Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 16/06/2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/11/2013, 22:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Oggi San Simone (val brembana) abbiamo risalito le piste fino in cima al passo di san simone poi abbiamo visto una croce (monte cavallo) e deciso di andarci dopo aver scambiato due parole con 4 shampisti, vogliamo fare la genialata e anzichè scendere-scendere fino alla baita traversiamo e puntiamo decisi ad un canale che ci ispira fiducia di portarci in vetta (che in effetti poi abbiamo visto che ci mancava really poco) però una colatina di ghiaccio, una paretina di roccia e un pendietto di neve ci hanno respinto e allora siamo scesi in val terzera e risaliti fino al passo san simone.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/11/2013, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
2 domande:
1/ come fate a non aver freddo con quelle tutine? Tanto per capire...il materiale e' lo stesso di quello dei pantaloni da MTB?
2/ Le racchette vi aiutano veramente nella discesa? Non sarebbe meglio legarle allo zaino?

Alla fine le domade sono 3...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/12/2013, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Nel video c'è solo uno con la tutina, che di solito lui è un turbo compressore e non c'ha freddo.
Il materiale è lycra ma c'ha degli inserti antivento in vari punti a seconda dei modelli- Poi ci sono i modelli caldi e freddi. Poi ci puoi mettere sotto tanti strati che il freddo te lo sogni. :Thumbup:
Io e l'altro col bel completino Grande Grimpe :mrgreen: usiamo abbigliamento da alpinismo normale.
Eh le bacchette se lo chiedono in tanti se servono o meno :mmmm: io non l'ho ancora capito ma le uso :mrgreen: :lol:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2013, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Ieri a Bormio, beccato un bel pendio nonostante la scarsità di neve :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2013, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Silentooso ha scritto:
2 domande:
1/ come fate a non aver freddo con quelle tutine? Tanto per capire...il materiale e' lo stesso di quello dei pantaloni da MTB?
2/ Le racchette vi aiutano veramente nella discesa? Non sarebbe meglio legarle allo zaino?

Alla fine le domade sono 3...


Mai provato una tutina in vita mia :lol: anche perchè non vorrei essere confuso con qualcuno veloce a salire :lol:
Penso che siano più traspiranti rispetto all'abbigliamento classico da snow... e meno sudore in salita = meno freddo negli sbattimenti di preparazione sulla cima

Di racchette ne tengo sempre una in discesa, per me è utilissima quando mi fermo per valutare dove scendere, oppure per "remare" nei pezzi piatti, inoltre ci monto la go pro ;)

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/12/2013, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Gran gita in Val Bedretto domenica...ricerca della pulver e trovata nonostante tutto.
Ottima seconda...

Foto:
Immagine

Raccontino:
http://mirkosnowboard.blogspot.it/2013/12/in-piz-in-piz-al-grandinagia.html

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/12/2013, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
kurtsk8 ha scritto:
Oggi San Simone (val brembana) abbiamo risalito le piste fino in cima al passo di san simone poi abbiamo visto una croce (monte cavallo) e deciso di andarci dopo aver scambiato due parole con 4 shampisti, vogliamo fare la genialata e anzichè scendere-scendere fino alla baita traversiamo e puntiamo decisi ad un canale che ci ispira fiducia di portarci in vetta (che in effetti poi abbiamo visto che ci mancava really poco) però una colatina di ghiaccio, una paretina di roccia e un pendietto di neve ci hanno respinto e allora siamo scesi in val terzera e risaliti fino al passo san simone.


Ho salito il monte cavallo giusto ieri. Però sono sceso (e salito) dal versante nord-est, quello che si vede risalendo le piste di s. simone. Poca neve sulla pala, presi sassi a go go. Anche il canalino era al limite. Itinerario interessante, sempre su buone pendenze. Da quel che ho capito voi avete cercato di salire dall'Ovest... Con grande innevamento ho visto alcuni canalini che permetterebbero la discesa diretta del versante, senza passare dalla via normale. Magari in futuro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/12/2013, 7:54 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Domenica alla Punta del Rebbio...gran gita e gran sciata
Warrior in posa da pro
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =960%2C720

Powpow
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =960%2C720


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/12/2013, 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
poz ha scritto:
Domenica alla Punta del Rebbio...gran gita e gran sciata

sembra che i transalpini abbiano belle condizioni, bravi.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/12/2013, 9:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 22:50
Messaggi: 125
Località: Brianza
poz ha scritto:
Domenica alla Punta del Rebbio...gran gita e gran sciata
Warrior in posa da pro
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =960%2C720

Powpow
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =960%2C720


In queste foto sembro anche forte! ahahah

Ringraziamenti a profusione per la bella gita; ottima compagnia e grande pianificazione e organizzazione dell'escursione.

Linko anche il report: http://www.camptocamp.org/outings/47712 ... -cresta-sw


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it