Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pian Cavalli - Isola
MessaggioInviato: 18/01/2010, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Ciao!

ieri ho testato la mojo nel suo ambiente naturale, lontano da impianti ma tra boschi e pendii immacolati (o quasi).
mi sono associato ad un gruppo del CAI Lecco e siamo rislaiti da San. giacomo per circa 800-900 mt fin sotto il Bardan.
in salita ho tenuto bene la traccia ed il ritmo degli skialpers, anche nelle inersinoi e nei cambi di ritmo e pendenza.
discesa su neve molto bella, molto farinosa sopra il bosco e più pesante dopo prima del paese.
sui tratti immacolati viaggia che è una meraviglia quasi senza difficoltà oggettive, su quelli più tracciati bisgono impegnarsi non poco (ma qui la tavola non ha colpre...è il sottoscritto che ne ha... :pirletto: )
ho avuto ancora alcune difficoltà nelle curve in front, accentuate in alcuni casi dalla pendenza. forse meglio provare a ridurre l'angolo del back. che dite?
la mojo cmq è un carroarmato, se lanciata non si ferma, taglia la neve con la punta senza esitazioni e galleggia da sola.
bisogna solo lavorare sull'affinamento della sensibilità con gli scarponi hard in un contesto soffice (powder) e non duro come la pista!

ecco alcune foto purtropppo non della discesa


Allegati:
17012010.jpg
17012010.jpg [ 42.03 KiB | Osservato 2732 volte ]
17012010(001).jpg
17012010(001).jpg [ 45.5 KiB | Osservato 2732 volte ]

_________________
su e giù...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pian Cavalli - Isola
MessaggioInviato: 18/01/2010, 16:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
anche io sono all'eterna ricerca del giusto setting con scarponi hard..ma ho deciso di usare i soft ogni qual volta dislivello e neve lo permettono :D
una piccola nota sulla capacità della mojo di galleggiare.. io (che però ho la 161) trovo di dover fare più fatica che con la burton a tenere su la punta.. ed in entrambi i casi avevo lo stance più arretrato permesso dalle boccole.. per il resto in velocità ha una stabilità fenomenale!

come diceva shotty..alla prossima non ci scappi!

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pian Cavalli - Isola
MessaggioInviato: 18/01/2010, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Avevo optato per la 161 poi ho avuto all'ultimo un ripensamento e sono virato sulla 166 proprio per evitare la situazione che mi hai descritto.
Devo dire che ieri con parecchia fresca, se la velocità era adeguata, la punta emergeva da sola senza impegnarsi troppo.
Certo col 166 perdo in rapidità e maneggevolezza sullo stretto, abituato poi come sono in pista al 154 (pensionata dopo 15 anni di onorato servizio con la mia prima "supermodel" 163 che ritiro stasera! :Thumbup: )

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pian Cavalli - Isola
MessaggioInviato: 18/01/2010, 21:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
siltento ha scritto:
la mia prima "supermodel" 163 che ritiro stasera! :Thumbup:


Alla fine l'hai rpesa allora! Ben fatto :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pian Cavalli - Isola
MessaggioInviato: 19/01/2010, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
pietro ha scritto:
siltento ha scritto:
la mia prima "supermodel" 163 che ritiro stasera! :Thumbup:


Alla fine l'hai rpesa allora! Ben fatto :beer:




già...con piccolo infarto perchè mentre il tizio del negozio mi montava gli attacchi nel spostarla sul banchetto di lavoro ha spigolato con la punta back contro un'altra tavola e me l'ha segnata un poco (poco eh ma l'ha segnata.... :box: ... )

vabbè...tanto si segnarà, ma sai quando hai le cose nuove (come l'auto o la moto o il cell) ti piglia la scimmia dell'evitare ogni graffio possibile...poi passa! :Thumbup:

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it