo scegliere quella più adatta alle mie esigenze.

Ecco il modello che più mi ha colpito: http://upsport.it/sacca-porta-snowboard ... n-offerta/ cosa ne pensate? Ci sono modelli migliori? Sapete suggerirmi altro e dirmi più o meno i prezzi anche?

Grazie in anticipo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zaini (con porta-tavola)
MessaggioInviato: 28/10/2015, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Giordano ha scritto:
Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere una buona sacca portasnowboard? Inoltre in base a cosa dovrei scegliere il modello? Ci sono diverse taglie oppure sono di misura standard? Ho visto vari modelli di sacche portasnowboard su UpSport, ma non ho saputo scegliere quella più adatta alle mie esigenze.
Ecco il modello che più mi ha colpito: http://upsport.it/sacca-porta-snowboard ... n-offerta/ cosa ne pensate? Ci sono modelli migliori? Sapete suggerirmi altro e dirmi più o meno i prezzi anche?
Grazie in anticipo :)


ciao, io uso la sacca sia per spostamenti brevi che per quelli lunghi.
se acquisti quella giusta, la trovo di grande utilità.
per le caratteristiche dipende un po' da che uso ne fai.

per un viaggio corto: tipo esco la mattina surfo e poi rientro la sera
a mio avviso stai solo attento alle dimensioni, non solo l'altezza che dev'essere bella abbondante rispetto alla tavola, ma sopratutto alla possibilità di allargarsi.
tieni conto che gli attacchi soft occupano spazio, inoltre ti potrà essere comoda per infilarci gli scarponi, i bastoni e il casco (io ci metto tutto).
non importa che sia imbottita, tanto se la svuoti in giornata la smerdatura colante che ti si accumula non è poi molta (sempre che la svuoti poi).
per la mia esperienza tutte le simil imbottiture solo sul lato lungo o impermeabilizzazioni pubblicizzate valgono poco.
tanto la botta la tavola la prende la stesso e l'acqua, anche se sei attentissimo te la porti dentro sottoforma di neve attaccata alla tavola.
piuttosto se viaggi in macchina prenditi un bel foglio di plasticona da imballi per proteggere sedili e baule.
lo spallaccio lungo lo ritengo indispensabile.

per un viaggio lungo: tipo settimana via e magari aereo
se sei un po' scrauso come me, adatti la borsa precedente al viaggio.
ti prendi un rotolo di carta con i pallini e avvolgi tutto quello che puoi.
se invece ci tieni parecchio e sei più preciso allora devi pensare ad una borsa specifica.
ruote, struttura rigida, manico allungabile e solitamente riesci a metterci dentro più tavole.

per il tipo 1 secondo me la base della burton va benissimo (tanto per intendersi solo stoffa) .
per il tipo 2 se vuoi prendere una roba fica vai qui http://eu.dakine.com/p/backpacks-and-ge ... roller-16w
dakine a mio parere da sempre fa roba di gran livello, e giustamente si fà pagare.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it