Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/02/2016, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
A sto giro ho beccato pure io polvere (questo WE era facile). Doppio canale alla Cresta di Corleans da Crevacol. Sciata FAVOLOSA :sbavo:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2016, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 12:36
Messaggi: 47
Anche io venerdì ero al toula, primo giro top, solo una traccia di sci davanti,poi secondo giro sprecato e terzo sul cesso già tracciato, è da un po che non giravo in zona...
Kan tu che sei local, il cesso mi pareva bello pieno ed appoggiato su uno strato duro, a livello sicurezza come ti è sembrato in apertura?

_________________
livebackcountry.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2016, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2012, 13:44
Messaggi: 180
live ha scritto:
Anche io venerdì ero al toula, primo giro top, solo una traccia di sci davanti,poi secondo giro sprecato e terzo sul cesso già tracciato, è da un po che non giravo in zona...
Kan tu che sei local, il cesso mi pareva bello pieno ed appoggiato su uno strato duro, a livello sicurezza come ti è sembrato in apertura?


Beh local si fa per dire.... su al Bianco non è che mi sento così a mio agio... è un posto che mi mette sempre tensione specialmente il primo giorno bello dopo nevicate importanti.... e mi è capitato più volte di essere su nelle giornate sbagliate dove qualcuno ci ha lasciato le penne... e spesso gente che comunque di montagna ne sapeva.....sicuramente più di me.... ci vado ma sono sempre a chiappe strette...
Comunque io il cesso venerdì non l'ho fatto... così a sensazione non mi piaceva granché ... fatto la diagonale alta dal terrazzo del Torino per entrare ai tralicci e di seguito sceso al canale Tassotti per 3 volte... primo giro avevo dietro i primi che sono scesi nel cesso.. il secondo a scendere ha fatto partire placca che ha preso il primo nella strettoia... questo ha aperto airbag... bello spavento e via andare... nei giri successivi due sciatori fatto partire altra placca sotto i piedi un poco più grossa... che dire... fortuna che dal versante a sole sotto arrivo alla stazione di punta Helbronner non si è mosso niente... :eek:
Fatto Passerella da primi e mi è sembrata più tranquilla....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2016, 8:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Kan71 ha scritto:
...
Beh local si fa per dire.... su al Bianco non è che mi sento così a mio agio... è un posto che mi mette sempre tensione specialmente il primo giorno bello dopo nevicate importanti.... e mi è capitato più volte di essere su nelle giornate sbagliate dove qualcuno ci ha lasciato le penne... e spesso gente che comunque di montagna ne sapeva.....sicuramente più di me.... ci vado ma sono sempre a chiappe strette...
Comunque io il cesso venerdì non l'ho fatto... così a sensazione non mi piaceva granché ... fatto la diagonale alta dal terrazzo del Torino per entrare ai tralicci e di seguito sceso al canale Tassotti per 3 volte... primo giro avevo dietro i primi che sono scesi nel cesso.. il secondo a scendere ha fatto partire placca che ha preso il primo nella strettoia... questo ha aperto airbag... bello spavento e via andare... nei giri successivi due sciatori fatto partire altra placca sotto i piedi un poco più grossa... che dire... fortuna che dal versante a sole sotto arrivo alla stazione di punta Helbronner non si è mosso niente... :eek:
Fatto Passerella da primi e mi è sembrata più tranquilla....


Ma è arrivato anche un elicottero per caso? ne ho visto volare uno in tarda mattinata...

Comunque sono zone da scendere "abbottonati", l'esposizione prettamente meridionale e le pendenze sostenute le rendono ulteriormente insidiose..

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2016, 8:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Kan hai un messaggio privato :Thumbup:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2016, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 12:36
Messaggi: 47
ok..allora le mie impressioni di "leggera" instabilità erano fondate!
grazie Kan!

_________________
livebackcountry.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2016, 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Giretto Sabato a Valcanale giusto in tempo per prendere il bel tempo.


_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2016, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2010, 11:46
Messaggi: 126
Località: Bergamo
Bel video Kurtsk8! Ottime condizioni a quanto sembra. Io nella stessa giornata ho fatto un giro al Corzene (qui http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=17715 il report del socio) visto il rischio valanghe abbastanza alto. Abbiamo trovato ottima neve sul percorso ma dietro di noi c'erano una settantina di persone per cui imagino che ora l'itinerario sia stato completamente tritato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2016, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Corzene top :Thumbup:
Triturata assicurata :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2016, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Bel video, belle condizioni che invogliano.
Impressionanti i tuoi battiti, li hai avuti più alti in discesa :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it