Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 08/05/2025, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/12/2010, 9:00 
Non connesso

qualcuno della zona vr-bs-lago di garda ha voglia di fare un´uscita nel periodo e nelle zone di cui sopra?
ovviamente tenendo conto della scaldata ormai imminente e delle relative piogge, che potrebbero manadare tutto in c... :ignore:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2010, 10:07 
Non connesso

a parte che giovedí é il 9 :cattivo:
se sei in zona considera lo stivo: gita simpatica senza troppe pretese e ieri neve bella e tanta.
I pendii aperti sono talmente invitanti che un secondo giro é quasi obbligato.
La traccia di salita puó essere sia la cresta a dx (uscendo dal bosco) da valutare a seconda delle condizioni oppure segueindo la strada (generalmente sicura): ieri ho fatto la prima perché + divetente ma all'occhio perché ieri ha ventato parecchio ed il discorso potrebbe essere cambiato.
Grosso modo le linee + belle sono due: 1 diretta sotto il rifugio, un po a dx (fronte a valle) della teleferica fino alla malga ma da stare attenti che 2 anni fa dalla cima si é scaricata una bella lastra: ieri il vento non mancava ed oggi sta nevicando di brutto su. Oppure dalla cima diretti centrali sotto i sassoni affioranti a spostandosi verso sx (fronte a valle): il costone é sempre bello e prende poco vento/poco sole e poi infine scavalcarlo e scendere sulla dorsale: meraviglioso sfondo del fiordo gardense e curvoni assicurati.
Il rifugio é chiuso per lavori e purtroppo i *nuovi* gestori non sono particolarmente ospitali.

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2010, 13:02 
Non connesso

ok grazie! per adesso stavo cercando qualche socio, un itinerario poi lo troviamo...
sperando che lo scirocco non faccia danni :box:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2010, 10:48 
Non connesso

la scorsa domenica sul baldo c´era la piú bella powder che ho mai trovato lí!! :)
mezzo metro di polvere leggerissima!!

Per il prossimo weekend se non fa troppo caldo dovrebbe esserci ancora molto da fare, peró molte sezioni saranno sventate quindi ci sará da stare un pó all´occhio, anche per il caldo di questi due giorni!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2010, 16:06 
Non connesso

piú che altro sará la pioggia a fare danni... dalle webcam della polsa si vede la pioggia...qn oltre i 2400 (!) troppo rischio per una gita!
domani sera mi sento con una guida locale e poi vedo... :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2010, 17:47 
Non connesso

niente da fare, la scaldata e la pioggia hanno fatto disastri...fatto oggi una perlustrazione...mi sono ricordato di certe scene di fine marzo quando facevamo la gara sociale in polsa con le trote che sguazzavano a bordo pista.
rientrando sulla gardesana mi sono fermato a guardare un paio di surfer a Tempesta, pazzi! ma è dicembre o cosa? :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2010, 11:59 
Non connesso

ehehe... ormai negli utlimi anni il tempo ci ha abituato a queste cose, come dicono "non ci sono piú le stagioni di una volta" !!
Si sul baldo sto fine meglio lasciar perder, tra pioggia e vento é un disastro. L´unica cosa positiva é che sopra i 1500 la maggior parte della neve é rimasta, quindi il fondo rimane. Se sventato peró il pericolo valanghe potrebbe schizzare con le prossime nevicate.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora