Una trasferta fortunata
2a Puntata: Pointe de la tete Noire e Secret Spot
Come previsto il tempo di sabato mattina non era dei migliori….nuvole e nevischio…..programmi incerti
Siamo saliti al Col du Lautaret, punto di partenza di numerose gite scialpinistiche e ottimo spot per i kite-snowers, ben conosciuto anche dal nostro amico Denis….
Al passo abbiamo aspettato un bel po’ sperando nel miglioramento previsto…..alla fine siamo partiti per la Pointe de la tete Noire.
A causa del brutto tempo non ho neanche una foto decente ma la gita è stata molto carina, anche se molto facile e su un versante S dove di polvere non era strapieno, in ogni caso la parte alta è stata molto divertente e abbiamo fatto anche una cima, e tra una nuvola e l’altra abbiamo visto il magnifico ambiente della zona…..inutile dire che il mio occhio è stato rapito dai versanti N che avevamo di fronte e da altri lungo la strada per Briancon…..di sicuro torneremo in questa zona!
Sabato sera siamo tornati in Italia abbiamo raggiunto Alessandro per fare poi domenica una gita proposta da lui e Federico. Non so se posso divulgare troppo quindi per il momento resto sul vago…
Domenica mattina in valle c’era un tempo pessimo, ma le previsioni dicevano nuvole basse e miglioramento, quindi ci abbiamo creduto e siamo partiti con Ale (split Atomich poacher) e la sua ragazza (sci) , mentre Stefania e il suo ragazzo (uff!!! i nomi!!!) ci precedevano con ciaspe ai piedi e tavole in spalla, accompagnati dalla fedele Lunetta; Federico ci ha raggiunto lungo la salita con la Jones 168, non so come ha fatto visto che si narrava di una notte brava!......
La cresta

La PRIMA TRACCIA

Un pendio “carino”

Mi sembra un buon test per la Solution

Franco e Stefania in azione

Ancora il supertoscan! (ci credete che due anni fa faceva le curve strette con gli sci leggeri?)

Luca

L’unica che cercava di stare sulle tracce….fuori faceva un po’ fatica…..si è fatta praticamente 3000 m di dislivello…..a piedi nudi! provate voi!

Come poteva finire una giornata del genere? Anzi dopo 4 giorni praticamente perfetti?
Se vi dico che una signora del posto, che vive in uno chalet incredibilmente bello ci ha offerto pasta, focaccia, vino, vin brulè, caffè, canditi, e non so cos’altro ancora…..ci credete?
Il gruppo con la Signora Francesca, una delle persone migliori mai conosciute!