Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 03/05/2025, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/03/2011, 0:38 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Una trasferta fortunata
2a Puntata: Pointe de la tete Noire e Secret Spot

Come previsto il tempo di sabato mattina non era dei migliori….nuvole e nevischio…..programmi incerti

Siamo saliti al Col du Lautaret, punto di partenza di numerose gite scialpinistiche e ottimo spot per i kite-snowers, ben conosciuto anche dal nostro amico Denis….
Al passo abbiamo aspettato un bel po’ sperando nel miglioramento previsto…..alla fine siamo partiti per la Pointe de la tete Noire.
A causa del brutto tempo non ho neanche una foto decente ma la gita è stata molto carina, anche se molto facile e su un versante S dove di polvere non era strapieno, in ogni caso la parte alta è stata molto divertente e abbiamo fatto anche una cima, e tra una nuvola e l’altra abbiamo visto il magnifico ambiente della zona…..inutile dire che il mio occhio è stato rapito dai versanti N che avevamo di fronte e da altri lungo la strada per Briancon…..di sicuro torneremo in questa zona!

Sabato sera siamo tornati in Italia abbiamo raggiunto Alessandro per fare poi domenica una gita proposta da lui e Federico. Non so se posso divulgare troppo quindi per il momento resto sul vago…

Domenica mattina in valle c’era un tempo pessimo, ma le previsioni dicevano nuvole basse e miglioramento, quindi ci abbiamo creduto e siamo partiti con Ale (split Atomich poacher) e la sua ragazza (sci) , mentre Stefania e il suo ragazzo (uff!!! i nomi!!!) ci precedevano con ciaspe ai piedi e tavole in spalla, accompagnati dalla fedele Lunetta; Federico ci ha raggiunto lungo la salita con la Jones 168, non so come ha fatto visto che si narrava di una notte brava!......

La cresta

Immagine

Immagine

La PRIMA TRACCIA
Immagine

Un pendio “carino”
Immagine

Mi sembra un buon test per la Solution
Immagine

Franco e Stefania in azione
Immagine

Ancora il supertoscan! (ci credete che due anni fa faceva le curve strette con gli sci leggeri?)
Immagine

Luca
Immagine

L’unica che cercava di stare sulle tracce….fuori faceva un po’ fatica…..si è fatta praticamente 3000 m di dislivello…..a piedi nudi! provate voi!
Immagine

Come poteva finire una giornata del genere? Anzi dopo 4 giorni praticamente perfetti?
Se vi dico che una signora del posto, che vive in uno chalet incredibilmente bello ci ha offerto pasta, focaccia, vino, vin brulè, caffè, canditi, e non so cos’altro ancora…..ci credete?

Il gruppo con la Signora Francesca, una delle persone migliori mai conosciute!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2011, 9:30 
Non connesso

Che mito la signora....

:king1:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2011, 10:05 
Non connesso

che stile di trasferta..godo un po nel vedere joseph un po bruciacchiato dal sole! spero si speli tutto

bravi bravi e son felice ti sia piaciuto La Grave, anche per me è un posto magnifico, hai idea farsi una settimaana bianca con le giuste previsioni..

ciao ci si riaggiorna per il week end

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2011, 12:21 
Non connesso

bravi gnariiii! :rock:

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 14:50 
Non connesso

enrysno ha scritto:
..inutile dire che il mio occhio è stato rapito dai versanti N che avevamo di fronte e da altri lungo la strada per Briancon…..di sicuro torneremo in questa zona!

e hai visto bene dall'altra parte ci sono i Combeynot per non parlare del Couloir Davin ecc....

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 15:30 
Non connesso

Bel giro ad ovest Enry :beer:

Questa cosa dei "secret spot" io proprio non la capisco in generale, e può essere un mio limite. Se però non ne volte parlare perchè sono "secret" allora è inutile scriverne sui forum. Qui e altrove. No? Mi sembra la favola della volpe e l'uva... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 17:27 
Non connesso

con gulliver e forum vari ormai tutti vanno dappertutto. rimane qualche chicca un po nascosta nelle montagne di casa. dei local ti ci portano. vai a spiegare per bene su un forum come arrivarci senza manco chiedere? non mi sembra così insensato che henry sia rimasto vago.
ha messo le foto, è in val di susa. di qui in poi è caccia al tesoro aperta a tutti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 18:15 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
osto ha scritto:
e hai visto bene dall'altra parte ci sono i Combeynot per non parlare del Couloir Davin ecc....

allora sei vivo! la prossima volta che vengo là ci devi essere anche tu eh!
oppure se venite voi a est.....
in ogni caso ho detto a Fede e Ale che a Pasqua ho 3 gg e ai primi di giugno 4.....ma a giugno sarà obbligatorio andare sopra i 4000 e passa!

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 18:22 
Non connesso

ma si dai è un gioco....se rivelassimo tutto sarebbe troppo facile!
e comunque è una salita da quasi 1400 m....anche se non difficile fa selezione in ogni caso!

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 18:58 
Non connesso

Grazie Fede ma proprio non mi interessano le cacce al tesoro :mmmm:
Proprio perchè è un "secret spot" e non volete divulgarne le informazioni non se ne dovrebbe scrivere sul forum (che ha lo scopo diametralmente opposto). Questo non comprendo, come già successo in precedenza in altra occasione, se è secret che lo sia fino in fondo. Fare così mi pare un "te la faccio annusare ma non te la do" giusto per essere volgari ma molto ben comprensibili :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora