Iscritto il: 07/05/2009, 12:49 Messaggi: 2008 Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ieri giornata molto intensa con Denis sul Cristallo, purtroppo senza foto ma arriverà il video In cima a Staunies con gli impianti, accesso al Canale Vallencant su cresta non difficilissima ma esposta...siamo andati in conserva lunga assicurandoci ai cavi della ferrata dove uscivano dalla neve, consiglio vivamente di usare la corda! Il Vallencant è descritto come molto ripido e in effetti lo è.....i primi 250 m saranno tutti sopra i 50°...e non c'è molto spazio per girare Purtroppo i numerosi passaggi avevano rovinato molto la parte alta e anche noi siamo stati costretti a derapare per parecchio, ogni volta che pensavo di azzardare una "curva" ci ripensavo e continuavo a derapare, abbastanza disonorevole ma il rischio di innescare capriole infinite era troppo alto dopo il primo terzo di canale la situazione è migliorata e siamo scesi bene, sfruttando le belle sponde morbide con neve buona (trovarla!) penso che si possa iniziare a girare dopo i primi 30-40 m da metà in giù molto bello, curvoni veloci...poi all'uscita del canale neve meravigliosa, 30-40 cm di polvere soffice
Ripellata dal plateau del Cristallo alla Val Cristallino, anche là qualche traccia di troppo ma neve molto bella, la prossima volta però provo la variante che era vergine! in basso non c'è tutta la neve che servirebbe ma non si ravana troppo, in ogni caso meglio della parte bassa della val fonda, che ormai è presa d'assalto da tutte le parti come del resto tutte e 3 le montagne alte dotate di impianti delle Dolomiti (la, pacchia è proprio finita!)
_________________ fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
....ogni volta che pensavo di azzardare una "curva" ci ripensavo e continuavo a derapare, abbastanza disonorevole ma il rischio di innescare capriole infinite era troppo alto
come mi piace l'umitá di certi post (che si legge pure altrettanto nei racconti e nelle varie discussioni del forum). Bravo enry é sempre un piacere leggere dei tuoi "viaggi".
Iscritto il: 07/05/2009, 12:49 Messaggi: 2008 Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
è semplicemente il resoconto di quanto abbiamo fatto non so se l'avete provato anche voi...siete là sulla lamina front che pensate "qua potrei girarmi" ... ma poi ci pensate meglio.....sapendo che l'atterraggio sulla lamina back potrebbe non essere perfetto....e gli archetti e gli spoiler potrebbero toccare....
quindi si fanno altri tot metri di derapone...và....
in ogni caso le "curve" non fatte su quella merda non è che sono divertimento perso eh!
_________________ fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
Iscritto il: 16/09/2009, 16:47 Messaggi: 583 Località: Milano e dove c'è fresca...
Grande Enry....l'ultima volta che son caduto sul ripido ero nel Giacchetti ed ho inziato a rotolare...pensavo sarei arrivato in fondo....meglio non rischiare...
P.S: mi viene un paragone illustre...Jeremy in DEEPER quando scende dalla Tour Ronde....si sarà divertito??? Ma forse lì c'è il gusto e l'adrenalina dell'estremo...
come insegna lo zio enri... ti quoto: enrysnow "...siete là sulla lamina front che pensate "qua potrei girarmi" ... ma poi ci pensate meglio.....sapendo che l'atterraggio sulla lamina back potrebbe non essere perfetto....e gli archetti e gli spoiler potrebbero toccare....
quindi si fanno altri tot metri di derapone...và...."
tempo prima sono stato a fare un bellissimo giro sul Sella : la Rissa Del Daint
non voglio fare un treport ma condividere quel che mi è successo.. premetto che sto usando una tavola di m.... senza lamine, molto rovinata e la conseguenza di ciò la vedete nel video..
attaccato il pendio ripido, che era marmo... non riuscivo neanche a stare fermo, continuavo per via della gravità a scivolare in derapata, culo vuole nn mi sono fatto gran male, ma solo una bella botta al ginocchio e un bel spavento, dentro di me pensavo, bene è fatta non mi fermo più.. era il pezzo iniziale del ripido e se non mi fossi fermato non oso pensare che flipper avrei fatto nel canale..
Che strano... La scivolata peggiore l'hai fatta in front. Le punte degli scarponi toccavano la neve per caso? A guardare il video sembra che lo scarpone toccando ti abbia fatto perdere la lamina.