Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/05/2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tentativo Dome du Gouter
MessaggioInviato: 27/05/2012, 17:10 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
immagino....ma le condizioni erano buone....e invece siamo tornati indietro solo per un piccolo temporalino che é durato mezz'ora....ma vai a sapere....in realtá i fattori che ci hanno fatto perdere la motivazione sono più di uno...il principale la mancanza di esperienza sul luogo....ma resto convinto che in quel momento era la scelta giusta

anche io sono convinto che la salita dal cosmiques sia meglio, si fa meno dislivello, probabilmente con la tavola intera che pesa meno.....ma c'é il problema del pernottamento in quota più alta, poi non sapevo se era tracciata, é più difficile, se per qualche motivo devi tornare indietro é ben più difficie ecc.....
avevo anche valutato di arrivare al gran mulets scendendo il glacier ronde ma come detto alla mattina sarebbe stato durissimo e saremmo arrivati un pó troppo tardi alla jonction....anche se molto pare che tanti non si pongano questo problema

Profilo  

MessaggioInviato: 28/05/2012, 8:26 
Non connesso

Enry, complimenti comunque, anche il solo fatto di vederli quei posti mi riempie di sana invidia....bravi!
:Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/05/2012, 11:42 
Non connesso

complimenti comunque, anche senza la cima. per quel che riguarda la demotivazione ci dev'essere una tasca apposita nello zaino di ogni snowboarderalpinista....ma poi passa!

comunque grandi :ola:

per quanto riguarda i costi la considerazione l'ho già fatta anche io. sta cominciando a diventare proibitivo per i non-local accedere a certi posti, se non con garanzia di condizioni perfette che quest'anno sono decisamente mancate. Peccato ...

ciao,
Balo

Profilo  

MessaggioInviato: 28/05/2012, 15:01 
Non connesso

Bravo Enri, per me fine stagione un po' sottotono, devo diventare papà a giorni quindi ho preferito non allontanarmi da casa (ci sono cose più importanti dello snow...poche ma ci sono), e rimandare i miei progetti snowbordistici al prossimo anno...quindi per il 2013 ti voglio agguerrito così andiamo a darle l'assalto definitivo passando per i tre mont blanc, son sicuro che se proseguivate sareste arrivati di sicuro in punta!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28/05/2012, 19:39 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
no, non penso saremmo arrivati....comunque l'obiettivo era il dome....e abbiamo mancato anche quello. ...mi piacerebbe tanto fare la salita dall'alto ma non é così facile....soprattutto per il pernottamento in quota più alta e le difficoltá alpinistiche della traversata....dovrò fare pratica

Profilo  

MessaggioInviato: 28/05/2012, 20:21 
Non connesso

Complimenti...mi spiace che non siate arrivati anche perchè avendoti consigliato questa gita mi sento un po' in colpa!! Probabilmente questo week non so se la provo dato che il mio socio è un po' scettico non avendo risposto bene alla quota domenica al Palù...magari farò un 4000 in vallese anche a seconda del meteo...vedremo..
Poi chissà il 9 giugno è il mio compleanno...

Cmq senza nulla togliere ai 3 monti...la Voie Royale, la chiamano così questa salita...per me con gli sci è la più logica e quella che ti fa vivere la montagna maggiormente con la tavola...
Un giorno se riuscirò mai ad essere allenato a sufficienza mi piacerebbe farla dal tunnel...una sfida con l'alpe e con se stessi non da poco!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2012, 7:58 
Non connesso

no.....dal tunnel proprio no....giá é uno sbattimento infinito così. ...vuoi aggiungere dislivello inutile? non lo farei neanche con l'attrezzatura race da skialp!
comunque non hai nessunissima colpa, ci mancherebbe! i tre monti li farò quando avrò esperienza adeguata o se ci sarà un esperto del luogo con me
con questa gita poco riuscita ho chiuso la stagione snow....inizia la bike e la realizzazione di un bel progetto che era in cantiere da anni

Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2012, 9:25 
Non connesso

enry...
hahah te lo direi davanti alla solita birra... sei troppo "talebano".
Cmq dal tunnel é un bel bianco, tanto tanto Bianco.

lo hanno detto in tanti lo dico anche io : le foto di quell'ambiente sono fantastiche.

endofseason? beh mi pare che nonostante l'inverno strano tu ti sia messo nel sacco un bel po di gatti e poche pive.
Buon lavoro per il progetto e se ci becchiamo ancora una birra ce la beviamo.

alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora