Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 03/05/2025, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: condizioni attuali marmolada
MessaggioInviato: 18/12/2011, 16:13 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Oggi siamo riusciti a salire, ieri c'era troppo vento. Salita dalla diga, pista con sassi fino a 2400 m, sconsiglabile la discesa con tavole buone. Ho messo un piede fuori e in 100 m ha fatto 3 tuoni, l'ultimo dei quali ha fatto staccare un lastrone 50 cm per 40 m a 50 m da me...che ero su un dosso a fare un faccia ipersicura, mai visto una roba del genere...tornati saggiamente in pista e saliti a punta rocca evitando accuratamente le zone sotto tiro dei pendii alti, anche se abbiamo fatto in lungo traverso su accumuli non belli per arrivare sull'altra pista. Discesa per pista al passo, qualche tratto non schifosissimo, parte bassa tutto un groppo di neve finta ma pochi sassi....
Non dico che era una merda sennó mi dicono che sono il solito schizzinoso.....ma giudicate voi....io dico solo che abbiamo fatto un po' di allenamento e ho provato la solution di live, devo dire che non va male neanche sul duro in salita, anche se continuo a pensare che sia un po' troppo sbananata.....in ogni caso tanto freddo e "non molto" divertimento

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: condizioni attuali marmolada
MessaggioInviato: 19/12/2011, 1:34 
Non connesso

Grazie per le informazioni.
Avevo una mezza idea anch'io per la marmolada domenica, ma vista la nevicata di venerdì ed il vento sono rimasto in pianura. Per tutto il week solito umore nero per non essere uscito (programma svanito zona misurina considerata lo poca neve).
Oltretutto mi sa' che se non riesco a rubare una giornata infrasettimanale prima di Natale, anche il prossimo week e' perso... sono un po' stufo della preparazione a secco.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2011, 14:17 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
dimenticavo...quando nevicherà (quando????) bisognerebbe ricordarsi che sotto ci sono quei lastroni telecomandati..... :down:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2011, 19:31 
Non connesso

enrysno ha scritto:
Oggi siamo riusciti a salire, ieri c'era troppo vento. Salita dalla diga, pista con sassi fino a 2400 m,

Ti ho visto scendere. Ero con Rikkas. Noi partiti direttamente dalla pista di punta Rocca, troppa poca neve dalla diga nelle prime curve. Allenamento

Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2011, 22:57 
Non connesso

uei! La prox volta se ci ribecchiamo fammi un fischio
Si, giusto un po' di gamba. .... ma uff!
A natale provo a vedere se si può fare una gita in zona val cadore o aurina....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora