Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 14/05/2024, 9:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 8:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Amen ha scritto:
Ci freghi le cime sotto il naso! Complimenti nico

grazie Amen, cmq la cima è ancora là non sono riuscito a portarmela via era troppo grossa :)
certo che in carnia per fare scialpinismo bisogna proprio che ti piaccia.
ho scaricato i dati del gps ... 20km di sviluppo tra andata e ritorno... 'tacci vostri :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 12:38 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2013, 9:50
Messaggi: 75
Bravo Nico, report e foto eccezionale!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Che dire...sempre gite al top!! :sbavo:

Ma ti consiglia qualcuno o cartina in mano decidi tu?

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Che dire...sempre gite al top!! :sbavo:

Ma ti consiglia qualcuno o cartina in mano decidi tu?

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
GiulianoPhoto ha scritto:
Ma ti consiglia qualcuno o cartina in mano decidi tu?

Tendenzialmente decido io ma non cartina alla mano.
Tra l'altro qui da noi andare a vista (che sarebbe bellissimo) non è facile, perchè l'orografia lo permette raramente.
Un po' di anni fà (e anche adesso se capita e vale la pena) ho comprato un po' di pubblicazioni con vari itinerari per coprire il friuli venezia giulia, veneto e trentino altoadige + monte bianco + monte rosa + gran sasso (e forse altro...).
Non mi importava se non sarei riuscito a farli tutti (impossibile), però se la pubblicazione aveva quel taglio che piaceva a me (non solo freeride, itinerari con valenza alpinistica, significati reconditi, etc) allora la prendevo.
Così a distanza di qualche anno mi sono trovato con alcuni libretti che oggi alcuni amici mi dicono essere delle "perle" (il Sani o quelli di Candolini ad esempio).
Appena li ho presi ho fatto una scorpacciata di "mi piacerebbe farlo" mettendo varie orecchie e segni e fantasticandoci sopra.
In questi ultimi anni complice una tecnica migliore, un po' più d'esperienza e, non poco importante, finalmente qualche compagno, alcune di quelle "orecchie" le ho tolte con mio grandissimo piacere.
Se capita, con alcune particolarmente toste, non disdegno ne mi vergogno di affrontarle con qualche guida (anche perchè non sempre si ha il compagno disponibile e non tutte le volte l'occasione ricapita) così posso concentrarmi maggiormente su quello che devo fare io senza il peso della responsabilità (che anche in gruppi piccoli e con pari esperienza c'è sempre). Inoltre come ho già scritto altre volte credo ci sia moltissimo da imparare, per poi essere più pronto nelle escursioni solitarie o con amici al seguito.
In questa in particolar modo è andata così: Massimo mi ha chiamato e mi ha detto "fra due giorni vieni a fare il Peralba dalla nord-ovest?", la gita era una delle mie mete "orecchiate" e così in due secondi ho risposto sì, non avevo necessità di altre spiegazioni :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 20:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
nico ha scritto:
Se capita, con alcune particolarmente toste, non disdegno ne mi vergogno di affrontarle con qualche guida (anche perchè non sempre si ha il compagno disponibile e non tutte le volte l'occasione ricapita) così posso concentrarmi maggiormente su quello che devo fare io senza il peso della responsabilità (che anche in gruppi piccoli e con pari esperienza c'è sempre). Inoltre come ho già scritto altre volte credo ci sia moltissimo da imparare, per poi essere più pronto nelle escursioni solitarie o con amici al seguito.
In questa in particolar modo è andata così: Massimo mi ha chiamato e mi ha detto "fra due giorni vieni a fare il Peralba dalla nord-ovest?", la gita era una delle mie mete "orecchiate" e così in due secondi ho risposto sì, non avevo necessità di altre spiegazioni :)


:ola:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
...Nico presidente onorario di Splitboard.it :mrgreen: :ola:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 11/04/2014, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Eh piano esagerati ... cmq grazie :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 12/04/2014, 6:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Grande Nico, anche se sei un "mona" :) approcci la montagna con uno spirito che apprezzo.
Mi piace lo spirito di condivisione non solo degli itinerari ma anche delle sensazioni che provi.
Credo che parte di noi condividano anche se per forza di cose (parlo del sottoscritto) si muovono su terreni/pendenze diverse...questo è il bello della trasversalità della montagna.
Il prossimo anno devo "sforzarmi" di seguirti (sul facile) tra novembre e metà marzo...dato che poi non riesco a bloccare la transizione a 2 ruote...mi preparerò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Peralba - 2.694mt - FriuliVG
MessaggioInviato: 12/04/2014, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
:sbavo:
Bellissima gita. Bravo bravo nico (cioè come al solito ovviamente).
Personalmente non ho mai avuto il piacere/occasione di condividere i miei obiettivi con una guida, che come giustamente hai scritto ti fa "crescere" e ti da la possibilità di toglierti un po di peso dalle spalle. In bocca al lupo!

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it