trimbax ha scritto:
Letto il "sinteticissimo" blog....avevo fatto il Nefelgiù proprio la settimana prima con neve peggiore...e nonostante la comodità della split ho dovuto risganciare e ripellare il primo pianoro(che s'incontra salendo) il chè rende la gita con lo snowboard un po' sfigata...
Proprio dal primo pianoro ho visto delle tracce salire una punta a sinistra e ridiscenderla...magari è proprio da lì che si accede ad un colletto che ributta su La Frua....giusto? Quindi canale esposto est??? Dislivello salita? Thanks....
Cmq tu hai visto questi:
http://www.camptocamp.org/summits/248995/it/punta-innominatail canale è più a nord.. cmq visto il disegno che ho appena postato credo di aver fatto un pelo più di chiarezza..rimne un problema:
il punto fondamentale è che noi abbiamo trovato la traccia di salita..in quell'arena dove la traccia verde si stacca e sale, il colletto non è ben visibile o spiegabile chiaramente, motivo per cui senza una traccia da seguire o conoscere il luogo è difficile da individuare.. col forte rischio di mandare la gente ad incasinarsi..esistono anche dei canali ciechi per questo eravamo sia io che shotty scettici sul dare informazioni o no..e poi anche un pò per rispetto ai "local"? che l'hanno tracciata, anche se a me la logica del secret spot sta sul cavolo profondamente...però visto che la si dice o tutta o niente. .eccoci qua

i forum sono fatti per condividere non certo pe far mostra di se..