Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 03/05/2025, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ieri Marolada
MessaggioInviato: 08/01/2012, 11:58 
Non connesso

Volevo fare il Cristallo dalla Val popena, poi voci mi hanno detto che sarei riuscito a raccogliere solo margherite.
Sento tutti che parlano di condizioni super in Austria e nelle occidentali, ma con solo una giornatina e pure corta l'unica meta possibile non poteva che essere la marmolada.
La sconsiglio a tutti, ieri sono salito dalla diga e per divertirmi un po' ho battuto traccia lungo il sentiero estivo in mezzo metro di neve riportata. Arrivato in pista (chiusa) l'assurdo: sassi fuori e accumuli bestiali, un vento a 50km e quel poco di sole e' sparito. Su pendio sopra i 25 gradi se c'è neve c'è un lastrone da vento pronto a staccarsi (per la serie che neve non c'è n'è e quella poca che c'è e' pure pericolosa).
Sono arrivato fin sotto lo spallone sperando che il vento l'avesse miracolosamente salvato ma niente da fare: Un misto tra carta vetrata e cemento in più il vento era pure aumentato. Mi son' detto che era sufficiente così e sono tornato indietro scendendo a fianco del sasso delle dodici. Neve iper crostosa difficile da scendere, l'unica mollare tutto sperando di non prendere sassi così da rompere la crosta e riuscire a girare un Po. Naturalmente il sasso l'ho preso.
Due le cose positive: primo la funivia era aperta e sulla pista dall'altra parte c'era il mondo mentre dal lato diga eravamo in tutto in 4 (l'ambiente e' come al solito grandioso), secondo non mi sono fatto fagocitare dal divano di casa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ieri Marolada
MessaggioInviato: 20/02/2012, 11:05 
Non connesso

situazione attuale??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ieri Marolada
MessaggioInviato: 20/02/2012, 11:28 
Non connesso

io riporto da amici che sono andati ieri: Fino al pian dei fiacconi...in pista ok, fuori crosta e sassi, in ghiacciaio accumuli da vento. Qualcuno saliva a Pta Penia da normale...dallo spallone poca poca neve...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora