Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/04/2024, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bus di Tofane
MessaggioInviato: 18/01/2010, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Sabato cn il Seba prima volta in vita mia (haimè..) a Cortina....che figata, fatto il creste bianche(si, lo sò che per tè forse è un giretto...)e poi giretto sulle Tofane dove gli altri hanno fatto il bus(io niente perchè essendo non pratico con i ramponi non me la son sentita di fare il traverso), però era tanto tempo che non provavo una tale emozione di timore e rispetto dinanzi ad una montagna, i monti che frequento io sono sì maestosi e forse in certi casi(tipo le giulie) anche + selvagge, però sono molto + interpretabili, lì invece è montagna di un'altro livello, spero e penso di tornarci molto + spesso. :rock:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/01/2010, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
bravi! le creste sono belle ma c'è quel piano in mezzo che rompe!
c'erano tante tracce?
se hai fatto la scaletta delle creste l'accesso al bus non è peggio!
com'era la neve nel bus? già cotta?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Bus di Tofane
MessaggioInviato: 18/01/2010, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Prima di noi alle creste erano passati almeno 6 di loro, il canale di ingresso era un pò andato ma comunque abbastanza godibile, il resto non era male, in val fonda residui da valanghe rompevano molto le balle, anzi, ci han fatto rvanare parecchi, il bus han detto ottima neve, l'han fatta il primo pomeriggo, poche tracce anche lì.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/01/2010, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2009, 15:25
Messaggi: 194
Località: respect the secret spot
Dimenticavo:sulla scaletta per creste bianche nessun problema, ho dato contro alla mia paura del vuoto(eh sì, fà strano che voglio andare a far certe cose anche se ho qesto non indifferente problema....) ma a parte la passerella esposta son andato sù tranquillo , non c'era bisogno di ramponi, invece il traverso per il bus non mi ha convinto, poi forse ero anche un pò stanco e piuttosto che andare avanti e complicare le cose agli altri ho preferito lasciar perdere e scendere in pista, che poi alla fine a sapere com'era lo stato delle piste(lastre di ghiaccio) era meglio se andavo con loro.
Poi i ramponi non li ho mai usati e io son tipo che prima di fare certe cose preferisco avere una certa padronanza, quest'estate faccio il corso ghiaccio con il cai, però magari se ho occasione e tempo nei prossimi mesi farò un paio di uscite in qualche posto per prendere confidenza con ramponi e picozza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it