Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/03/2014, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
Bravo!

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/03/2014, 16:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Immagine

Immagine

Immagine

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/03/2014, 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
bhè se il primo sei riuscito a recuperarlo voglio un autografo! :)
cmq voi della gopro vi ammiro, io sono molto più egoista, non mi rovinerei mai una discesa tenendo il bastone in mano.
e infatti non ho mai un tubo di foto :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/03/2014, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
nico ha scritto:
bhè se il primo sei riuscito a recuperarlo voglio un autografo! :)
cmq voi della gopro vi ammiro, io sono molto più egoista, non mi rovinerei mai una discesa tenendo il bastone in mano.
e infatti non ho mai un tubo di foto :)


Ahaha no sono caduto ribaltandomi più volte, per fortuna ero nella parte finale della discesa e per fortuna avevo il casco perché la neve in quel punto era dura

Ti dirò, nelle parti migliori la gopro la tengo sul casco in modo da godermi la discesa al massimo, poi nei pezzi meno pericolosi e ampi la tengo sulla bacchetta ma fastidio non me ne da né compromette le performance, forse è abitudine

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2014, 7:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Bellissimo il primo frame :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2014, 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
GiulianoPhoto ha scritto:
per fortuna ero nella parte finale della discesa e per fortuna avevo il casco perché la neve in quel punto era dura

hai detto una cosa sacrosanta, a mio parere che uno sia pro o sia schiappa il casco và sempre messo.
oltretutto spesso le cadute più pericolose avvengono nei pezzi più facili, verso la fine (complice magari un po' di calo di tensione e la stanchezza).
io ho iniziato a metterlo sempre (prima non lo mettevo) quando alla fine di un'uscita complicata, nel boschetto di "cappuccetto rosso" (tanto per dire il livello di difficoltà) a 2 all'ora mi sono avvicinato ad un amico. non sò come la tavola si è impuntata e con effetto leva senza accorgermene la mia testa è stata fiondata nella neve a circa 5cm da un sasso.
per la serie ... mai più senza.

in un incontro uno degli snowboarder più in auge del momento alla domanda perchè non portava il casco aveva risposto: "in certi posti se cadi il casco non fà differenza". d'accordo, però anche i sassi che cadono in salita non sanno chi è bravo e chi no, inoltre i canali a 55° gradi solitamente non ti depositano di fronte all'uscio di casa, inoltre una certa responsabilità nel dare il buon esempio non sarebbe male considerando i numeri e la preparazione che hanno nonchè il giusto seguito dopo le loro imprese.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2014, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Quoto o come si dice...
Senza casco io non riesco proprio, mi sentirei nudo...lo uso dal 2001...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2014, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
nico ha scritto:
in un incontro uno degli snowboarder più in auge del momento alla domanda perchè non portava il casco aveva risposto: "in certi posti se cadi il casco non fà differenza". d'accordo, però anche i sassi che cadono in salita non sanno chi è bravo e chi no, inoltre i canali a 55° gradi solitamente non ti depositano di fronte all'uscio di casa, inoltre una certa responsabilità nel dare il buon esempio non sarebbe male considerando i numeri e la preparazione che hanno nonchè il giusto seguito dopo le loro imprese.

Motivazione abbastanza stupida, è che a chamonix (se è il personaggio che ho in mente io) se metti il casco sei un Looser! :down:
Pure i miei soci lo mettono solo in salita, visioni differenti, io sto bene con il casco!
Io ho appena preso il Black diamond vector, non lo senti neanche tanto è leggero e comodo!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2014, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
nico ha scritto:
in un incontro uno degli snowboarder più in auge del momento alla domanda perchè non portava il casco aveva risposto: "in certi posti se cadi il casco non fà differenza". d'accordo, però anche i sassi che cadono in salita non sanno chi è bravo e chi no, inoltre i canali a 55° gradi solitamente non ti depositano di fronte all'uscio di casa, inoltre una certa responsabilità nel dare il buon esempio non sarebbe male considerando i numeri e la preparazione che hanno nonchè il giusto seguito dopo le loro imprese


cilum ha scritto:
Motivazione abbastanza stupida, è che a chamonix (se è il personaggio che ho in mente io) se metti il casco sei un Looser!
Pure i miei soci lo mettono solo in salita, visioni differenti, io sto bene con il casco!
Io ho appena preso il Black diamond vector, non lo senti neanche tanto è leggero e comodo!


Quoto. Puoi benissimo non metterlo e andarne fiero, alla fine la testa è soltanto tua, ma è un dato di fatto che quest'ultimo può veramente salvarti, quindi blaterare ai quattro venti la sua inutilità mi sembra stupido e ignorante.
A quanto pare alle donne piace il freerider pazzo senza casco :mrgreen: .

Breve storia personale. Il casco lo metto in genere poco, cattiva abitudine, lo indosso ad arrampicare, alpinare, in quelle gite un po' così (ci siamo capiti) ed infine in bici, soprattutto in discesa. Nelle gite classiche mi assumo il rischio di non metterlo, pace.
Alcuni anni fa stavo scendendo dal Colle del Moncenisio in Bici da corsa, senza casco, senza guanti e con gli occhiali da vista. Faceva fresco, era circa settembre e mi ero infilato un pezzo di cartone sulla pancia sotto il kway.
L'ultima volta che ho guardato il contachilometri ero ai 36 km/h (e meno male). Curva, strettoia con due macchine.
Secco frontale con la macchina che veniva dall'altra parte, la bici vola e io prima sbatto contro il muso della macchina per poi infilarmi sotto l'altra rimbalzando sull'asfalto come una palla. Gratto tutto, faccia mani scarpe gambe, il kway non c'è più, c'è solo più il cartone col sangue. Ho ancora il ricordo in faccia: 8 punti al pronto.
Ho deciso di mettere il casco in discesa, anche se per quella volta non sarebbe cambiato nulla.
MA l'importante è che la bici non si sia fatta niente! :party: :party:

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2014, 16:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Data:21/3/14
Quota neve: 1800
Meteo: ottimo
Tempo impiegato: 3:50 h
Condizioni itinerario: buone.
Commenti:
Vista la bella giornata ho deciso di seguire le orme di giuliano, attirato dalle belle foto oltre che dalla bella montagna.
Fresco, -2°C a Pragelato, ottimo rigelo su tutto il percorso. Un po' di vento freddo da ovest ha impedito alla neve di mollare.
Panorama sempre bellissimo dalla vetta su tutto il delfinato.

Discesa diretta dal canale a S. Ingresso + primi 50 metri da fare abbottonati viste le tante pietre. Qualcuno si è portato a piedi su una leggera depressione posta qualche metro più in basso della punta per entrare più comodamente. In realtà anche dalla vetta si passa quasi bene, i passaggi sono obbligati, ma non c'è da smaronarsi troppo. Forse con gli sci è più facile perché puoi eventualmente scalettare o passare le pietre con le gambe una da una parte e l'altra dall'altra. Con lo snow si tocca un pochetto, ma nulla che possa pregiudicare lamine o fondo.
Per il resto canale in crosta e neve dura, di certo non entusiasmante, all'uscita cercando le giuste esposizioni si trova ancora farina vecchia più piacevole. Da lì in giù bella trasformata fino al raccordo con le piste di sestriere.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it