Non c'è molto da dire, se non che ho conosciuto una persona molto speciale e un ottimo compagno di gita!
Sabato io e Alex_lith dopo aver rinunciato al Gran Paradiso per evitare il lungo viaggio per poi tornare a casa senza la cima, abbiamo ripiegato su Punta penia, con l'idea di tentare la discesa della Nord. Dopo la sveglia alle 4 di mattina e le quasi 2 ore di viaggio per andare a trovarmi con il mitico Alex ci siamo trovati alle 8.10 con le tavole ai piedi a risalire per le piste della Marmolada (l'impianto di Pian dei Fiacconi era partito, ma noi siamo gente dura!). Devo dire una cosa: meno male che in macchina mi era stato detto di non correre in salita!!! Per me non c'era problema, perchè con un allenamento rimasto sulle gambe troppo a lungo, carne greva dal giorno prima e dopo aver dormito tipo 3 h e mezza non avevo la minima intenzione di correre!! Infatti ci ha pensato Alex a fare l'andatura, talmente piano che abbiamo fatto i 650 mt o giù di li che ci separavano dal Rifugio Pian dei Fiacconi in nemmeno 40 minuti, col risultato che ho rischiato di fare così:
Senza fermarci a lungo abbiamo ripreso a salire, con andatura più umana all'inseguimento delle 50 persone che erano davanti a noi...
Gira che ti rigira, sali che ti passa abbiamo fatto una bellissima gita il tempo ci ha graziato e siamo arrivati in vetta prima delle 11, nemmeno 3 ore in tutto!
La sfortuna è stata quella di non aver azzardato la salita direttamente sulla nord (avevo paura di star male ancora) e di aver trovato una visibilità scarsissima proprio al momento che eravamo in vetta, cose che ci hanno fatto ritornare per le tracce di salita.
L'importante è che ci siamo divertiti, sono soddisfatto di aver conosciuto Alex e di sapere che abbiamo altri progetti insieme!
Festeggiare con varie birre in compagnia di altri sciatori/snowboarder con cui abbiamo condiviso salita e discesa senza conoscerli poi è stato troppo bello!
W la montagna, W lo spirito che condividiamo e soprattutto W i 30 cm di polvere che abbiamo trovato!
Ecco l'unica foto della bellissima giornata passata insieme!

Alla prossima!