Report di qualche giorno fa ma il tempo per montare il video è poco e tra l'altro non sono nemmeno molto pratico. Uscita di sabato, presa con molta calma dato che ero solo e non volevo passasse la stagione senza fare questa uscita che anche so non è nulla di che come discesa, ha il lato positivo di un contesto stupendo a pochi km da casa. Fatto positivissimo visto il richio valanghe molto basso è che in valle ed in vetta ero solo .....senza prezzo manco la Mastercard Discesa su neve trita a tratti ma anche quelche bel passaggio, col problema che la parte bassa è ormai spoglia ed anche il boschetto insidioso per via di sassi e rami che affiorano, meglio una bella passeggiata salva fondo e lividi Consiglio vivamente con buon innevamento perchè lo slalom nel boschetto sino al passo della Presolana è molto divertente
Bel video. Non amo molto le riprese in soggettiva ma devo dire che queste rendono bene l'idea dell'ambiente. Ci sono stato anch'io il 25 febbraio, la neve nei canali lungo la bastionata del corzene era stupenda. Avevo messo un report su on-ice: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =1&id=7190 . Ecco qualche foto dei canali:
A mio parere i canali della bastionata del corzene sono più interessanti della classica salita, difficilmente vengono tracciati e l'ambiente è molto suggestivo.
La neve bella l'ho trovata nei canali che si vedono sulla sinistra risalendo la valle dell'ombra. Le foto le ho fatte li. Raramente vengono tracciati ed è per quello che li ho consigliati . La normale era già tracciata ma stando a sinistra del gendarme roccioso sono riuscito a trovare un po' di polvere.